Musical NewsMusicalNews
  Cerca

 MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot people
 Editoriale
Siae colabrodo, il cd che riprende a vendere ed il rock da poltrona!
 

www.fanzine.net
 Notizie
•02/09 - Guns n' Roses refusing to leave stage: il festival rock di Reading 2010 verra' ricordato per anni!
•02/09 - HeartOfGlass elogia Alter, l'ultimo cd di Tenedle: come il precedente e' pubblicato da U.d.U. Records!
•02/09 - Arriva il nuovo disco di Ron Wood con ospiti Slash, Flea e molto altro buon rock!
(altre »)
 
 Interviste
•01/09 - Rosario Miraggio: io, la musica e il mio speciale sodalizio con Kekko D' Alessio
•30/08 - Stefano Brambilla: qualsiasi forma d' arte e' uno strumento di unita'
•24/08 - Il folk rock romagnolo dei Khorakhane' alla conquista della Germania
(altre »)
 
 Recensioni
•02/09 - ZetaZero - Ripartire da zero (Blend Records /Self), perche' una anguilla pop non fornisce spiegazioni
•01/09 - Wolfgang Shock - Raccolta Differenziata (autoprodotto)
•31/08 - Margara, da Como tipicamente rock e brit pop
(altre »)
 
 Comunicati
•02/09 - Don't Stop, la cover del celebre brano dei Fleetwood Mac e' di Raphael Gualazzi
•01/09 - La IV Edizione di “Settembre al Parco” incontra la musica italiana e il soul
•01/09 - Normali Marziani al Parco Schuster di Roma il 3 e 4 settembre
(altre »)
 
 Rumours
•02/09 - Concerto per sostenere Mick Karn, storico bassista dei Japan, il 4 settembre
•01/09 - A Trezzo d'Adda arriva il 100% Live Club Festival con incontri e tanta musica dal vivo!
•31/08 - Arriva domani su Rai Due X Factor- I Provini. E intanto si pensa alla prima puntata serale a cominciare dagli ospiti!
(altre »)
TuttoMercatoWeb.com
Rumours
Pubblicato il 09/09/2009 alle 12:26:51
Si gira domani a Bologna il nuovo videoclip di Manuel Auteri
di Laura Gorini
Si gira domani- giovedì 10 Settembre- a Bologna il nuovo videoclip del cantautore bolognese Manuel Auteri.

Si gira domani- giovedì 10 Settembre- a Bologna il nuovo videoclip del cantautore bolognese Manuel Auteri.
Il brano scelto s’intitola “Sei tu” e vede la partecipazione straordinaria di Ricky Portera alle chitarre. Il videoclip sarà girato dal giovane regista Disi Melotti e vedrà la partecipazione alle riprese dello stesso Portera.

"Sei tu" è caratterizzato da sonorità decisamente più rock rispetto ai precedenti singoli.
Anche nel clip sarà scelta un'estetica alternativa più estrema. Il clip sarà girato in un autolavaggio/tunnel, una location insolita che rappresenta allegoricamente un percorso mentale fatto di ricordi, di rabbia, di amore, di nostalgia: un connubio stridente tra la sgraziata realtà di un autolavaggio e il mondo interiore del cantautore.

“2T” è il nuovo album del cantautore bolognese (già collaboratore di Vasco, Ivana Spagna, Gatto Panceri) e vuole essere un disco di duetti e collaborazioni diviso in due parti come il primo ed il secondo tempo di un film.
Nella prima parte vengono raccolti i brani più incisivi e ritmati del cantautore mentre la seconda parte è più riflessiva ed intimista.

Numerosi gli ospiti che partecipano al disco: Iskra Menarini, Leandro Barsotti, Faso (Elio e Le Storie Tese), Ricky Portera, Dirk Hamilton, Marcelo Brito De Olivera nella cover del celebre brano di Toquino “Acquarello”, gli Oro e la giovanissima promessa emiliana Aly.

La presentazione ufficiale del disco è prevista per il giorno stesso dell’uscita (il 2 Ottobre alle ore 18) presso lo store Feltrinelli in P.zza Ravegnana 1 a Bologna.

Si ringrazia per la collaborazione l' Ufficio Stampa Davvero Comunicazione

 Articolo letto 1643 volte


Pagina stampabile Segnala la notizia ad un amico
Copyright © 1998-2007 TC&C Srl, tutti i diritti riservati