Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 26/03/2018 alle 15:11:03
Federica Carta, il 13 aprile esce Molto più di un film
di Manuela Ippolito Giardi
Sarà pubblicato il 13 aprile il nuovo album di Federica Carta “Molto più di un film”. Il disco è stato anticipato dai due singoli “Molto più di un film”, uscito lo scorso febbraio, e “Sull’orlo di una crisi d’amore”, interpretato insieme ai La Rua.

Sarà pubblicato il 13 aprile il nuovo album di Federica Carta “Molto più di un film”. Il disco è stato anticipato dai due singoli “Molto più di un film”, uscito lo scorso febbraio, e “Sull’orlo di una crisi d’amore”, interpretato insieme ai La Rua e tuttora in rotazione radiofonica.

Il nuovo album “Molto più di un film”, con undici brani inediti e prodotto da Dario Faini, Antonio Filippelli e Andrea Rigonat, segna il ritorno di Federica a poco meno di un anno dall’uscita dell’album di debutto “Federica” (certificato platino) e dopo la collaborazione con Shade nel singolo “Irraggiungibile”(certificato doppio disco di platino).

Emozioni in viaggio per questo secondo album che per me è letteralmente “Molto più di un film”. E’ stato necessario prendersi il giusto tempo per curarne ogni singolo dettaglio. Ho avuto il piacere di scrivere diversi brani collaborando così anche alla loro realizzazione. (Federica Carta)

Il 2018 è un anno di nuovi progetti che la vedono protagonista non solo come artista musicale, ma anche come conduttrice tv: da gennaio Federica presenta il programma di Rai Gulp “Top Music, appuntamento musicale con le classifiche ufficiali Fimi/GfK della musica più venduta in Italia.

Dopo il successo delle prime date live di Roma e Milano, finalmente a maggio partirà il suo primo tour in tutta Italia. Di seguito le date finora confermate: 3/05 Treviso-New Age Club; 5/05 Milano-Magazzini Generali; 8/05 Bari-Demodé Club; 11/05 Napoli-Hart; 12/05 Roma-Quirinetta; 15/05 Firenze-Viper; 18/05 Catania-Land La Nuova Dogana; 19/05 Palermo-I Candelai; 25/05 Torino-Hiroshima Mon Amour; 26/05 Nonantola (MO)-Vox Club.

Federica Carta nata a Roma nel 1999, comincia a prendere lezioni di canto e pianoforte a 9 anni e successivamente a scrivere canzoni. L’omonimo album d’esordio, pubblicato a giugno 2017 da Universal Music Italia e prodotto da Andrea Rigonat, è già disco di platino.” I contenuti video dei suoi due canali Youtube, Federica Vevo e Federica Carta Official, totalizzano oltre 28 milioni di visualizzazioni. Federica ha di recente duettato con Shade nel singolo “Irraggiungibile”, uscito lo scorso novembre e certificato ad oggi doppio disco di platino, con oltre 50 milioni di visualizzazioni.





 Articolo letto 1462 volte


Pagina stampabile