Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 31/10/2016 alle 20:30:24
Il Velivolo Ghibli vince il Cartoon Music Contest 2016 a Lucca Comics & Games
di Manuela Ippolito Giardi
Il Velivolo Ghibli di Monte San Giusto (Macerata) è la band vincitrice del Cartoon Music Contest di Lucca Comics & Games, la gara riservata alle cartoon cover band di tutta Italia.

Il Velivolo Ghibli (nella foto di Giulia Lilium Marchetti) di Monte San Giusto (Macerata) è la band vincitrice del Cartoon Music Contest di Lucca Comics & Games, la gara riservata alle cartoon cover band di tutta Italia.

Si tratta dell'unico grande appuntamento riservato alle formazioni che si cimentano nel rifacimento di sigle di cartoni, serie e programmi televisivi.

La band vincitrice, composta da Giulia Caproli (voce), Lorenzo Paoletti (chitarra), Josafat Farroni (basso) e Riccardo Trozzo (polistrumentista), si è distinta per aver proposto studio in chiave acoustic rock brani tatti dalle colonne sonore dei film dello Ghibli fondato dal regista giapponese Hayao Miyazaki.

Nel corso dell’appuntamento si sono esibiti anche i Capsule Corp di Pisa (vincitori del premio del pubblico messo in palio da Radio Bruno e del Premio Scorpion Bay), i Cristiani D’Avena di Roma (vincitori del Premio M.E.I.) e le Alabarde Spaziali di Firenze.

A presentata la serata sono stati Lionello Viale, conduttore di Radio Bruno, e Pellegrino Talamo di Radio Animati. A premiare i vincitori la conduttrice di Rai YoYo e Rai Gulp, Laura Carusino, e la responsabile del Cartoon Music Contest, Veronica Niccolai.

La manifestazione, che si è svolta lunedì 31 ottobre, ha confermato anche la collaborazione tra Lucca Comics & Games, Rai Gulp e Rai Com. I Velivolo Ghibli realizzeranno una sigla per un programma di Rai Ragazzi. Ai vincitori anche delle felpe offerte dal main sponsor Scorpion Bay e la possibilità di esibirsi in concerto alla prossima edizione di Lucca Comics & Games.

In occasione del concerto di Cristina D’Avena a Lucca Comics & Games, che si è tenuto il 29 ottobre, è stato presentato il CD “Cartoon Music Contest Gold Compilation 2016", realizzato da Lucca Comics & Games con la collaborazione di Crioma, Radio Bruno, Scorpion Bay, Rai Gulp e Rai Com. Il CD, in edizione limitata, contiene le sigle di alcune serie e programmi più amati di Rai YoYo e RaiGulp interpretati da Cristina D'Avena. Per la prima volta la regina delle sigle si è misurata con alcuni brani provenienti dal repertorio Rai, tra cui “L’albero azzurro”, “Digimon”, “Guru Guru”, oltre alla sigla di Lucca Comics & Games “La magia che fa volare”. Nel CD sono contenute anche le sigle dei programmi di Rai Gulp “Versus – Generazione di campion” (Telericordi Band), “Next Tv 3.0” (G.O.P.S.), e il tema de “La Melevisione” (Rai YoYo) inciso dalla DB Days Band.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 1998 volte


Pagina stampabile