Musical NewsMusicalNews
  Cerca

 MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot people
 Editoriale
Quanto vale oggi un disco d'oro in Italia, dove lo streaming supera il download?
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/08 - Tommaso Labranca: il Piccolo Isolazionista ama ancora Cerrone
•18/08 - Francesco Cafiso: Ho affrontato la carriera di musicista con un pizzico di incoscienza
•16/08 - Premiata Forneria Marconi: pittori impressionisti intenti a dipingere emozioni
(altre »)
 
 Recensioni
•21/08 - La musica roboante delle vecchie signore: a Calvello un riuscito raduno di auto d'epoca....
•17/08 - Alessandro Orlando Graziano: da Diana Tejera ad Antonella Ruggiero; il ritorno del cantautore amato dalle cantautrici.
•16/08 - Fabio Concato – Popoli (Pescara) 15/08/2014
(altre »)
 
 Comunicati
•21/08 - Il metal rock storico degli Accept on the road: pubblicato il live video di Teutonic Terror
•21/08 - Anche Andrea Bocelli aderisce all'Ice Bucket Challenge per raccogliere fondi contro la Sla
•20/08 - Il cinema italiano da domani è a Bovino sui Monti Dauni
(altre »)
 
 Rumours
•21/08 - Addio a Don Pardo la voce storica del Saturday Night Live
•21/08 - Kate Bush torna sul palco e chiede ai fans di spegnere smartphone e iPad
•20/08 - 1989, l'anno di nascita di Taylor Swift è anche il titolo del suo nuovo album
(altre »)
TuttoMercatoWeb.com
Comunicati
Pubblicato il 14/04/2009 alle 12:20:46
Dolcenera: due show-case alle Feltrinelli di Bologna e Roma
di Paolo Ansali
Due show-case per la vocalist che presenta il nuovo album Dolcenera nel Paese delle Meraviglie (Sony Music)e il fortunato singolo "Il mio amore unico", il brano più trasmesso attualmente nelle radio, alle Feltrinelli di Bologna e Roma.

Due show-case per la vocalist salentina che presenta il nuovo album Dolcenera nel Paese delle Meraviglie (Sony Music)e il fortunato singolo "Il mio amore unico", il brano più trasmesso attualmente nelle radio, alle Feltrinelli di Bologna (15 aprile) e Roma (16 aprile).


A tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro, Dolcenera torna con un album sull’amore considerato dalla cantautrice come un valore da difendere, il senso che potrà salvare ogni persona e il mondo intero. Un percorso artistico fatto di cambiamenti, di novità e di maturità sia in scrittura delle canzoni che in fase di registrazione del nuovo album; un progetto che manifesta al suo ascolto un concept nella ricerca del sound, negli arrangiamenti, nei temi e le emozioni trattate nelle canzoni, fino al titolo dell’album, alla scelta della playlist e alla copertina del CD. Registrato su nastro tutti insieme e contemporaneamente con i ragazzi della band con i quali suona dal vivo da sempre, (Roberto Gualdi, batteria, Antonio Petruzzelli, basso, Stefano Brandoni chitarra) per una realizzazione dal sound più sincero e caldo, Dolcenera nel Paese delle Meraviglie è un album che vanta tantissime collaborazioni con altri artisti, incontri frutto del percorso di cambiamenti cercato e voluto da Manu Dolcenera.

L’amore è il Paese delle Meraviglie raccontato con uno stile in cui si scontra il linguaggio di strada con uno più poetico che, con la musica, produce immagini e visioni sorprendenti e rassicuranti come una fiaba in una contemporaneità in crisi e minacciosa. La fiaba dell’amore, l’amore per una persona, per il valore della vita, per il significato di un’esistenza, per la società che viviamo, per il ricordo e persino per la speranza; l’amore avvolto in accordi musicali spesso in maggiore che, dai contrasti della realtà, inducono al sorriso ma anche, in tante canzoni, all’energia. “Dolcenera nel Paese delle Meraviglie” contiene dodici canzoni pop – rock dal sound internazionale (più un brano per il download dell’album in special edition). L’album è la sintesi dell’esperienza in questi tre anni di concerti con la sua band in tutta Europa e della scelta tra circa settanta canzoni scritte per questo nuovo progetto.


15 aprile ore 18
Showcase Feltrinelli di Bologna
Piazza Ravegnana 1, Bologna

16 aprile ore 18
Showcase Feltrinelli di Roma
via Appia Nuova 427, Roma


 Articolo letto 2958 volte


Pagina stampabile