Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•10/11 - Tytus: heavy rock friulano, corposo e nobile
•07/11 - Intervista a Marcello Mautone, il cantante dei Blugrana … per superare il piattume della discografia italiana.
•05/11 - Con il Vivaldi Metal Project si viaggia sulle ali della fantasia…
(altre »)
 
 Recensioni
•12/11 - Sabato 10 Novembre a Montepulciano: le parole del dolore portano tanto rock blues, diritti e dignita’ ..
•11/11 - Occitan - Lou Seriol la tradizione occitana riprende vita
•10/11 - Pat Heaven – To Heaven Again (Andromeda Relix, 2018) Quando il rock è più forte della morte!
(altre »)
 
 Comunicati
•12/11 - Dos Duo Onirico Sonoro, il 15 novembre live all'Arciliuto di Roma
•10/11 - Enrico Rava 5tet feat. Joe Lovano in tour europeo
•09/11 - Un Concerto per Genova. Parata di artisti in ricordo delle vittime del Ponte Morandi
(altre »)
 
 Rumours
•12/11 - Sanremo Giovani, conducono Pippo Baudo e Fabio Rovazzi
•09/11 - With Love di Greta Panettieri: tra Vasco, Dalla e Daniele
•09/11 - Viito in tour con Troppoforte dal 9 novembre
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 24/10/2008 alle 18:40:04
Il grande ritorno di Adriano Celentano con l ‘inno ecologista “Sognando Chernobyl”
di Pippo Augliera
Il brano è uno dei due inediti che faranno parte del “Best of”, doppio cd in uscita il 28 Novembre, a due temi: il primo volume contiene le sue più belle canzoni d’amore, il secondo include temi a sfondo sociale, già trattati dal Molleggiato.

Il brano è uno dei due inediti che faranno parte del “Best of”, doppio cd in uscita il 28 Novembre, a due temi: il primo volume contiene le sue più belle canzoni d’amore, il secondo include temi a sfondo sociale, già trattati dal Molleggiato.

Da alcune ore imperversa sul web il videoclip di due minuti della canzone “Sognando Chernobyl” con immagini, su musica e testo scritti dallo stesso Celentano, dalle tinte forti e che sfociano in un inciso poco rassicurante con frasi del tipo: tutti quanti salteremo in aria bum! La versione integrale, una suite di oltre dieci minuti, l’ascolteremo nell’album.

L’artista, che ha festeggiato l’anno scorso i 50 anni di carriera, torna ad argomenti a lui cari, basti ricordare “Il ragazzo della Via GlucK”, negli anni ’70 il bellissimo “I mali del secolo” e la colonna sonora del film "Yuppi du", ristampato recentemente in versione dvd, in testa alle classifiche da alcune settimane.

Il suo grande impegno per le tematiche ambientali è stato confermato dalla sua partecipazione a ‘Terra madre’, l’appuntamento mondiale della comunità del cibo a Torino il 23 ottobre. Accompagnato dalla moglie Claudia Mori e dal regista-amico Ermanno Olmi ha dichiarato: ‘Dobbiamo valorizzare la figura del contadino, centrale per superare questo momento di crisi’.

Noi, invece, possiamo tranquillamente attestare che, tranne qualche periodo di appannamento, tutta la sua carriera è stata costellata da grandi successi. Alcuni dati lo confermano: quaranta film, più di 600 canzoni, ha venduto 150 milioni di dischi raggiungendo gli Acdc e superando artisti di fama mondiale come Aerosmith, Bon Jovi, Bruce Sprigsteen, David Bowie, Metallica e gli U2.

Proprio come cita nella sua ultima fatica discografica “Dormi amore la situazione non è buona”, oltre 400 mila copie vendute: ‘ il ritorno di un Campione, un combattente nato che non smetterà mai di lottare per difendere ciò in cui crede’ . A conferma di ciò si prevede per il 2009 il suo rientro in tv con un nuovo show e l’uscita di un album di inediti a metà anno.

 Articolo letto 3960 volte


Pagina stampabile