Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•13/11 - Silvano Piari ed il mondo delle discoteche, ma anche quello de La Galleria del Disco a Firenze ..
•10/11 - Tytus: heavy rock friulano, corposo e nobile
•07/11 - Intervista a Marcello Mautone, il cantante dei Blugrana … per superare il piattume della discografia italiana.
(altre »)
 
 Recensioni
•19/11 - Eric Bibb: nuovo doppio album
•18/11 - Il perugino Massimiliano Barulli, folgorato dai Guns' n Roses, studioso dei gruppi che omaggiano le rockstar famose ..
•17/11 - Mumble Rumble – Insidious Inside (Latlantide/Edel) Bologna non è mai banale
(altre »)
 
 Comunicati
•18/11 - River (Antologia di un viaggio), opera inedita di teatro-canzone, scritta da Davide Ceddia dei CamilloRe' ..
•17/11 - Un giorno storico è il nuovo singolo di Giulio Casale
•17/11 - Il concerto di Natale? Tradizionale e solidale: a Milano si inizia il 18 Novembre ..
(altre »)
 
 Rumours
•18/11 - Pippo Pollina torna in Italia con Cento Chimere Solo Tour 2018
•17/11 - Steve Wynn e Chris Cacavas a Le Mura di Roma con Graziano Romani e Rodrigo D'Erasmo
•16/11 - Chris Cornell, in un box l'eredità artistica del rocker
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 14/04/2009 alle 12:20:46
Dolcenera: due show-case alle Feltrinelli di Bologna e Roma
di Paolo Ansali
Due show-case per la vocalist che presenta il nuovo album Dolcenera nel Paese delle Meraviglie (Sony Music)e il fortunato singolo "Il mio amore unico", il brano più trasmesso attualmente nelle radio, alle Feltrinelli di Bologna e Roma.

Due show-case per la vocalist salentina che presenta il nuovo album Dolcenera nel Paese delle Meraviglie (Sony Music)e il fortunato singolo "Il mio amore unico", il brano più trasmesso attualmente nelle radio, alle Feltrinelli di Bologna (15 aprile) e Roma (16 aprile).


A tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro, Dolcenera torna con un album sull’amore considerato dalla cantautrice come un valore da difendere, il senso che potrà salvare ogni persona e il mondo intero. Un percorso artistico fatto di cambiamenti, di novità e di maturità sia in scrittura delle canzoni che in fase di registrazione del nuovo album; un progetto che manifesta al suo ascolto un concept nella ricerca del sound, negli arrangiamenti, nei temi e le emozioni trattate nelle canzoni, fino al titolo dell’album, alla scelta della playlist e alla copertina del CD. Registrato su nastro tutti insieme e contemporaneamente con i ragazzi della band con i quali suona dal vivo da sempre, (Roberto Gualdi, batteria, Antonio Petruzzelli, basso, Stefano Brandoni chitarra) per una realizzazione dal sound più sincero e caldo, Dolcenera nel Paese delle Meraviglie è un album che vanta tantissime collaborazioni con altri artisti, incontri frutto del percorso di cambiamenti cercato e voluto da Manu Dolcenera.

L’amore è il Paese delle Meraviglie raccontato con uno stile in cui si scontra il linguaggio di strada con uno più poetico che, con la musica, produce immagini e visioni sorprendenti e rassicuranti come una fiaba in una contemporaneità in crisi e minacciosa. La fiaba dell’amore, l’amore per una persona, per il valore della vita, per il significato di un’esistenza, per la società che viviamo, per il ricordo e persino per la speranza; l’amore avvolto in accordi musicali spesso in maggiore che, dai contrasti della realtà, inducono al sorriso ma anche, in tante canzoni, all’energia. “Dolcenera nel Paese delle Meraviglie” contiene dodici canzoni pop – rock dal sound internazionale (più un brano per il download dell’album in special edition). L’album è la sintesi dell’esperienza in questi tre anni di concerti con la sua band in tutta Europa e della scelta tra circa settanta canzoni scritte per questo nuovo progetto.


15 aprile ore 18
Showcase Feltrinelli di Bologna
Piazza Ravegnana 1, Bologna

16 aprile ore 18
Showcase Feltrinelli di Roma
via Appia Nuova 427, Roma


 Articolo letto 3687 volte


Pagina stampabile