Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Recensioni
Pubblicato il 04/03/2017 alle 14:52:43Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Danny Beatz, Virtus e Promo, grande festa all’Hard Rock Cafe di Roma per la 35esima Sig.Series firmata da Pitbull

di: Manuela Ippolito Giardi

Pitbull, l'artista multiplatino, vincitore di Grammy e insignito di una Stella sulla Hollywood Walk of Fame, il protagonista della serata promossa da Hard Rock Cafe Roma per il lancio della 35esima Sig.Serie, firmata dal rapper di Miami.

Pitbull, l'artista multiplatino, vincitore di Grammy e insignito di una Stella sulla Hollywood Walk of Fame, il protagonista della serata promossa da Hard Rock Cafe Roma per il lancio della 35esima Sig.Serie, firmata dal rapper di Miami.

Pubblico delle grandi occasioni venerdì 3 marzo nel tempio del rock che si trova in Via Veneto a Roma. La direzione di Hard Rock Cafe Roma ha presentato al pubblico una serata all’insegna di musica, energia e buone vibrazioni, in collaborazione con gli artisti dell’etichetta “La grande onda”, fondata da Tommaso Zanello, in arte Piotta, presente con il suo staff alla serata.

Ogni anno il lancio della Sig.Series è sempre un grande evento: nel corso di questi anni importanti stelle della musica si sono cimentate, sempre per una causa benefica, nell’ideare t-shirt e capi di abbigliamento che poi vengono venduti in edizione limitata negli Hard Rock Cafe sparsi in tutto il mondo (a oggi Hard Rock International conta 209 sedi in 74 paesi diversi, di cui 174 Cafe - di cui tre in Italia, ovvero a Roma, Venezia e Firenze, quest’ultimo il più grande di tutta Europa - e 24 Hotels e 11 Casinò). Lo scorso anno l’esclusiva t-shirt era dedicata a Bob Marley, mentre in precedenza si erano cimentati nell’impresa persino i Kiss e gli Imagine Drangons. A questo si aggiungono le numerose campagne che periodicamente Hard Rock svolge con Hard Rock Heals Foundation, come l’iniziativa dello scorso autunno per le popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia.

Quest’anno dunque l’onore della Sig.Series è stato affidato a Pitbull, star della musica internazionale, che con il suo recente decimo album “Climate Change” ha ospitato artisti come Jennifer Lopez, Enrique Iglesias, Prince Royce, Jason Derulo, Stephen Marley, R. Kelly, Austin Mahone, Leona Lewis, Robin Thicke, Joe Perry, Travis Barker , Flo Rida, Kiesza, Stephen A. Clark e Ape Drums.

Non potendo avere fisicamente l’artista a Roma, Hard Rock Cafe ha pensato a una serata musicale a tema. A introdurre la serata è stata il giornalista Fabrizio Galassi, che ha introdotto la serata ricordando che l’iniziativa è a sostegno della SLAM Foundation (Sports, Leadership, Arts and Management) organizzazione internazionale che lavora per creare opportunità di alta scolarizzazione a ragazzi di qualsiasi estrazione sociale in tutto il mondo.

Quindi spazio alla musica dal vivo con il DJ set di Emanuele Danny Beatz D'Onofrio producer e DJ, vincitore nel 2014 del premio HipHop M.E.I insieme al rapper Raptor. Spazio a una selezione di musica elettronica, per poi lasciare il posto a Promo, rapper appartenente al team di produttori "International Bomberz", che ha eseguito anche una cover di Pitbull. Dal rap al raggae con Virtus (nome d'arte di Federico Gidaro), vera rivelazione musicale della serata, con pezzi di grande impatto: l’artista fa parte di Red Gold Green, un collettivo composto da musicisti, dj e producer. La serata è stata animata dai balli hip hop della scuola Mo.Ma's creata da Veronica Pepe.

Il tutto immersi nell’atmosfera rock del locale del locale. Pensare che il primo Hard Rock Cafe aprì i battenti il 14 giugno 1971 a Park Lane e nel giro di poche settimane il locale con 99 posti divenne uno dei più frequentati dalle celebrities della città. Nel 1979 la svolta: Eric Clapton regalò a Tigrett, uno dei fondatori, la sua chitarra, una Fender Lead II. Lui non suona e chiese a “slow hand” il permesso di appenderla nel locale. Divenne così il primo pezzo della più grande collezione esistente di oggetti del rock'n'roll.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 940 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com