è il nuovo singolo di Laura Pausini in rotazione radiofonica dal 24 ottobre, il cui video è stato realizzato da Alessandro D’Alatri, regista italiano tra i più apprezzati e conosciuti.">
Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Toquinho: L'Italia è la mia seconda patria
•08/10 - L'incontro con il folk singer Luigi Grechi, tra Ferlinghetti e la fake news su Joan Baez ..
•04/10 - Il tempo giusto di Simona
(altre »)
 
 Recensioni
•21/10 - Walter De Stradis - Nella testa di Antonio Infantino (Villani Editore) un bel libro sul migliore pittore, architetto, cantante, poeta, visionario, filosofo lucano...
•17/10 - Valente - Il blu di ieri - la new wave alla massima potenza
•17/10 - Claudio Baglioni – Firenze 16 Ottobre 2018, primo concerto del tour di Al Centro, un mercatino democratico di sogni e di canzoni
(altre »)
 
 Comunicati
•21/10 - Come Una Danza: Raf ed Umberto Tozzi discograficamente di nuovo insieme e con tour in arrivo ...
•20/10 - Il 26 Ottobre esce Patty Pravo Live con brani da due suoi recenti concerti al Teatro La Fenice di Venezia ed al Teatro Romano di Verona
•19/10 - Achille Lauro, Cosmo, Miss Keta, Nitro e Takagi & Ketra ospiti di Mara Maionchi su Billboard Italia / Sky Uno
(altre »)
 
 Rumours
•21/10 - Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi ospiti dell'Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse di Gianna Martorella
•19/10 - Alessio Bernabei sabato 20 ottobre a Gulp Music (Rai Gulp)
•18/10 - Nasce MIA, il network concreto della Musica Indipendente per creare valore insieme
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 21/10/2008 alle 13:14:59
Laura Pausini: Invece, no - il nuovo singolo in radio dal 24 ottobre
di Laura Gorini
"Invece, no" è il nuovo singolo di Laura Pausini in rotazione radiofonica dal 24 ottobre, il cui video è stato realizzato da Alessandro D’Alatri, regista italiano tra i più apprezzati e conosciuti.

"Invece, no" è il nuovo singolo di Laura Pausini in rotazione radiofonica dal 24 ottobre, il cui video è stato realizzato da Alessandro D’Alatri, regista italiano tra i più apprezzati e conosciuti.

Il brano è un canto libero e sereno in cui la voce di Laura, come davanti allo specchio, racconta la consapevolezza di ciò che non c’è più e la sofferenza per averlo perso.

«Tra tutte quelle che ho composto e cantato nella mia carriera», svela Laura Pausini «questa è la canzone che mi fa più paura. Ma è anche quella che mi rende più serena. E’ nato al pianoforte e ho scritto la musica insieme con Paolo Carta. Invece il testo, che è opera mia e di Niccolò Agliardi, è stato ispirato dalla scomparsa di mia nonna, una figura fondamentale nella mia vita. Ho pensato al dolore che molte persone hanno provato perché non erano riuscite a dirle tutto quello che volevano. E' una riflessione a cui tengo molto.».

"Invece, no", precede il lancio dell’attesissimo album "Primavera in Anticipo" in uscita mondiale il 14 novembre su etichetta Atlantic (Warner Music) a quattro anni di distanza dal precedente disco di inediti "Resta in Ascolto".

Nelle quattordici canzoni del nuovo lavoro, tra le quali spicca il duetto con il singer inglese James Blunt, ci sono i suoi ultimi tre anni di vita, tra alti e bassi, tra amori e perdite, in un affresco che ha le tinte vivaci e sofferte delle migliori trame cantautorali.

Fonte: Ufficio Stampa Goigest

 Articolo letto 8817 volte


Pagina stampabile