Musical NewsMusicalNews
  Cerca

 MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot people
 Editoriale
Siae colabrodo, il cd che riprende a vendere ed il rock da poltrona!
 

www.fanzine.net
 Notizie
•02/09 - Guns n' Roses refusing to leave stage: il festival rock di Reading 2010 verra' ricordato per anni!
•02/09 - HeartOfGlass elogia Alter, l'ultimo cd di Tenedle: come il precedente e' pubblicato da U.d.U. Records!
•02/09 - Arriva il nuovo disco di Ron Wood con ospiti Slash, Flea e molto altro buon rock!
(altre »)
 
 Interviste
•01/09 - Rosario Miraggio: io, la musica e il mio speciale sodalizio con Kekko D' Alessio
•30/08 - Stefano Brambilla: qualsiasi forma d' arte e' uno strumento di unita'
•24/08 - Il folk rock romagnolo dei Khorakhane' alla conquista della Germania
(altre »)
 
 Recensioni
•02/09 - ZetaZero - Ripartire da zero (Blend Records /Self), perche' una anguilla pop non fornisce spiegazioni
•01/09 - Wolfgang Shock - Raccolta Differenziata (autoprodotto)
•31/08 - Margara, da Como tipicamente rock e brit pop
(altre »)
 
 Comunicati
•02/09 - Don't Stop, la cover del celebre brano dei Fleetwood Mac e' di Raphael Gualazzi
•01/09 - La IV Edizione di “Settembre al Parco” incontra la musica italiana e il soul
•01/09 - Normali Marziani al Parco Schuster di Roma il 3 e 4 settembre
(altre »)
 
 Rumours
•02/09 - Concerto per sostenere Mick Karn, storico bassista dei Japan, il 4 settembre
•01/09 - A Trezzo d'Adda arriva il 100% Live Club Festival con incontri e tanta musica dal vivo!
•31/08 - Arriva domani su Rai Due X Factor- I Provini. E intanto si pensa alla prima puntata serale a cominciare dagli ospiti!
(altre »)
TuttoMercatoWeb.com
Comunicati
Pubblicato il 16/05/2008 alle 16:55:50
Una Botta di Vita al ConteStaccio con Antonio Forcione e Rocco Papaleo
di Alessandro Sgritta
Domenica 18 Maggio al ConteStaccio di Roma il concerto "Una Botta di Vita" in favore di Evio Botta con la partecipazione di Antonio Forcione, Rocco Papaleo e Giovanni Di Cosimo, Julian Hinton Band, Giulia Carnevali e tanti altri ospiti a sorpresa.

Domenica 18 Maggio l’associazione “TENGO BOTTA” in collaborazione con il locale CONTE STACCIO organizza "Una Botta di Vita", un concerto per sostenere Evio Botta e le sue battaglie con il grande chitarrista Antonio Forcione, il cantattore Rocco Papaleo con il trombettista Giovanni Di Cosimo, da Londra Julian Hinton Band, l'attrice Giulia Carnevali e altri ospiti a sorpresa.

Evio Botta è un clochard molto conosciuto a Roma come "il sindaco dei barboni". Evio, insomma, è un estroso sindacalista dei senzatetto, un uomo apartitico ma assolutamente politico.
A Roma è conosciuto anche come artista vagabondo perché ha scritto poesie, racconti, monologhi che ha messo più volte in scena al Teatro Belli. Non sarà forse un uomo di lettere, né un attore in senso accademico, ma poco importa: il valore di quello che scrive sta nelle persone, nei fatti e nelle immagini che coglie la sua straordinaria sensibilità, ancor prima che nelle parole. Per vent’anni Evio ha vissuto sulla strada e dormito dove gli capitava, preferibilmente in case occupate. Da un anno però ha un tumore alla gola. Lo scorso marzo ha subìto l’asportazione delle corde vocali, e finché ha potuto ha vissuto nell’unico dormitorio “24 ore” di Roma, ovvero nei container. Poi le sue condizioni di salute sono precipitate: gli è ricresciuto un altro tumore, sempre all’altezza della gola, ed ha iniziato una radioterapia. E’ stato ospite dell’ospedale Forlanini per diversi mesi, dato che si nutre con una sonda dalla pancia, e siamo tutti d’accordo che un container non è da considerarsi un luogo igienico-sanitario adatto al suo caso, ma da alcune settimane Evio è fuori di nuovo.

Più che una serata di beneficenza sarà una grande festa, allegra e colorata. Niente retorica e pietismo, solo MUSICA, CALORE e tanta ENERGIA POSITIVA per dare ad Evio la forza di lottare: contro la malattia da cui è affetto e PER UNA CASA, per la quale si batte da dieci anni.

Nel suo racconto "La leggenda di…", Evio scrive: "[…] io e il mio amico rubiamo alle persone un sorriso con le nostre battute. I soldi ce li danno, perché dopo averle fatte ridere le nostre vittime si sentono in dovere di regalarci dei soldi, senza per questo destare la pietà altrui chiedendo la carità".

Ebbene queste parole stanno spingendo “TENGO BOTTA” e tanti artisti in tutta Italia a cercare di sostenerlo con l’arte, l’ironia e il calore umano, che lui stesso trasmette da sempre a chi ha la fortuna di conoscerlo.


Domenica 18 Maggio 2008

"UNA BOTTA DI VITA"

Con:

-ROCCO PAPALEO & Giovanni Di Cosimo
-ANTONIO FORCIONE
-JULIAN HINTON BAND
- Giulia Carnevali & Dado P.

…E ALTRI OSPITI A SORPRESA


CONTE STACCIO
Via di Monte Testaccio 65/b, ROMA

INIZIO CONCERTO ORE 22

INGRESSO 5 euro + offerta libera

(i fondi raccolti dall’associazione saranno interamente destinati alla casa per Evio)

Per info e contatti:

www.myspace.com/giuliacarnevali
www.myspace.com/eviobotta
www.myspace.com/contestaccio


 Articolo letto 3267 volte


Pagina stampabile Segnala la notizia ad un amico
Copyright © 1998-2007 TC&C Srl, tutti i diritti riservati