Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 23/04/2019 alle 13:07:00
Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
di Manuela Ippolito Giardi
A un anno dalla loro partecipazione ad Amici, Emma Muscat e Biondo si riuniscono anche artisticamente in un nuovo singolo “Avec Moi” in uscita il 26 aprile.

A un anno dalla loro partecipazione ad Amici, Emma Muscat e Biondo si riuniscono anche artisticamente in un nuovo singolo “Avec Moi” in uscita il 26 aprile.

La loro è una di quella storie che nascono sui “banchi di scuola” e poi durano nel tempo.

Conosciuti tra i “banchi” della 17 edizione del talent show Amici, hanno continuato a frequentarsi, non senza qualche problema tra rotture e riappacificazioni: è questo è il tema del nuovo singolo che per la prima volta li vede uniti in un brano che fonde la voce educatissima e la pulizia tecnica di Emma al rap di Biondo.

Emma è una diciannovenne cantautrice e pianista che è nata a Malta. Ha cominciato a suonare il pianoforte e cantare già da 5 anni e oggi si esibisce regolarmente a Malta, Italia e anche in Inghilterra. Emma utilizza la sua voce vellutata per esprimere sé stessa e i suoi sentimenti: sul palco si sente più a suo agio che in (quasi) qualsiasi altro luogo sul pianeta Terra. Il suo percorso nella scuola di Amici l’ha portata fino alla semifinale, e a Giugno 2018 ha firmato con la casa discografica Warner Music Italy. Il suo primo disco “Moments” è entrato nei top ten della classifica FIMI per tre settimane consecutive anticipato dal singolo “I Need Somebody”. Emma ha partecipato al Isle of MTV 2018 insieme a Jason Derulo, Hailee Steinfeld e Sigala. Ha anche duettato con Eros Ramazzotti e ha aperto i concerti di Rita Ora e Martin Garrix. A novembre 2018 ha fatto un featuring con Shade con la canzone “Figurati Noi” che ha raggiunto milioni di streams e visualizzazioni. Poco dopo ha pubblicato “Moments Christmas Edition” impreziosito da alcuni tra i più famosi brani di Natale.

Biondo, al secolo Simone Baldasseroni, durante la sua esperienza televisiva nel talent “Amici” ha saputo catturare l’attenzione dei media sia per la sua simpatia e spontaneità, che per le sue indubbie capacità di scrivere brani molto accattivanti e caratterizzati da una particolare cura alla produzione dei suoni. Il suo singolo Dejavù” è stato un tormentone con più di 11 milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di download ed è contenuto nel suo primo album uscito lo scorso giugno che ha raggiunto il DISCO D’ORO, al quale è seguito un nuovo lavoro lo scorso novembre intitolato, EGO. Lo scorso febbraio ha partecipato al Festival di Sanremo come ospite di Einar nella serata dei duetti.





 Articolo letto 63 volte


Pagina stampabile