Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•18/02 - Progetto Panico: Universo n.6
•18/02 - Earth to Ashes Earth to Ashes (autoproduzione) – Una bella rinconferma…
•17/02 - Giulio Casale - Inexorable (Vrec, 2019) Un grande ritorno!!
(altre »)
 
 Comunicati
•19/02 - Caba#Lo.Co & Cinici Sapori, rassegna di cabaret musicale al Circolo Arci di Osnago dal 23 Febbraio al 13 Aprile 2019
•18/02 - Jova Beach Party, attivato il tavolo tecnico tra Guardia Costiera e WWF
•18/02 - AIR - Artisti in Residenza il 18 febbraio all'Auditorium di Roma
(altre »)
 
 Rumours
•19/02 - Tufello World Festival: il 22 Febbraio concerto di Ousmane Coulibaly
•18/02 - Mahmood vince anche il Festival della stampa e del media
•18/02 - La tribute band sui Nirvana piu' famosa negli States a Marzo in tour in Italia
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 22/09/2007 alle 08:05:30
Raro!, la rivista dedicata al collezionismo musicale, compie 20 anni
di Manuela Ippolito Giardi
"Raro!", il mensile di collezionismo discografico e cultura musicale, festeggia quest’anno venti anni di attività. Per domenica 23 settembre, presso il Polo Hotel di Roma (Piazza Bartolomeo Gastaldi, 4) è stata organizzata una giornata celebrativa.

"Raro!", il mensile di collezionismo discografico e cultura musicale, festeggia quest’anno venti anni di attività e le sue 190 copertine dal 1987 ad oggi, puntualmente in edicola ogni mese. Per domenica 23 settembre, presso il Polo Hotel di Roma (Piazza Bartolomeo Gastaldi, 4, quartiere Parioli) è stata organizzata una giornata per i 20 anni della rivista: dalle ore 10 alle ore 19, si svolgerà la convention del disco da collezione - a tutti i visitatori sarà dato un omaggio (fino ad esaurimento) dedicato a Lucio Battisti – e saranno presentate in anteprima le prime 500 copie (in edizione speciale e limitata) della biografia musicale autorizzata 'Renzo Arbore ovvero Quello della Musica', scritto da Claudio Cavallaro per la Raro! Libri, e che sarà in libreria tra qualche settimana (la presentazione ufficiale della biografia, alla presenza dello showman, è prevista agli inizi di ottobre).

In 20 anni di parole e musica, 'Raro!' ha raccontato la discografia mondiale, con interviste esclusive (per i contenuti cari ai tanti collezionisti ed appassionati) ed approfondimenti sulla storia della musica pop italiana ed internazionale; dettagliate discografie raccolte nella pubblicazione 'Discografia Italiana' (divenuto un 'best seller' nel settore), volume che è fondamentale testimonianza della cultura musicale del nostro Paese. "Raro!" ha anche svolto un’importante opera di recupero di materiale discografico inedito di grande valore artistico, presso gli archivi discografici e della 'Rai', alla ricerca delle incisioni, ad esempio, di Mina, Lucio Battisti e Adriano Celentano, raccolti già in emissioni realizzate su etichetta 'Raro! Records' (in vinile e cd a tiratura limitata). Allora, in attesa della festa del 23 settembre con tutta la redazione, "Buon Compleanno Raro!".

Per tutte le informazioni sull’evento: tel. 06.36086481

 Articolo letto 4194 volte


Pagina stampabile