Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 28/06/2016 alle 13:12:09
Al via la X Edizione del Marigliano in Jazz Festival
di Sergio Cimmino
Il prossimo 4,5,8, e 9 Luglio al via la decima edizione della prestigiosa kermesse musicale Marigliano in Jazz Festival.

Il prossimo 4,5,8, e 9 Luglio al via la decima edizione della prestigiosa kermesse musicale Marigliano in Jazz Festival.i


Tra i più importanti appuntamenti di musica jazz in ambito nazionale e non , giunge alla sua decima edizione il Marigliano in Jazz Festival, kermesse musicale dedicata alla musica jazz creata nel lontano 2007 patrocinata dal Comune di Marigliano e realizzata dall'Associazione Culturale Skidoo. Una manifestazione che nel corso degli anni ha saputo imporsi come importante punto di riferimento musicale e culturale per tutti gli appassionati di jazz italiani e campani.

In dieci anni di attività il Marigliano Jazz Festival ha confermato di edizione in edizione il suo elevato e superlativo cartellone musicale ospitando i piu' importanti musicisti ed artisti stranieri del panorama jazzistico internazionale come: Shawn Monteiro, Jesse Davis, Eric McPherson, Mark Sherman, Dave Douglas, Ravi Coltrane o Melissa Aldana ed eccellenze del jazz italiano come Enrico Pieranunzi, Dado Moroni o Claudio Filippini.


Una manifestazione che ha ben saputo intraprendere un rischioso, ma fin valido doppio-binario socio-musicale percorrendo da un lato le strade virtuose del jazz internazionale e dall'altra l'unità di intenti e la passione di un pubblico locale sempre vicino alla manifestazione componendo un perfetto puzzle fatto di musica e aggregazione. In virtu' di questo, per questa sua decima edizione il Marigliano in Jazz Festival amplia il suo ciclo di appuntamenti passando la durata dalla manifestazione da tre a quattro giorni e allargando i suoi luoghi musicali, oltre alla storica location del palco centrale di Corso Umberto, a due gioielli di architettura della città di Marigliano ovvero Palazzo Ducale e il Chiostro del Complesso Monastico di Sav Vito.


Ad inaugurare il festival il giorno 4 Luglio a Palazzo Ducale le atmosfere nordiche del sassofonista Hakon Kornstad, mentre il giorno seguente, 5 luglio si passerà alle melodie frizzanti e fresche del jazz del Mario Nappi Trio che presenterà al Chiosco di San Vito il suo ultimo album " “Triology” (Skidoo Records).
Lo stesso giorno poi, sarà la volta delle sonorità latinoamericane dell'Hub Quartet, in un ricco viaggio che ci illusterà tutti variegati colori musicali del Sudamerica. Tra gli appuntamenti piu'attesi poi quelli del giorno 8 Luglio con l'esibizione prima sul palco centrale di Corso Umberto con il femomeno israeliano Adem Ben Ezra, virtuso e multiforme artista della nuova scena internazionale e il pianista e cantante Jonny O'Neal che con il suo pianismo virtuoso, fortemente radicato nello stile di leggende come Art Tatum e Oscar Peterson, ci porterà indietro nel tempo nello swing afroamericano degli Stati Uniti di inizio secolo. Il giorno 9 Luglio infine l'atteso finale con il live del leggendario chitarrista newyorkese Jonathan Kreisberg, che si esibirà per l'occasione insieme ad un trio eccezione composto dal bassista francese Thomas Bramerie, tra i più importanti e talentuosi in Europa, ed il virtuoso batterista Jeff Ballard, noto per aver collaborato nelle formazioni di Chick Corea e Brad Mehldau.

















Condividi su Facebook






 Articolo letto 950 volte


Pagina stampabile