Anna e Maxwell insieme per una nuova versione di Bando

Tempo di Lettura: 2 minuti

La strada di “Bando” è costellata di novità e dopo il successo del remix con Madman e Gemitaiz, che ha raggiunto la prima posizione della classifica italiana singoli, arriverà venerdì 15 maggio un remix interazionale. A collaborare con Anna questa volta sarà una delle stelle della musica urban tedesca, Maxwell.

Il brano sarà disponibile in tutti gli store digitali da venerdì 15 maggio e arriverà ad una settimana di distanza dalla collaborazione di Anna con la Dark Polo Gang uscita lo scorso venerdì in occasione del mixtape del trio romano (Anna è presente nel brano “Biberon”).

“Bando” è ormai un successo consolidato nel nostro paese, stabile da più di due mesi ai vertici delle classifiche digitali e ufficiali (record in Italia per un artista così giovane per ben 3 settimane al n.1 della classifica Fimi-GFK dei singoli italiani), certificato disco di platino e con oltre 26 milioni di stream. Ma non è tutto.

“Bando” sta viaggiando spedito anche all’estero come dimostra la sua presenza nelle classifiche di molti paesi (il brano è entrato nella classifica Viral di Spotify in Danimarca, Francia, Stati Uniti – con un picco alla posizione n.2, Svizzera, Austria, Finlandia, Canada, Svezia, Germania, Olanda, Belgio, Spagna, India, Portogallo, Repubblica Ceca, Hong Kong, Ungheria, Singapore e Taiwan e a tutto questo si aggiunge la principale classifica Viral ossia la Global dove “Bando” è arrivata alla posizione n. 4 e l’inserimento in oltre 280 playlist nel mondo incluse alcune playlist importanti a livello internazionale come Swag, Pollen e Anti Pop) e questa prima collaborazione fuori dai confini del nostro paese.

Maxwell fa parte della 187 Strassenbande – con più di 4 milioni di copie vendute dal 2016 più numerosi dischi d’oro e Platino – la più importante crew Gangster rap in Germania. A parte il suo ultimo singolo già Oro “Skifahren” con The Cratez, Bausa e Joshi Mizu, Maxwell conta una lunga lista di successi che gli hanno valso dischi d’oro e di platino tra cui “Ohne Mein Team”, singolo certificato diamante rimasto in classifica per 88 settimane.

Classe 2003 con già oltre 350 mila follower su Instagram, Anna è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre Dj e una passione coltivata fin da piccola. Una biografia che ha il suo punto fondamentale in “Bando”, brano nato lo scorso dicembre da un beat preso da YouTube e che in pochissimo tempo ha raggiunto risultati incredibili.

Pubblicato ufficialmente su tutte le piattaforme digitali il 31 gennaio (pochi giorni dopo la firma con Virgin Records), “Bando” ha macinato giorno dopo giorno record su record ottenendo in meno di 2 mesi il disco d’ORO e arrivando a superare quota 26 milioni di stream su Spotify e oltre 2 milioni e mezzo di ascoltatori al mese sulla stessa piattaforma. Ma non è tutto: “Bando” è arrivata in vetta anche alla classifica di Apple Music e Shazam oltre ovviamente a quella ufficiale FIMI-GFK dove è rimasta in vetta per 3 settimane consecutive.