Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
DVB-T2, il digitale terrestre di seconda generazione ed il rilascio della banda 700 entro il 2022
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Improvvisa scomparsa del bassista Angelo Nacca: ne parliamo con Stefano Ferro ..
•15/10 - Pierluigi De Luca, 30 anni di musica sulla strada dove camminare
•13/10 - Foscor, ombre catalane .. tra dark rock e metal ..
(altre »)
 
 Recensioni
•22/10 - Volwo - Dieci viaggi veloci (Viceversa records)
•22/10 - Interessante dibattito apre Hangar Calling, kermesse alle Leopoldine a Firenze
•21/10 - Piccola Orchestra Karascio'- Qualcosa mi sfugge (Radiocoop)
(altre »)
 
 Comunicati
•22/10 - Alda Merini il Concerto al Teatro Sistina di Roma con Nuti, Guerritore e Cristicchi
•21/10 - Festival Popolare Italiano al Teatro Villa Pamphilj di Roma fino al 19 novembre
•21/10 - Una serata con le musiche di Morricone alla Sapienza con Canino e Ballista
(altre »)
 
 Rumours
•22/10 - Bassa Fedelta' Fest al Monk con Giulia Anania, The Shalalalas e Le Cardamomo'
•21/10 - Mika, il nuovo singolo è It’s My House
•20/10 - Andrea Ramolo a Le Mura di Roma, ultima data del suo Nuda Italian Tour
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 19/04/2009 alle 22:55:03
Noemi un successo annunciato per una grande voce
di Pippo Augliera
Noemi la rivelazione di X factor pubblica il 24 aprile il suo primo album che porta come titolo il suo stesso nome con il singolo di successo Briciole.

Noemi, la rivelazione di X factor, pubblica il 24 aprile il suo primo album che porta come titolo il suo stesso nome con il singolo di successo "Briciole".

Momento d’oro per la grande esclusa dal reality di Raidue, pupilla di Morgan, la voce femminile più interessante di questa seconda edizione, insieme a quella di Chiarastella. Il suo cruccio è quello di non avere potuto presentare il suo nuovo inedito “Briciole”, un bel blues cucito appositamente per la sua vocalità dal timbro particolare e per uno spessore interpretativo originale che le è valso l’accostamento addirittura a Mia Martini.

Con l’indimenticabile interprete si è misurata fornendo una rilettura intensa della bellissima “La costruzione di un amore” che Ivano Fossati scrisse per Mimì nell’album “Danza”. 'Il brano di Fossati, commenta, è 'na figata! Specialmente i primi quattro versi: La costruzione di un amore/ spezza le vene delle mani/ mescola il sangue col sudore se te ne rimane. Da brividi. Ecco anche in quel momento mi sono lasciata cullare dal testo e dalla mia voce. Mamma mia, mi hanno pure detto che dovrei essere la nuova Mia Martini, magari… per me è come essere affiancato a Dio, almeno credo’.

La nuova allettante promessa dichiara di essere cambiata molto con questa esperienza televisiva e di essere cresciuta artisticamente, soprattutto grazie ai consigli di Morgan: ‘Mi sono accorta che sino ad allora nei confronti della musica sono stata un po’ fricchettona e superficiale – ha dichiarato –.Poi ho imparato a farmi trascinare dal testo e dalla canzone’.

La svolta è avvenuta quando si è cimentata nell’esibizione di “Amandoti”, un cavallo di battaglia del repertorio di Gianna Nannini e dei CCCP, che le ha dato l’input di capire come rapportarsi nei confronti del testo e imparare a essere concentrata sul palco.

Qualche giorno fa ha fatto il suo primo concerto dopo l’uscita da X Factor scegliendo la spiaggia del Salus Beach di Ostia davanti a quattrocento persone e ha riproposto in buona parte le canzoni presentate nel programma: da “Altrove”, ad “Extraterrestre”, da “Un anno d’amore ad “Ain’t no sunshine” e brani americani di repertorio, accompagnata dalla fedele Bagagliaio Brothers Band.

C’è quindi molta attesa per questo primo EP di Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, che conterrà 6 brani, 4 inediti e 2 cover ("Albachiara" di Vasco Rossi e "Il cielo in una stanza" di Gino Paoli), interpretate con uno stile impeccabile e incisivo.

Riuscirà Noemi a ripetere l’exploit di Giusy Ferreri? Glielo auguriamo di cuore….

Track list:

1.Briciole
2.Stelle appiccicate
3.Vertigini
4.Brividi e guai
5.Il cielo in una stanza
6.Albachiara











 Articolo letto 7693 volte


Pagina stampabile