Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
•01/12 - Con gli Ancestral andiamo alla ricerca del Maestro del Fato…
(altre »)
 
 Recensioni
•12/12 - Francess: Submerge (Sonic Factory)
•11/12 - Bucalone: Bucalone (Autoprodotto)
•10/12 - Johnny Casini: Port Luis
(altre »)
 
 Comunicati
•12/12 - MArteLive al Planet di Roma dal 12 al 14 dicembre con Morgan, The Winstons, Evan, Rezza e De Leo
•11/12 - Lillo & Greg al Teatro Olimpico di Roma con Gagmen
•11/12 - Sono i Thirty Seconds To Mars i primi big al Pistoia Blues 2019
(altre »)
 
 Rumours
•11/12 - Albertino nuovo direttore artistico di m2o
•10/12 - Siae sulla tragedia di Ancona: per noi la sicurezza delle persone è al primo posto ma non rientra nei nostri compiti
•09/12 - Tragedia di Ancona, appello di Assomusica
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 26/03/2009 alle 20:06:18
I Bash presentano On Air al Goganga di Milano
di Manuela Ippolito Giardi
Giovedì 26 marzo al Goganga di Milano i Bash, band romana capitanata da Luca 'Bash' Baciarello, presentano il loro primo disco On Air, 9 canzoni inedite tra pop, rock, blues, funk, sulla scia della Dave Matthews Band.

Giovedì 26 marzo al Goganga di Milano i Bash (nella foto), la blues band romana capitanata da Luca 'Bash' Baciarello salirà in esclusiva sul palco del noto music club milanese per presentare dal vivo l’album d’esordio "On Air", 9 canzoni inedite sospese tra pop, funk e gli insegnamenti di Dave Matthews...

Al via da Milano il tour promozionale dei Bash con l’album d’esordio ‘On Air’. Dopo i numerosi e positivi live-show radiofonici realizzati in tutta Italia, la band capitolina, guidata dall’intensa voce di Luca Bash, torna sui palchi dei music clubs per presentare dal vivo i nove brani inediti del primo lavoro discografico. Sarà così la suggestiva cornice del Goganga di via Cadolini 6 a Milano (www.goganga.it) ad ospitare in esclusiva giovedì 26 Marzo le atmosfere calde e avvolgenti del pop blues dei Bash.

Luca Baciarello, in arte Luca Bash, nasce a Roma 28 anni fa. Un giorno, il 12 Dicembre 2005, passeggiando lungo l'atrio dell'Università della Musica s’imbattè in una bacheca. Un biglietto recitava così: "Cercasi cantante per cover band Dave Matthews". Strano, perché Luca soltanto 3 mesi prima aveva speso ben 3mila euro per andare a vederli a Los Angeles! Proprio quella band, la sua preferita. Staccò il bigliettino e...a distanza di un anno, nonostante musicisti meteore che entravano e uscivano, le prime gratificazioni professionali che provavano ad allontanarlo dalla sua ‘vita artistica parallela’ (Luca oggi è un ingegnere della Fiat), il ‘dottor Baciarello’ formò il suo nuovo gruppo, chiamato semplicemente Bash.

Nel 2006, Luca Bash vince il Festival della Canzone di Piombino con il brano "Dear John", ispirato alla figura di Papa Giovanni Paolo II, grazie ad una vibrante interpretazione in duo acustico.
L’anno successivo ritorna accompagnato dall’intera band, i Bash, con "Crumblin’ Lover", prima canzone arrangiata in gruppo. E questa volta è proprio il premio come ‘Miglior Arrangiamento’ a sottolineare la loro partecipazione.

Alla fine del 2008, ecco il primo album firmato Bash: “On Air”.
Dalle cover della Dave Matthews Band all’album d’esordio ne è passato di tempo, eppure per Luca rimane intatta quella forte ammirazione nei confronti del gruppo statunitense, senza il quale, forse, le cose sarebbero andate diversamente. “Grazie alla sua grande abilità di musicista e autore è nato in me prima un profondo senso di stima e poi il presentimento di poter seguire i suoi insegnamenti...”.

“On Air” presenta 9 canzoni inedite, di cui 6 cantate in italiano e 3 in inglese. L’album, pur assumendosi la responsabilità di non perdere mai di vista la sua vocazione ‘pop’, non rinuncia a quell’atmosfera live d’oltremanica che mescola ritmi funk e spruzzate jazz, l’odore del legno di rovere e il colore vivace dei suoni, parole normali e parole d’autore.

Il primo singolo estratto per le radio è "Swing Lover".

Track List “On Air”:

1 – Demoapatia
2 – Oro Nero
3 – Swing Lover
4 – Hidden God
5 – Controtempo
6 – Dear John
7 – Di Venere Illusione
8 – The Big Dive
9 – Gargantua


La formazione attuale dei Bash è composta da Luca Bash (chitarre e voce), Riccardo Ascani al basso, Alessandro Cioffi alla Batteria, Alessandro Matilli alle tastiere e synth, Giovanni Pes alla chitarra elettrica.


Official Web Site: www.lucabash.com


GOGANGA presenta

BASH in concerto

Giovedì 26 Marzo ore 22.30

Via Cadolini, 6 Milano

Infoline Goganga: 02-3650-8503

Ingresso libero, consumazione facoltativa (8 euro), orario inizio concerto ore 22.30, apertura locale ore 21.00.

 Articolo letto 2653 volte


Pagina stampabile