Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
•01/12 - Con gli Ancestral andiamo alla ricerca del Maestro del Fato…
(altre »)
 
 Recensioni
•11/12 - Bucalone: Bucalone (Autoprodotto)
•10/12 - Johnny Casini: Port Luis
•09/12 - Grandi insegne il grande allibratore - Ad oggi mancano, parlare del persona in maniera originale
(altre »)
 
 Comunicati
•11/12 - Sono i Thirty Seconds To Mars i primi big al Pistoia Blues 2019
•11/12 - A Pistoia la prima Blues City Club nelle vie del centro storico
•11/12 - Elisa il 12 dicembre a Rai Radio 2
(altre »)
 
 Rumours
•10/12 - Siae sulla tragedia di Ancona: per noi la sicurezza delle persone è al primo posto ma non rientra nei nostri compiti
•09/12 - Tragedia di Ancona, appello di Assomusica
•08/12 - Premio Ciampi 2018 a Livorno la serata finale con De Sio e Vecchioni
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 27/11/2008 alle 10:03:27
E il tempo se ne va...al Premio Ciampi arriva un inedito cantato da Rossella Seno
di Alessandro Sgritta
Venerdì 28 novembre nella prima serata del Premio Ciampi a Livorno verrà presentato un inedito di Piero Ciampi scritto con Gianni Marchetti dal titolo "E il tempo se ne va" che sarà interpretato dalla cantattrice Rossella Seno e inserito in un cd.

Venerdì 28 novembre, in occasione della prima serata del Premio Ciampi, verrà presentato al Teatro Goldoni di Livorno (ore 20,45) un inedito del noto cantautore a quasi trent’anni dalla morte. Si tratta del brano "E IL TEMPO SE NE VA", scritto da Piero Ciampi col fedelissimo Gianni Marchetti all’epoca del loro sodalizio d’oro. Il compositore ha riesumato e concretizzato l’idea di trasformare la poesia dell’amico Piero in una canzone dandogli una veste elegante e raffinata grazie alla voce di Rossella Seno e alla rielaborazione testuale di Ezio Alovisi. La cantattrice, Premio Speciale assegnato dalla giuria del Premio Ciampi 2008 per l’interpretazione di questo inedito e del successo ciampiano "L’AMORE E’ TUTTO QUI", si esibirà sul palco insieme ad un trio musicale formato da Giovanni Di Cosimo alla tromba, Fabrizio Fabiano al violoncello e Arturo Valiante al pianoforte.
Il brano è stato inserito all’interno di un Cd, di prossima uscita, che contiene anche le canzoni ciampiane "L’AMORE E’ TUTTO QUI", "HA TUTTE LE CARTE IN REGOLA" e "IO E TE MARIA", edito da Gruppo Art Tape e cantato da Rossella Seno accompagnata dall’Orchestra di Roma diretta da Gianni Marchetti.

Rossella Seno è anche tra le protagoniste del film "Adius, Piero Ciampi ed altre storie" di Ezio Alovisi che il giorno dopo, sabato 29 novembre, verrà proiettato a Faenza nello spazio del M.E.I. D’Autore, alle ore 18,15 alla presenza del regista (maggiori informazioni su www.adius.it)

Nel corso della serata Ciampi, presentata da Ernesto De Pascale e che vedrà esibirsi sul palcoscenico anche Daniele Silvestri, verranno assegnati anche un Premio Speciale a Nada e un Premio alla Carriera a Jack Bruce e a John De Leo. Saranno anche consegnati riconoscimenti a Gina (Miglior Debutto Discografico), Sara Rados (Vincitrice Concorso e Targa Siae), Underfloor (Vincitore Premio Cover Piero Ciampi), Working Vibes (Vincitore Premio Cover Piero Ciampi). La Compagnia ANFFAS, con la collaborazione della Fondazione Teatro Goldoni ed AAMPS presenterà inoltre "L’amore è ……uno scossone", spettacolo su Piero Ciampi con la regia di Lamberto Giannini.

Il Premio Piero Ciampi-Città di Livorno giunto alla XIV edizione, si terrà dal 28 al 30 novembre 2008 al Teatro Goldoni e in altri luoghi in città. Il premio, organizzato dall'Associazione Premio Ciampi / Arci in collaborazione con il Comune e la Provincia di Livorno, la Regione Toscana, la Fondazione Cassa di Risparmio di Livorno , la Fondazione Teatro Goldoni e SIAE, pone particolare attenzione agli eredi spirituali dell’artista morto prematuramente nel 1980 che ha lasciato una traccia indelebile nella musica popolare.
Maggiori informazioni al sito www.premiociampi.it


Ufficio stampa Adius: Elisabetta Castiglioni

elisabetta@elisabettacastiglioni.com - skype elisabetta.castiglioni
www.elisabettacastiglioni.com - www.myspace.com/elisabettacastiglioni


 Articolo letto 3092 volte


Pagina stampabile