Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•18/03 - Spartan Warrior Hell to Pay (Pure Steel Records) – Il ritorno del guerriero spartano…
•17/03 - Jena Lu - Le dita nelle costole (I Dischi del Minollo), il rock acustico che nasce negli anni 90
•16/03 - Madrugada - Romea ((r)esisto) l'incontro tra funk, jazz e rap in un colpo solo
(altre »)
 
 Comunicati
•18/03 - Mercoledi' 20 Marzo 2019 esce Non C'e' Un Cazzo da Ridere, disco dei napoletani TheRivati
•17/03 - Esce l'8 Aprile per MiaCameretta Records il quarto disco dei ravennati The Doormen
•14/03 - Sir Eliot Gardiner dirige l'orchestra di Santa Cecilia per i 150 anni dalla morte di Berlioz
(altre »)
 
 Rumours
•18/03 - Alan Stivell torna in Italia per tre date a marzo con la Electric Band
•15/03 - Dimartino presenta Afrodite in tour, ultime date a Roma e Bologna
•14/03 - Jacopo Ferrazza presenta Theater in trio alla Casa del Jazz
(altre »)
Interviste
Pubblicato il 31/10/2008 alle 18:21:22
Killerpilze e Melody Fall in concerto Sabato 1 Novembre a Milano
di Maria Liberata Apisconi
Un evento molto atteso dalle giovanissime amanti del punk pop: Killepilze, il nuovo fenomeno alternative che sta riscuotendo consensi a livello internazionale, si esibiranno al Rolling Stone. Prima di loro i nostrani e sanguigni Melody Fall.

Un evento molto atteso dalle giovanissime amanti del punk pop: Killepilze, il nuovo fenomeno alternative che sta riscuotendo consensi a livello internazionale, si esibiranno al Rolling Stone. Prima di loro i nostrani e sanguigni Melody Fall.

I Killerpilze sono una delle realtà più acclamate del panorama alternative pop punk internazionale e seguono il filone teutonico di band dal forte impatto nei teenagers, leggi Tokio Hotel e Cinema Bizarre!


LIVE IN ITALY PRESENTA KILLERPILZE in concerto
SABATO 1 NOVEMBRE @ ROLLING STONE
CORSO XXII MARZO 32 MILANO
Apertura porte h.18 - Inizio concerti h.19.30
TICKET 15 EURO + D.P.


La loro storia dei Killerpilze inizia al liceo nel 2002 dove Jo
(Johannes Halbig,18 anni 30/07/89,chitarra e voce) e Schlagi (Andreas Schlagenhaft,ex basso 9/12/88) hanno l'idea di formare una loro band. Tra i componenti di allora c'è anche Fabi (Fabian Halbig,23/12/92,batteria), il fratello minore di Jo come batterista. Poi trovano Max (Maximilan Schlichter,03/07/88, chitarrista) Schlagi prende così le parti del bassista. Il loro nome viene scelto durante una cena in pizzeria. Fabi ordina una pizza ai funghi e quando questa arriva è così grande che il ragazzo grida...Die sind ja Killer die Pilze!!! (questi funghi sono assassini!!) suscitando una risata da parte di tutti. Seguono i concerti in vari pub; quindi trovano un produttore, firmano l'accordo con l'Universal e da allora riscuotono un’ottima popolarità in tutta Germania, Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Belgio e Paesi Bassi. Con la major producono il loro primo album Invasion der Killerpilze. A livello nazionale iniziano ad essere noti nel 2006 grazie al loro primo singolo “Richtig Schiesse - auf 'ne schöne Art und Weise” ("Sto nella merda, ma in un bel modo") e nei mesi successivi la band pubblica il primo album "Invasion der Killerpilze" che ha venduto più di centomila copie. Parte una tournèe in Germania. Il successo è immediato anche grazie ai media che li definiscono definendoli antagonisti dei Tokio Hotel. In quel momento tutti i componenti della band hanno 17 anni o più tranne Fabi che ne ha 13… Nonostante abbiano continuato a studiare nelle loro scuole locali, i Killerpilze trovano tempo per scrivere e produrre il secondo album Mit Pauken Und Raketen e realizzare due tour internazionali, con positivi riscontri di pubblico (numerose infatti sono le date sold out).Nel marzo del 2007 purtroppo Schlagi è costretto ad abbandonare la band per motivi di studio e al suo posto è subentrato Benni.



I Killerpilze sono influenzati da diversi gruppi; principalmente dai Die Ärzte (una band punkrock tedesca), Enter Shikari, Fall Out Boy, Bullet for my Valentine, Lostprophets e Beatsteaks.
La band ha mostrato di possedere una sensibilità particolare rispetto a certe problematiche sociali, aderendo al Kein Bock auf Nazis (una campagna a favore della lotta contro il nazismo) e al Punk macht Schule (per la costruzione di scuole in Etiopia).

I Melody Fall sono nati nel gennaio del 2003. Molto giovani, Fabrizio Panebarco (voce e chitarra), PierAndrea Palombo (basso e voce), Marco Ferro (batteria) si incontrarono al loro primo anno alla scuola superiore. I primi concerti vennero realizzati nella città di Torino; il pubblico ne intuì fin dall’inizio l’abilità tecnica. Presto parteciparono ad alcuni contest, vincendo. Nel luglio del 2005 incontrarono Andrea Fusini, un produttore italiano che immediatamente ne scorse il talento della band e decise di produrre e EP (6 tracce). Nel marzo 2006 la Wynona Records chiese ai ragazzi di firmare un contratto e nel 2007 esce il loro nuovo album Consider Us Gone .
Hanno partecipato a Sanremo con La canzone "Ascoltami", estratta dal loro nuovo album del 2008 "Melody Fall" (13 brani). Hanno fatto già dei tour in Francia, Giappone e con questo nuovo album faranno anche dei tour per l'Italia.

Si ringrazia per la collaborazione l'ufficio stampa Lunatik – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it.

 Articolo letto 2557 volte


Pagina stampabile