Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
•17/04 - Megàle: Imperfezioni (Area51 Records)
•16/04 - KrashKarma Morph (Splitnail Records) – Industrial evoluto
(altre »)
 
 Comunicati
•19/04 - Giorgia apre a Genova il Festival internazionale di Nervi
•19/04 - Festival Popolare Italiano, dal 25 aprile al Teatro Villa Pamphilj a Roma
•19/04 - Achille Lauro sabato 20 aprile a Gulp Music (Rai Gulp)
(altre »)
 
 Rumours
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
•19/04 - Boomdabash ft. Cupido & Portusclan El Tigre on air con Que Te Enamores
•17/04 - Campusband 4 Musica e Matematica con Mogol, Mussida e Lavezzi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 18/04/2009 alle 12:17:37
X Factor : mentre sbanca su iTunes fervono i preparativi per la finalissima di domani sera
di Laura Gorini
X Factor domina le classifiche di iTunes. Infatti i brani che i concorrenti del talent show targato Rai Due hanno cantato durante il corso delle puntate sono i più scaricati su iTunes.

X Factor domina le classifiche di iTunes.
I singoli e gli album dei finalisti non sono ancora usciti in commercio, ma i brani che i concorrenti del talent show targato Rai Due hanno cantato durante il corso delle puntate sono i più scaricati su iTunes.
Ben sei tra le prime dieci posizioni infatti, sono occupate da Noemi, dai The Bastard Sons of Dioniso, da Matteo, da Enrico e da Jury; nelle prime cento posizioni troviamo ben ventisei brani cantati a X Factor.

Questa la classifica:

1° " You’ve Got a Friend" – The Bastard Sons of Dioniso, Jury, Matteo e Daniele

2° " Briciole" – Noemi

4° "Contessa£" - The Bastard Sons of Dioniso

5° "La costruzione di un amore "– Noemi

7° "Stairway to Heaven" – Matteo

9° "Impressioni di settembre" - Enrico

"You’ve Got a Friend " è stata cantata per la prima volta il 10 aprile, durante il concerto benefico che i semifinalisti di X Factor hanno tenuto all’Alcatraz di Milano per sostenere la popolazione abruzzese colpita dal terremoto.

Il giorno seguente, in studio, hanno registrato questo inno all’amicizia di Carol King che dice “quando hai bisogno di affetto grida forte il mio nome ed io verrò di corsa da te”. Tutti i proventi ricavati dai download andranno alla Protezione Civile e saranno destinati all’emergenza terremoto in Abruzzo.

Per quanto riguarda la classifica degli album, al 3° posto troviamo la
X Factor Compilation 2009 Finale, al 8° la X Factor Compilation della semifinale e al 9° posto il singolo del vincitore di questa seconda edizione, che è possibile prenotare in esclusiva su iTunes.

Risultati dunque che fanno ben pensare per la finalissima del talent show che andrà in diretta domani sera a partire dalle 21 e 30 su Rai Uno.

In sostanza dopo un lungo periodo di
tredici settimane, dense di emozioni, di nuovi ingressi ed eliminazioni, di lacrime e sorrisi, approdano alla finale di X Factor i tre concorrenti che più hanno appassionato il pubblico: il 23enne bresciano Jury Magliolo , i 22enni trentini doc The Bastard Sons of Dioniso e il 38enne livornese Matteo Becucci.

Nel corso della finale ciascuno di loro presenterà due cover, di cui una in duetto con prestigiosi artisti italiani - Riccardo Cocciante, Elio e le Storie Tese, Gianluca Grignani - e il loro inedito, già eseguito durante la semifinale.

In questa finalissima sarà esclusivamente il pubblico, con il televoto, a decidere dapprima i due finalisti e poi il vincitore assoluto.

Moltissimi i collegamenti che animeranno la serata, a partire dalle tre roccaforti di ciascuno dei finalisti: Brescia per Jury,Pergine (TN) per i Bastard, Livorno per Matteo.
Nelle tre location scelte sono stati installati schermi televisivi per poter permettere ai numerosi fan di apprezzare ancora una volta il talento di tutti i finalisti e di tifare insieme il proprio favorito.

Luisa Corna, Claudia Andreatti e Miriam Leone i tre volti giovani di Rai Uno, saranno le inviate.

In collegamento dalla sala stampaNicola Savino che, insieme ai principali rappresentanti della carta stampata, radio e web, commenterà le performance dei ragazzi.

Infine, dalla fabbrica di dischi, pronti a dare il via alla stampa del singolo del vincitore ci saranno
Federico Russo e Chiara Tortorella.


Un grande ospite musicale per concludere in bellezza questa seconda edizione di X Factor:Renato Zero , ai vertici delle classifiche di vendita con il suo nuovo album "Presente", che canterà il singolo "Ancora qui".

Non potevano mancare, per il passaggio di testimone, gli Aram Quartet , vincitori della prima edizione del talent show, che canteranno il loro nuovo singolo "Il pericolo è il mio mestiere", tratto dall’omonimo album uscito il 17 aprile.

Si ringrazia per la collaborazione l' Ufficio Stampa Goigest

 Articolo letto 3487 volte


Pagina stampabile