Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•18/02 - Progetto Panico: Universo n.6
•18/02 - Earth to Ashes Earth to Ashes (autoproduzione) – Una bella rinconferma…
•17/02 - Giulio Casale - Inexorable (Vrec, 2019) Un grande ritorno!!
(altre »)
 
 Comunicati
•19/02 - Caba#Lo.Co & Cinici Sapori, rassegna di cabaret musicale al Circolo Arci di Osnago dal 23 Febbraio al 13 Aprile 2019
•18/02 - Jova Beach Party, attivato il tavolo tecnico tra Guardia Costiera e WWF
•18/02 - AIR - Artisti in Residenza il 18 febbraio all'Auditorium di Roma
(altre »)
 
 Rumours
•19/02 - Tufello World Festival: il 22 Febbraio concerto di Ousmane Coulibaly
•18/02 - Mahmood vince anche il Festival della stampa e del media
•18/02 - La tribute band sui Nirvana piu' famosa negli States a Marzo in tour in Italia
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 07/09/2009 alle 18:31:24
Speciale Beatles in italiano al Notturno di Radio Rai il 9/9/09
di Alessandro Sgritta
La notte tra il 9 e il 10 settembre una puntata speciale del Notturno Italiano di Radio Rai condotta da Duccio Pasqua per celebrare il restauro dell'intero catalogo dei Beatles con le versioni italiane delle canzoni del quartetto di Liverpool.

La notte tra il 9 e il 10 settembre una puntata speciale del Notturno Italiano di Radio Rai per celebrare il restauro dell'intero catalogo dei Beatles (nella foto) con le versioni italiane delle canzoni del quartetto di Liverpool.

Le canzoni di Lennon e McCartney, Harrison e Starr interpretate da artisti e gruppi del beat italiano, noti e meno noti. Una puntata speciale del Notturno Italiano di Radio Rai, condotta da Duccio Pasqua, per celebrare il 09/09/09, giorno in cui l'intero catalogo della band di Liverpool torna nei negozi in versione restaurata. Nella notte tra il 9 e il 10 settembre, dalle 0.20 alle 6.00, sfileranno i classici dei Beatles in salsa beat. Dai Ribelli di Demetrio Stratos ai misconosciuti Gleemen, passando per Peppino Di Capri, Gianni Morandi e Fausto Leali. Senza dimenticare Gli Uh!. E arrivando a scoprire che perfino Claudio Villa e Catherine Spaak si sono misurati con il repertorio del quartetto inglese.

Il Notturno Italiano, curato da Piero Galletti, è la trasmissione più longeva della storia della Rai. La prima puntata è stata irradiata il 1 luglio 1952, con il nome di Notturno dall'Italia. Da allora, viene trasmesso in diretta ogni notte, in onde medie (sulle frequenze di 900 kHz da Milano, 1107 kHz da Roma e 657 kHz da Napoli), via satellite su Raitalia Radio e in streaming su internet, nonché sul quarto canale della filodiffusione. Già che ci siamo facciamo un accorato appello per riportare il Notturno in FM!

La puntata sarà riascoltabile in podcast fino alla mezzanotte del 10 settembre, all'indirizzo: http://www.international.rai.it/notturnoitaliano/index.php

Numero verde: 800.050.371
notturno_italiano@rai.it

Da un'idea dell'Official Beatles Fan Club Pepperland con la preziosa e indispensabile collaborazione della EMI nasce invece la serata a Roma di presentazione ufficiale dell'intero catalogo dei Beatles rimasterizzato, che sarà caratterizzata oltre che da alcune "primizie" in anteprima proprio grazie alla EMI, dall'esibizione degli Apple Pies, la più famosa e apprezzata "Beatles Tribute Band" italiana, che per l'occasione offrirà al pubblico una esibizione creata "ad hoc" per questo evento. Nel corso della serata altre sorprese in puro "stile Beatles" delizieranno gli spettatori.

Mercoledì 9 settembre ore 21
Officine Marconi
Via Biagio Petrocelli (Roma)

L'ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 Articolo letto 4690 volte


Pagina stampabile