Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•20/02 - Marte - Metropolis in my head (Libellula) un rock rampante tutto al femminile
•20/02 - Stanza singola: l’album di debutto da solista di Franco126
•20/02 - Gwyn Ashton Solo Elektro (autoproduzione) – Quando hai una chitarra in mano…
(altre »)
 
 Comunicati
•21/02 - XVII Premio Fabrizio De Andrè, ecco i finalisti
•21/02 - Alex Ricci degli Apres La Classe: esce con il suo nuovo singolo decisamente di pop soul elettronico
•21/02 - Queen, il 23 e 24 febbraio programmazione speciale su VH1
(altre »)
 
 Rumours
•21/02 - Mahmood sabato 23 febbraio a Gulp Music (Rai Gulp)
•21/02 - La parte mancante, esce il disco di inediti di Francesco Di Giacomo
•20/02 - Noemi canta Vanoni nella soundtrack di Domani è un altro giorno
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 15/09/2007 alle 23:11:03
La Differenza stabile nella top ten dei singoli... seconda solo a Vasco!
di Massimo Giuliano
Continua il successo di ‘Un posto tranquillo’ de La Differenza, che ha debuttato al n.14 della classifica di ‘Musica & Dischi’, diventando l’entrata più alta della scorsa settimana. Ed è arrivato persino al n.2 dei singoli Nielsen, dietro a Vasco!

Continua il successo di ‘Un posto tranquillo’ de La Differenza, che ha debuttato al n.14 della classifica di ‘Musica & Dischi’, diventando l’entrata più alta della scorsa settimana. Ed è arrivato persino al n.2 dei singoli Nielsen, dietro a Vasco!

7 giorni fa, ‘Un posto tranquillo’ è apparso stabilmente tra i brani più venduti, e non finisce qui, perché la canzone sta tuttora continuando a macinare successo in hit parade. Anche adesso, infatti, il gruppo svetta tra le posizioni più alte della classifica Fimi/Nielsen, attestandosi al quinto posto: si tratta, quindi, della seconda settimana consecutiva di permanenza in hit parade per La Differenza. «L’aria inizia a scaldarsi – commenta soddisfatto il vocalist Fabio Falcone – Tra l’altro, siamo anche in sedicesima posizione su Radio Due Rai!». Insomma, una serie di ottimi risultati per la band abruzzese, che ad ottobre dovrebbe pubblicare il secondo estratto dal nuovo cd (ma le converrà farlo?).

Ma, come detto, nella classifica dei singoli più venduti in Italia ‘Un posto tranquillo’ ha raggiunto addirittura la seconda posizione, fermandosi dietro a Vasco Rossi... mica uno qualunque! E la notizia ha fatto, giustamente, molto parlare. Non c’è dubbio, perciò, che il brano de La Differenza vada sempre più forte, con grande stupore degli stessi membri del gruppo: «È fantastico, incredibile», dice ancora Falcone, e in effetti c’è da dargli retta. E' innegabile anche che tutto ciò sia il segno della qualità di un pezzo che sta trainando anche il nuovo album dell’ensemble vastese, intitolato alla stessa maniera: ‘Un posto tranquillo’.

«Sono sempre stato convinto - afferma Falcone - che per ottenere dei risultati duraturi ci voglia del tempo. Pazienza. Perseveranza. Intelligenza. Speriamo di avere almeno un briciolo di ognuna di queste». Risultati così importanti non capitano certo tutti i giorni: «Questo significa che i fan ci seguono e ci rispettano. E il live è fondamentale per mantenere sempre vivo il rapporto con il tuo pubblico». A tale proposito, segnaliamo che La Differenza sarà domani sera ad Ortona (CH), dove si unirà al carrozzone che sta promuovendo gli europei femminili di Basket, al via in Abruzzo a fine mese.

 Articolo letto 6418 volte


Pagina stampabile