Musical NewsMusicalNews
  Cerca

 MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot people
 Editoriale
Siae colabrodo, il cd che riprende a vendere ed il rock da poltrona!
 

www.fanzine.net
 Notizie
•02/09 - Guns n' Roses refusing to leave stage: il festival rock di Reading 2010 verra' ricordato per anni!
•02/09 - HeartOfGlass elogia Alter, l'ultimo cd di Tenedle: come il precedente e' pubblicato da U.d.U. Records!
•02/09 - Arriva il nuovo disco di Ron Wood con ospiti Slash, Flea e molto altro buon rock!
(altre »)
 
 Interviste
•01/09 - Rosario Miraggio: io, la musica e il mio speciale sodalizio con Kekko D' Alessio
•30/08 - Stefano Brambilla: qualsiasi forma d' arte e' uno strumento di unita'
•24/08 - Il folk rock romagnolo dei Khorakhane' alla conquista della Germania
(altre »)
 
 Recensioni
•02/09 - ZetaZero - Ripartire da zero (Blend Records /Self), perche' una anguilla pop non fornisce spiegazioni
•01/09 - Wolfgang Shock - Raccolta Differenziata (autoprodotto)
•31/08 - Margara, da Como tipicamente rock e brit pop
(altre »)
 
 Comunicati
•02/09 - Don't Stop, la cover del celebre brano dei Fleetwood Mac e' di Raphael Gualazzi
•01/09 - La IV Edizione di “Settembre al Parco” incontra la musica italiana e il soul
•01/09 - Normali Marziani al Parco Schuster di Roma il 3 e 4 settembre
(altre »)
 
 Rumours
•02/09 - Concerto per sostenere Mick Karn, storico bassista dei Japan, il 4 settembre
•01/09 - A Trezzo d'Adda arriva il 100% Live Club Festival con incontri e tanta musica dal vivo!
•31/08 - Arriva domani su Rai Due X Factor- I Provini. E intanto si pensa alla prima puntata serale a cominciare dagli ospiti!
(altre »)
TuttoMercatoWeb.com
Notizie
Pubblicato il 29/07/2009 alle 15:54:56
Luglio caldo e rock per i Vote for Saki: il video con Paolo Doppieri per FBT e opening act di Africa Unite
di Francesca Marchetti
I Vote for Saki hanno partecipato ad un progetto video-musicale per l'azienda leader FBT Elettronica, diretti dal visionario regista Paolo Doppieri. Venerdì 31 luglio il duo apre il concerto di Africa Unite a Recanati per Moysa Festival.

I Vote for Saki hanno partecipato ad un progetto video-musicale per l'azienda leader FBT Elettronica, diretti dal visionario regista Paolo Doppieri. Venerdì 31 luglio il duo apre il concerto di Africa Unite a Recanati per Moysa Festival.

I Vote for Saki coinvolti in un progetto della FBT Elettronica, azienda anch’essa di Recanati (MC) e vanto italiano nel settore dell’amplificazione del suono. Nel pieno di un restyling dell’immagine, FBT ha ingaggiato il noto regista marchigiano Paolo Doppieri per realizzare il nuovo video aziendale, nel quale è stata coinvolta la psycho-rock band di Riccardo Carestia e Gian Luigi Mandolini.

Nei locali dell’Extra Alternative Club è stato allestito un set di tutto punto: amplificatori per strumenti musicali e diffusori acustici, mixer e batteria Pearl forniti da FBT, sistema di luci allestito da professionisti della fotografia, videocamere ad alta definizione ed un selezionato pubblico a far da comparsa.
Tutto questo al servizio dell’originale e personalissimo gusto visivo del premiato regista civitanovese, che ha realizzato, tra gli altri, i video musicali in rotazione su MTV di Negrita, Roy Paci, Linea 77, nonché cortometraggi, documentari e spot televisivi per brand nazionali ed internazionali.

Una serata diversa dal solito sia per i musicisti, entusiasti anche per il feeling che si è creato con il regista civitanovese, sia per le trenta persone ammesse alle riprese, che sono state incentrate su Diversivo, brano tratto dall’ultimo Ep dei Vote for Saki (il video di Pelle, invece, era stato girato da Alessia Travaglini). Il risultato di questa collaborazione sarà visibile sul sito www.fbt.it dal prossimo autunno, mentre sul MySpace e sul profilo Facebook del gruppo si possono intravvedere gli artisti all’opera in qualche scatto rubato.


I Vote for Saki sono impegnati anche sul fronte Moysa Festival, che si conclude venerdì 31 luglio nella piazza di Recanati: presenteranno i brani tratti dal cd Segui il leader, uscito per la U.d.U. Records. Il festival, dedicato alle arti figurative e alla musica indipendente, vedrà i due musicisti aprire il concerto degli headliners, gli storici Africa Unite.

 Articolo letto 3236 volte


Pagina stampabile Segnala la notizia ad un amico
Copyright © 1998-2007 TC&C Srl, tutti i diritti riservati