Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 09/02/2019 alle 00:06:04Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Sanremo, a Mario Lavezzi al Targa Siae per i 50 anni di carriera

di: Manuela Ippolito Giardi

Mario Lavezzi, uno dei più raffinati “music maker” italiani, festeggia quest’anno 50 anni di carriera. Per l'occasione a Sanremo la Siae con la Targa Siae contenente la partitura del suo primo brano "Primo giorno di primavera".

Mario Lavezzi, uno dei più raffinati “music maker” italiani, festeggia quest’anno 50 anni di carriera; per l’occasione venerdì 8 febbraio, ha ricevuto a Sanremo uno speciale “regalo”: la targa Siae contenente, infatti, lo spartito del brano “Primo giorno di Primavera”, canzone d’esordio composta nel 1969.

A premiarlo è stata Ornella Vanoni, la signora della canzone italiana e grande interprete della musica d’autore, pupilla di Mario Lavezzi al quale è profondamente legata da affetto e stima.

Produttore, compositore, arrangiatore, talent scout, chitarrista, cantante: Mario Lavezzi è tra i più importanti esponenti della musica italiana; l’artista è stato ospite dell’evento “Caffè d’autore” a Casa SIAE – organizzato da SIAE, insieme a Rai Pubblicità e iCompany, in collaborazione con Rai Radio 2, Rai Radio 1, Rai Radio Tutta Italiana, Rai Radio Live, Wired e Rockol – e durante l’evento ha celebrato i suoi successi esibendosi live con la sua band.

Nel 2009 Lavezzi festeggiò i suoi 40 anni di carriera proprio a Sanremo dove partecipò al Festival insieme ad Alexia, con il brano “Biancaneve”. E ora, a 10 anni da quell’importante traguardo artistico, il cantautore è tornato nella città dei fiori per ricevere il caloroso abbraccio del suo pubblico.






 Articolo letto 841 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com