Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 23/07/2018 alle 17:35:19Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Domenica 29 Luglio nella leonardiana Vinci la finale dell'A.V.C. Anime Vocal Contest 2018

di: Shpresa Tulekul

Sono sei i finalisti che si esibiranno: Andrea Casagrande, Valeria Cillo, Carolina Fiordi, Michela Maiani, Serena Saccardi e Sonia Saccu (in ordine alfabetico) si contendono il premio ovvero realizzare la sigla di un futuro anime in dvd..

Sono sei i finalisti che si esibiranno: Andrea Casagrande, Valeria Cillo, Carolina Fiordi, Michela Maiani, Serena Saccardi e Sonia Saccu (in ordine alfabetico) si contendono il premio ovvero realizzare la sigla di un futuro anime in dvd..

Per il vincitore la possibilita' di incidere un suo brano che poi sarà utilizzato come sigla di un dvd da parte della Dynit, media partner del concorso insieme a Rai Gulp, Radio Bruno e Musicalnews.com.

Conclusa la selezione del materiale giunto alla Red Phoenix, con Mariagrazia Cucchi e Veronica Niccolai a coordinare il tutto! Anime Vocal Contest alla Festa dell’Unicorno: ecco chi accede alla finale!

Sono stati finalmente svelati i nomi dei sei finalisti della prima edizione dell’Anime Vocal Contest, la gara canora organizzata dall’Associazione Red Phoenix che vedrà i partecipanti sfidarsi a colpi di sigle e temi celebri dei cartoons: Sonia Saccu (Cascina - Pisa), Michela Maiani (Firenze), Serena Saccardi (Siena), Andrea Casagrande (Badone di Morgano - Treviso), Carolina Fiordi (Livorno), Valeria Cillo (Rufina - Firenze).

Ci dice un entusiuasta Giancarlo Passarella (tra l'altro nella giuria finale e media partner dell'A.V.C. 2018 con il suo quotidiano Musicalnews.com) .. La giuria selettiva ha ritenuto opportuno alzare a sei il numero di finalisti perché ritenuti tutti meritevoli di concorrere per il podio: la qualità del materiale giunto è stata buona e quindi sarà ostico decidere il vincitore assoluto..

Sottolinea il comunicato diffuso stamani dalla Red Phoenix ..
Tra i brani scelti, la Disney la fa da padrone ma c’è anche chi ha osato proponendo un brano in giapponese o una famosissima sigla tv italiana. Adesso non resta che aspettare la finale che si terrà sul palco della Festa dell’Unicorno a Vinci (Firenze) domenica 29 luglio alle ore 14:30, prima della tradizionale gara Cosplay. Di sei finalisti ne rimarranno solo tre che si confronteranno infine con una brevissima esibizione a cappella che convincerà definitivamente la giuria. Tra i media partner dell’evento Rai Gulp, Musicalnews.com, Radio Bruno e Dynit che mette in palio la possibilità per il vincitore, se ritenuto idoneo, di realizzare la sigla di un anime di prossima uscita in dvd..






 Articolo letto 1789 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com