Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Mediaset pronta a portare sul canale 66 del digitale terrestre una sua radio
 

www.fanzine.net
 Interviste
•12/01 - Isabella Benaglia ci racconta i Thegiornalisti
•24/12 - Akroterion, ai confini delle tenebre.. partendo dallo storico black metal scandinavo
•18/12 - Guardiamoci dentro per trovare la felicita': intervista con Alessandro Lo Presti tra Bill Evans e Parigi, tra l'heavy metal ed Oliver ..
(altre »)
 
 Recensioni
•16/01 - Chaostar The Undivided Light (Season of Mist) – Caos fra le stelle
•15/01 - Una passeggiata nello spazio con gli Space Traffic: il rimedio all'intorpidimento.
•15/01 - Stona: Storia di un equilibrista
(altre »)
 
 Comunicati
•17/01 - PFM canta De Andrè, terza data a Roma
•17/01 - Marilena Paradisi e Kirk Lightsey tornano a Roma!
•17/01 - L'Unica oltre l'Amore: il singolo di Giovanni Truppi, cantautore pronto con l'album Poesia e Civilta' ...
(altre »)
 
 Rumours
•17/01 - Radio Citta' Aperta Music Fest al Defrag di Roma dal 19 gennaio
•17/01 - L'Emozione Non Ha Voce - Gianni Bella, Dalla Canzone all'Opera: un nuovo interessante libro ...
•16/01 - Mindie - Festival Nazionale del Musical Indipendente a Firenze: primi spettacoli Sabato 19 e Domenica 20 Gennaio ...
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 14/04/2009 alle 19:35:44
Simona Molinari stasera ospite al Chiambretti Night e il 1 maggio a Mattino 5
di Laura Gorini
Simona Molinari, dopo aver calcato con grande successo di pubblico il prestigioso palco del Blue Note di Milano e reduce dall’esperienza sanremese sarà stasera ospite al Chiambretti Night (su Italia 1). Il 1 maggio sarà invece ospite di Mattino 5...

Simona Molinari, dopo aver calcato con grande successo di pubblico il prestigioso palco del Blue Note di Milano e reduce dall’esperienza sanremese (dove ha partecipato nella categoria “Proposte 2009” con il brano “Egocentrica”), sarà stasera ospite al Chiambretti Night (su Italia 1).

Venerdì 1 maggio Simona presenterà a Mattino 5 (Canale 5) un’inedita versione per piano e voce della Ninna Nanna di Brahms accompagnata dal pianista Nazareno Carusi.

Ricordiamo inoltre che Il suo disco d’esordio “Egocentrica” (Isola degli Artisti / Warner Music) contiene il brano “Egocentrica” che Simona Molinari ha presentato al Festival di Sanremo nella categoria “Proposte 2009”.
L’album, prodotto e arrangiato da Carlo Avarello, contiene sei brani inediti e sei cover di classici della musica italiana e straniera in versione live acustica, registrati durante la fortunata tournée in Canada dove ha cantato nei teatri di Montreal, Toronto ed altre importanti città.
L’album vede la preziosa collaborazione di artisti come il sassofonista Stefano di Battista e il trombettista Fabrizio Bosso.

Queste le tracce presenti in “Egocentrica”: “Come sabbia”, “Egocentrica”, “Ta douleur”, “Memorie”, “Peccato originale”, “Il mondo in un puntino”, “Nell’aria”, “Life is beautiful”, “Nel blu dipinto di blu”, “La vie en rose”, “Non è l’amore che va via”, “Que sera sera (whatever will, be will be)”.

Ma chi è Simona Molinari?

La cantante Simona Molinari è nata Napoli, ma vive a L’Aquila.
Ha iniziato a studiare canto all’età di otto anni e a sedici ha cominciato a specializzarsi nella musica leggera e nel jazz, studiando a Napoli, poi a Roma e partecipando a diversi stage di improvvisazione jazzistica, canto moderno e vocalità Neroamericana.
In seguito approda alla musica classica, che studia nel Conservatorio di L’Aquila.
Nel 2005 ha vinto il Premio 25 Aprile come miglior cantante.
Simona vanta già diverse collaborazioni con artisti italiani di rilievo sia in ambito teatrale che musicale da Michele Placido a Caterina Vertova, da Edoardo Siravo a Giò di Tonno, con il quale ha lavorato nel musical Jekyll & Hyde. Nel febbraio partecipa alla 59ma edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Proposte 2009”.

Si ringrazia per la collaborazione l' Ufficio Stampa Parole e Dintorni




 Articolo letto 6134 volte


Pagina stampabile