Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•13/11 - Silvano Piari ed il mondo delle discoteche, ma anche quello de La Galleria del Disco a Firenze ..
•10/11 - Tytus: heavy rock friulano, corposo e nobile
•07/11 - Intervista a Marcello Mautone, il cantante dei Blugrana … per superare il piattume della discografia italiana.
(altre »)
 
 Recensioni
•19/11 - Eric Bibb: nuovo doppio album
•18/11 - Il perugino Massimiliano Barulli, folgorato dai Guns' n Roses, studioso dei gruppi che omaggiano le rockstar famose ..
•17/11 - Mumble Rumble – Insidious Inside (Latlantide/Edel) Bologna non è mai banale
(altre »)
 
 Comunicati
•18/11 - River (Antologia di un viaggio), opera inedita di teatro-canzone, scritta da Davide Ceddia dei CamilloRe' ..
•17/11 - Un giorno storico è il nuovo singolo di Giulio Casale
•17/11 - Il concerto di Natale? Tradizionale e solidale: a Milano si inizia il 18 Novembre ..
(altre »)
 
 Rumours
•18/11 - Pippo Pollina torna in Italia con Cento Chimere Solo Tour 2018
•17/11 - Steve Wynn e Chris Cacavas a Le Mura di Roma con Graziano Romani e Rodrigo D'Erasmo
•16/11 - Chris Cornell, in un box l'eredità artistica del rocker
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 28/08/2007 alle 11:25:55
Farrell Spence al Cantiere il 31 agosto con Ciccaglione, De Nuzzo e Acustimantico
di Alessandro Sgritta
Venerdì 31 agosto presso Il Cantiere di Roma la cantautrice canadese Farrell Spence presenta il suo primo disco A Town Called Hell in un set acustico chitarra e voce diviso a metà con Bruno Ciccaglione. Ospiti speciali Luca De Nuzzo e Acustimantico.

Venerdì 31 agosto presso Il Cantiere di Roma (a Trastevere) la cantautrice canadese Farrell Spence (nella foto) presenterà il suo primo disco "A Town Called Hell" in un set acustico chitarra e voce, che sarà seguito da un altro set acustico voce e chitarra di Bruno Ciccaglione. Ospiti speciali della serata Luca De Nuzzo e Acustimantico.

Farrell Spence è una cantautrice canadese di Vancouver dalla bellezza mozzafiato (che non guasta), che con il suo gruppo "The Widowmakers" ha inciso il suo primo album solista dal titolo "A Town Called Hell" (Una città chiamata Inferno), uscito in America nella scorsa primavera, che porterà dal vivo in Europa alla fine di agosto passando prima da Roma (il 31 al Cantiere) e poi a Londra il 4 settembre per un live-set che si annuncia imperdibile.
Farrell canta e suona la chitarra acustica nel classico stile cantautorale nord-americano tra il country, il folk e il bluegrass, che ci riporta immediatamente alle sconfinate pianure canadesi e richiama il sound tipico di Neil Young, The Cowboy Junkies, Emmy-Lou Harris e Ricky Lee Jones. Farrell è figlia d'arte, la madre è stata una celebre cantante folk del Winnipeg, il nonno un ammirato violinista, mentre il suo passato è stato burrascoso con un padre giocatore d'azzardo e il primo ragazzo rapinatore di banca, insomma la classica "bella e dannata" dalla voce angelica e sofferta al tempo stesso.

Cantautore di Frosinone, dopo anni di esperienze in molti gruppi musicali prevalentemente rock-oriented, Bruno Ciccaglione si è avvicinato ad atmosfere e composizioni più articolate dopo aver studiato con il chitarrista jazz Agostino Di Giorgio (che vanta collaborazioni con Massimo Urbani, Chuck Wayne, Joe Diorio e Barry Harris) ed ha partecipato varie volte al Premio Città di Recanati con gli Apprendistato, che eseguivano sue composizioni e con i quali ha inciso diversi demo-cd (di cui il più noto è stato nel 2000 "Autoritratto in 3 tempi") riscuotendo una buona accoglienza di pubblico e una certa attenzione dalla stampa locale. Da un paio d’anni si dedica alle sue composizioni come solista, avvalendosi dei musicisti coi quali di volta in volta ha collaborato, da Alessandro Tomei (sassofoni) a Giovanni Mancini (chitarre), Luca Zangrilli (percussioni e batteria) e oggi con Paolo Sturniolo (basso elettrico). Attualmente suona in trio (col fido Luca Zangrilli e con Paolo Sturniolo) e sta avviando una collaborazione con un altro cantautore di Frosinone, Federico Paladini, con cui sta preparando un progetto comune, interamente basato su loro composizioni. Nel gennaio 2006 ha realizzato un mini CD dal titolo "Arsenali Digitali", cui ha di recente aggiunto alcune bonus-tracks di brani realizzati nell’ottobre 2006.

Venerdì 31 Agosto 2007
ore 21

Farrell Spence + Bruno Ciccaglione
(ospiti Luca De Nuzzo e Acustimantico)

IL CANTIERE
Via Gustavo Modena 92
Roma (Trastevere)

 Articolo letto 3801 volte


Pagina stampabile