Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Riflettendo sul percorso didattico La Parola ai Biografi dedicato al rock scritto
 

www.fanzine.net
 Interviste
•31/03 - Paolo Talanca: l'intervista - concerto, ottimo strumento di divulgazione della canzone d'autore
•26/03 - Intervista a Daniela Celella, speaker italiana che vive e trasmette dagli USA
•23/03 - Tommaso Di Giulio ci racconta la sua Ora Solare
(altre »)
 
 Recensioni
•31/03 - Clamidia - Al mattino torni sempre indietro (Cup of tea)
•31/03 - Guru of Darkness Ararat (Black Orgon Records - promo) – Sicilia nera
•29/03 - Spandau Ballet - Firenze 28 Marzo 2015: chapeau a Tony Hadley, Gary Kemp, Martin Kemp, Steve Norman e John Keeble
(altre »)
 
 Comunicati
•31/03 - 1995, l'esordio di Lorenzo Fragola
•30/03 - Vi vorremo bene, se ad Aprile verrete ai concerti del progetto La Forma delle Nuvole, di/con Dario Antonetti
•29/03 - Finale di Nuova Musica Italiana con Mogol e Sergio Caputo
(altre »)
 
 Rumours
•31/03 - C.A. Bixio – Musica e Cinema nel'900 italiano: il motivo per andare a vederla a Spoleto...
•31/03 - Cristiana Polegri in Brava, suoni come un uomo!
•30/03 - La tracklist di Tortuga il nuovo album di Antonello Venditti
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 14/04/2009 alle 12:20:46
Dolcenera: due show-case alle Feltrinelli di Bologna e Roma
di Paolo Ansali
Due show-case per la vocalist che presenta il nuovo album Dolcenera nel Paese delle Meraviglie (Sony Music)e il fortunato singolo "Il mio amore unico", il brano più trasmesso attualmente nelle radio, alle Feltrinelli di Bologna e Roma.

Due show-case per la vocalist salentina che presenta il nuovo album Dolcenera nel Paese delle Meraviglie (Sony Music)e il fortunato singolo "Il mio amore unico", il brano più trasmesso attualmente nelle radio, alle Feltrinelli di Bologna (15 aprile) e Roma (16 aprile).


A tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro, Dolcenera torna con un album sull’amore considerato dalla cantautrice come un valore da difendere, il senso che potrà salvare ogni persona e il mondo intero. Un percorso artistico fatto di cambiamenti, di novità e di maturità sia in scrittura delle canzoni che in fase di registrazione del nuovo album; un progetto che manifesta al suo ascolto un concept nella ricerca del sound, negli arrangiamenti, nei temi e le emozioni trattate nelle canzoni, fino al titolo dell’album, alla scelta della playlist e alla copertina del CD. Registrato su nastro tutti insieme e contemporaneamente con i ragazzi della band con i quali suona dal vivo da sempre, (Roberto Gualdi, batteria, Antonio Petruzzelli, basso, Stefano Brandoni chitarra) per una realizzazione dal sound più sincero e caldo, Dolcenera nel Paese delle Meraviglie è un album che vanta tantissime collaborazioni con altri artisti, incontri frutto del percorso di cambiamenti cercato e voluto da Manu Dolcenera.

L’amore è il Paese delle Meraviglie raccontato con uno stile in cui si scontra il linguaggio di strada con uno più poetico che, con la musica, produce immagini e visioni sorprendenti e rassicuranti come una fiaba in una contemporaneità in crisi e minacciosa. La fiaba dell’amore, l’amore per una persona, per il valore della vita, per il significato di un’esistenza, per la società che viviamo, per il ricordo e persino per la speranza; l’amore avvolto in accordi musicali spesso in maggiore che, dai contrasti della realtà, inducono al sorriso ma anche, in tante canzoni, all’energia. “Dolcenera nel Paese delle Meraviglie” contiene dodici canzoni pop – rock dal sound internazionale (più un brano per il download dell’album in special edition). L’album è la sintesi dell’esperienza in questi tre anni di concerti con la sua band in tutta Europa e della scelta tra circa settanta canzoni scritte per questo nuovo progetto.


15 aprile ore 18
Showcase Feltrinelli di Bologna
Piazza Ravegnana 1, Bologna

16 aprile ore 18
Showcase Feltrinelli di Roma
via Appia Nuova 427, Roma


 Articolo letto 3072 volte


Pagina stampabile