Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 14/04/2019 alle 18:32:12
Presentato a Firenze Molecole, il cd d'esordio del progetto L'Assistente ossia Francesco Ricci
di Shpresa Tulekul
Molecole che sbattono, toccando l'infinito, galassie che si incontrano..: Sabato 13 Aprile al Buh! il pubblico canticchia questo brano, un piccolo caso nell'area fiorentina: produzione artistica di Finaz della Bandabardo'.

Molecole che sbattono, toccando l'infinito, galassie che si incontrano..: Sabato 13 Aprile al Buh! il pubblico canticchia questo brano, un piccolo caso nell'area fiorentina: produzione artistica di Finaz della Bandabardo'.

Il locale si trova nella zona universitaria, vicina all'Ospedale di Careggi. Ci sono tanti amici, ma anche un pubblico incuriosito da quel videoclip dove sono le immagini del Calcio Storico Fiorentino a farla da padrone: quello stesso sport che divide la città in quattro quartieri e tutti rappresentati nel logo della Fiorentina.

Amici e fans comprano il cd ed in cambio ricevono anche una t-shirt. Sono soprattutto i brani Molecole e La Mia Generazione quelli che sono entrati in testa. Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella ..Pop rock ritmato per questo giovane cantautore che saputo richiamare l'attenzione di un grande chitarrista come Finaz, ma anche spingere il promoter Le Nozze di Figaro ad esordire come produttore discografico!
A tutto questo aggiungere l'interessamente della Warner Chappell (che cura le edizioni del disco) e la distribuzione della Believe Digital.

Sette brani nel segno di un pop rock elettronico e contemporaneo, per raccontare momenti di vita vissuta e non vissuta, di amori finiti e di amori pronti a volare, di emozioni, di consapevolezze ma soprattutto di opportunità. Molecole è l’album di debutto di Lassistente – Francesco Ricci – 27enne cantautore fiorentino, una laurea in Politiche Sociali nel cassetto e tante esperienze sui palchi italiani...

La produzione artistica è curata da Alessandro Finaz Finazzo, il chitarrista della Bandabardò, con cui Francesco Ricci ha arrangiato e registrato i brani del disco, presso il Wallup Studio di Paolo Baglioni. Chiosa il nostro Passarella..Alessandro Bellucci sta mettendo in campo tutta la sua esperienza forgiata in tanti anni, grazie proprio all'agenzia Le Nozze di Figaro: produrre un giovane come Francesco Ricci, vuol dire guardare al futuro, impegnandosi in prima persona!






 Articolo letto 383 volte


Pagina stampabile