Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•14/12 - Unoauno - Cronache Carsiche (Ribéss Records / Audioglobe)
•14/12 - Paul Pedana, un emergente 'alieno' nell'italo-pop
•12/12 - Silenzio Profondo – Silenzio Profondo (Andromeda Relix/GT Music, 2017)
(altre »)
 
 Comunicati
•15/12 - I Ciuffi Rossi sabato 16 dicembre a Gulp Music (Rai Gulp)
•14/12 - Audio 2, nuovo singolo con Libero come un aliante
•14/12 - Classifiche dei dischi, FIMI annuncia novità da gennaio
(altre »)
 
 Rumours
•15/12 - Adotta un canto all'Auditorium di Roma il 15 e 16 dicembre, da Alan Lomax a De Martino e Carpitella
•14/12 - Traindeville, esce il secondo disco Caffe' Fortuna con ospiti Amy Denio, Edoardo Inglese e Stefano Saletti
•12/12 - Jovanotti, Oh, Vita! è primo in classifica
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 14/06/2008 alle 20:04:11
Do you remambo? il nuovo disco della Mirko Casadei Beach Band
di Manuela Ippolito
E' uscito il 13 giugno “Do you remambo?” il secondo album della Mirko Casadei Beach Band, 13 brani tra inediti e cover di Vasco Rossi, Silvestri, Nomadi, The Rokes, Mario Reyes, Kid Creole & the Coconuts, ecc. Al via il tour estivo nelle piazze.

E' uscito il 13 giugno “Do you remambo?” (nella foto) il secondo album della Mirko Casadei Beach Band (etichetta The Saifam Group, distribuzione Self) che segue il primo lavoro “Doccia Fredda”. E per la prima volta Casadei approda anche su internet, su tutte le principali piattaforme digitali di downloading italiano, compreso iTunes.

Domenica 15 giugno (alle ore 17.00) MIRKO CASADEI BEACH BAND saranno tra gli ospiti della trasmissione di Rai Uno “L’Oscar del vino”, la messa in onda della cerimonia di premiazione più ambita dell’enologia italiana, avvenuta all’interno della Comunità di San Patrignano.
La formazione romagnola guidata da Mirko Casadei presenterà due brani del nuovo album “Do you remambo?”: il singolo che dà il titolo al disco e ”Un ritornello molto bello”.

“L’Oscar del vino”, condotto da Antonella Clerici e Franco Maria Ricci, si è svolto nella Sala da pranzo della comunità di San Patrignano, coraggioso progetto che la famiglia Muccioli ha ideato e sta portando avanti grazie ai successori del fondatore Vincenzo. Mirko Casadei e la sua Beach Band rappresentano, insieme al brand di San Patrignano, un'altra grande realtà nata in terra di Romagna, capace di rinnovarsi sempre pur mantenendo la propria identità. "E' un piacere per noi - dichiara Mirko Casadei - festeggiare gli 80 anni dell'Orchestra Casadei in terra di San Patrignano: ci sono diversi link che ci avvicinano, in primis la forza della famiglia. Andrea Muccioli ed io abbiamo in comune, infatti, la voglia di continuare una missione iniziata una generazione fa, che vanta messaggi di vita sana e positiva. Noi Casadei vogliamo portare nel nuovo millennio l'energia del ballo con lo slogan Si scrive Casadei e si legge festa".


Ma cos’è “Do you remambo?”? E’ un cocktail dal sapore pop-folk! Ecco gli ingredienti: un pizzico di vintage, molto molto ritmo, una buona dose di novità; aggiungere chitarre hawaiane, fisarmonica e un concentrato potente di fiati; shakerare il tutto con un po’ di ghiaccio e, finalmente, scoppia la festa!
“Do you remambo?” è l’invito a viaggiare verso “l’isola che non c’è”, dove esplode la festa d’estate, dove si balla a ritmo di mambo e dove, in tante lingue diverse, si canta il divertimento. Sarà un viaggio low cost: 10 euro, per combattere la pirateria e difendere l’acquisto di musica originale.

Tredici sono le tracce del cd, un continuo intreccio tra cover e inediti, con testi in italiano che si alternano a canzoni cantate in inglese, spagnolo e portoghese, confermando l’international style dell’album.

A prova di ballo c’è finito Vasco Rossi, con una versione salsa di “Voglio andare al mare”. L’omaggio al mitico James Brown con “I feel good” ha una veste cha cha cha.

Divertente è la traduzione in portoghese del grande successo dei Nomadi “Io vagabondo”, firmato da Mirko Casadei e scritto con la collaborazione di Gil Da Silva, lo straniero della “squadra” Casadei.

Il cha cha cha “Se ti regalo un fiore” è la versione italiana di “Gimme little sign” di Brenton Wood, a 40 anni dalla sua presenza in cima alle classifiche italiane (maggio 1968).

L’ambiente da cocktail party si respira con la nuova versione di “C’è una strana espressione nei tuoi occhi” di The Rokes di Shel Shapiro, a ritmo di ska.

Carica di energia è “La Paranza” di Daniele Silvestri, tradotta in lingua inglese e proposta in jam session con Kid Creole & the Coconuts.

Tra le collaborazioni è magica quella con Mario Reyes, chitarrista-cantante della Gipsy King Family, che, dopo una recente collaborazione con Andrea Bocelli, interpreta con Mirko Casadei una ballata d’atmosfera: “Poesia y Melodia”, scritta a quattro mani.

Tra gli inediti, da segnalare lo shake di “Un ritornello molto bello”, che propone una semplice ricetta per trovare la pace liberandosi delle falsità della vita quotidiana. Un altro messaggio arriva dal boogie woogie “Tutto nudo”: l’affermazione dell’uguaglianza razziale e dell’amore senza discriminazioni.

“Cold Shower”, con Kid Creole & the Coconuts, è la rivisitazione del primo lavoro discografico di Mirko, “Doccia fredda”, scritto insieme a Bengi, leader dei Ridillo, che con Mirko ha firmato il singolo che dà il titolo al nuovo album “Do you remambo?”, il cha cha “Da ieri sera solo lei” e la bachata “Faccio il bravo”.

“Do you remambo?” è anche il nome del tour che Mirko e la sua Beach Band stanno portando nelle piazze italiane per celebrare gli 80 anni di musica dei Casadei. Questo il calendario con le prossime date della tournée:

14 giugno: Nogara-Vr (via Sterzi, ex campo sportivo); 18 giugno: Savignano Mare-FC (Iper Rubicone “Romagna Center”); 20 giugno: Bondeno-Fe (viale della Repubblica); 21 giugno: Asti (via Valle d’Olmo); 22 giugno: Soliera-Mo (piazza Lusvardi); 23 giugno: Sesto S.Giovanni-Mi (Palasesto); 24 giugno: Lunamatrona-Ca (piazza Garibaldi); 25 giugno: Savignano Mare-FC (Iper Rubicone “Romagna Center”); 27 giugno: Sunny Beach, Bulgaria (Festa italiana); 28 giugno: Campoleone-Lt (piazza Centrale);29 giugno: Novara (piazza Mons.Brustia); 5 luglio: Lido delle Nazioni- Fe (Notte rosa); 9 luglio: Piedimonte di Teggiano-Sa (piazza Piedimonte); 14 luglio: Sciarborasca Cogoleto-Ge (via Falcone); 19 luglio: Ortona-Ch (Villa San Nicola); 20 luglio: Savignano sul Rubicone-FC (Parco M°Secondo Casadei); 21 luglio: Renazzo-Fe (piazza Lamborghini).


Per info: info@casadei.it - www.casadei.it - Tel.: 0547680646 (da lunedì a venerdì ore 10.00 /13.00)

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni (rif. Ilaria Grigoletto)

 Articolo letto 3190 volte


Pagina stampabile