Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 24/02/2019 alle 10:02:29
La musica oltre il dolore - Giancarlo Passarella svela le esperienze di 14 artisti: questo il titolo dell'articolo di Emilio Chiorazzo sul sito StorieOggi
di Sarah Viola
Alcune foto costellano lo scritto dedicato al libro Dolore No-Te..SynchRock con Giancarlo Passarella in compagnia della sua famiglia, Simone Cristicchi, Enrico Ruggeri, Cristina D'Avena, Little Steven, Max Pezzali, Mark Knopfler ..

Alcune foto costellano lo scritto dedicato al libro Dolore No-Te..SynchRock con Giancarlo Passarella in compagnia della sua famiglia, Simone Cristicchi, Enrico Ruggeri, Cristina D'Avena, Little Steven, Max Pezzali, Mark Knopfler ..

Lunedì 25 Febbraio la presentazione ufficiale alle 17 alla Sala del Gonfalone dentro la Regione Toscana, al no.4 di Via Cavour a Firenze.

Scrive l'attento Sante Chiorazzo ..Si è affidato alle testimonianze di artisti, alla loro spiccata capacità di comunicare le proprie emozioni, belle o brutte, per porre l’attenzione sul fatto che il dolore cronico deve essere riconosciuto e trattato in modo adeguato con metodi farmacologici, non farmacologici e con medicine integrative, dando dignità e diritti al malato.. Lunedì 25 Febbraio in Regione la presentazione del libro "Dolore No-te Synchrock": ci sono le interviste a musicisti, cantanti e giornalisti. I proventi andranno all'Associazione "Vincere il dolore"..

Divertente la foto in cui è palpabile la somiglianza tra Enrico Ruggeri e Giancarlo Passarella ed accanto appare questo testo ..Giancarlo Passarella, scrittore, giornalista, esperto, critico musicale e talent scout ha raccolto quelle testimonianze in un libro e lunedì 25 febbraio alle 17 nella sala del Gonfalone della Regione Toscana a Firenze, lo presenterà. E’ Dolore No-te – SynchRock: 14 interviste e 7 reportage sui convegni medici dedicati alla sincronicita’ ed al rapporto tra musica e dolore. Coordinatore dei convegni è stato il dottor Paolo Scarsella dell’Ospedale Palagi di Firenze, alle cui cure si è sottoposto anche Passarella come paziente. “E proprio per ringraziare lo staff medico di avermi rimesso in piedi, ho scritto un primo libro 5 anni fa ed ora questo: gli utili vanno all’onlus Vincere il Dolore e solo tramite loro si possono ottenere entrambi i volumi”, sottolinea l’autore..

Tra i tanti momenti del lungo aticolo di Emilio Chiorazzo, ci piace molto quello dedicato alla biografia dell'autore ..Giancarlo Passarella, fiorentino di nascita, ha radici lucane: i suoi genitori lo sono. Dopo un girovagare per l’Italia al seguito di suo padre Maresciallo Maggiore dei Carabinieri, è tornato a Firenze per iscriversi alla Facoltà di Scienze Forestali. Nel frattempo viene chiamato da Radio Uno a Roma: tra il 1986 e 1987 dagli studi di via Asiago 10 comincia a parlare fan club, comunicazione generativa, convention, produzioni underground: concetti all’epoca apparsi alquanto strani ma che ora sono diventate attualità. Dopo un lustro passato a girare per l’Europa come ufficio stampa di importanti tour (Vasco Rossi, Sting, Eugenio Finardi, Pink Floyd, Toto, Eurythmics, Francesco Guccini, Simple Minds, Dire Straits), si dedica ad una lunga sequenza di festival, eventi e rassegne, diventando anche consulente per il Comune di Firenze dal 1999 al 2004 come esperto e consulente di comunicazione giovanile..






 Articolo letto 531 volte


Pagina stampabile