Musical NewsMusicalNews
  Cerca

 MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot people
 Editoriale
A Marrakech il primo risultato del baratto rock tra francobolli usati per cd nuovi
 

www.fanzine.net
 Interviste
•24/09 - A 5 anni ha cominciato ad avere l'asma: ora Leandro Barsotti e' un apprezzato compositore ed un cantante che emoziona ...
•19/09 - Vincenzo Ramaglia e Renato Marengo: intervista cromatica per una nuova generazione di cineasti da far crescere …
•14/09 - Fabi Silvestri Gazze': la somma non fa il totale
(altre »)
 
 Recensioni
•28/09 - Semiramis al Progressivamente Free Festival
•25/09 - Mirco Menna: Io, Domenico e tu (Protosound Records)
•25/09 - The Moon - Walking for yourself
(altre »)
 
 Comunicati
•30/09 - Il ritorno di Tenedle a Barcellona
•30/09 - I Guignol in tour per promuovere il cd Ore Piccole ed i concerti in apertura di Julitha Ryan
•29/09 - Esce Primula, il primo disco di Piero Fabrizi and friends
(altre »)
 
 Rumours
•30/09 - Il rock blues dei Fleurs du Mal al Contestaccio di Roma
•29/09 - Replay The Musical dal 30 Settembre al 19 Ottobre al Teatro della Cometa di Roma
•29/09 - Avicii, un nuovo singolo con Robbie Williams
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 03/12/2009 alle 03:57:01
Marco Mengoni vince a X Factor aggiudicandosi il Premio della Critica e vola alto in classifica con il suo Ep
di Pippo Augliera
Noi di Musicalnews.com avevamo puntato e tifato per lui. Marco Mengoni, con questa vittoria, si è aggiudicato un contratto discografico di 300.mila euro e la partecipazione di diritto al prossimo Festival di Sanremo nella categoria big.

Noi di Musicalnews.com avevamo puntato e tifato per lui. Marco Mengoni, con questa vittoria, si è aggiudicato un contratto discografico di 300.mila euro e la partecipazione di diritto al prossimo Festival di Sanremo nella categoria big.

Tra gli ospiti, infatti, c’era Antonella Clerici, la prossima conduttrice del Festival, ad accogliere simbolicamente il vincitore tra le fila dei partecipanti. Una puntata ricca di sorprese con la presenza di Gianna Nannini, Lucio Dalla, che ha duettato con l’altro talento Giuliano in una splendida esecuzione di “Caruso”, il rapper 50 cent, Max Pezzali ed il grande Alex Britti, che ha cantato il suo cavallo di battaglia “Oggi sono io” insieme a Marco Mengoni in una suggestiva versione chitarra e due voci.

Presente anche Fiorello con un estratto dal suo Fiorello Show prima e durante il quale ha incontrato i tre concorrenti, esibendosi brevemente con loro. E’ intervenuta Lorella Cuccarini, per presentare il musical che da gennaio la vedrà impegnata a teatro con alcuni dei talenti del talent show di quest'anno e della scorsa edizione e poi trattenutasi tra i giudici insieme a Luca Tommassini, che dello spettacolo teatrale è autore.

Il vincitore ha eseguito inoltre con grande trasporto “Amore assurdo” di Morgan, nonostante il pezzo non fosse di facile presa, dimostrando la sua bravura e la capacità di dare una interpretazione anche teatrale. Si è cimentato in un medley variegato, per evidenziare la sua duttilità e versatilità, proponendo “Psycho Killer”, e un omaggio alle grandissime Nina Simone e Mia Martini rispettivamente con “My baby just cares for me” e “Almeno tu nell’universo”. Il suo inedito “Dove si vola è di impianto tradizionale, e la casa discografica poteva affidargli un qualcosa di più sperimentale, considerata le timbica originale e particolare dell’interprete, che è anche un valido autore.
Si aggiudica anche il Premio della Critica assegnato da una giuria composta da dieci esponenti dei maggiori network radiofonici e da quattro giornalisti della carta stampata. Al secondo posto Giuliano Rassu, al terzo Damiano Fiorella.

Il nuovo EP dell'artista di Ronciglione "Dove si vola" è vendutissimo: 20mila copie in un giorno. Contiene 5 cover presentate in trasmissione: da "Almeno tu nell'universo" a "Insieme a te sto bene", fino all'omaggio a Michael Jackson con "Man in the mirror". L'altro inedito incluso è "Lontanissimo da te".

In attesa di vederlo sul palco dell’Ariston, in compagnia dei colleghi più affermati, Marco si esibirà con il suo gruppo in una serie di concerti in vari clubs, dove proporrà brani un repertorio di brani suoi originali e di cover più o meno famose.

I tre concorrenti finalisti, Mengoni, Giuliano, le Yavanna, insieme agli eliminati Chiara, Damiano, Silver, Francesca e i Luana Biz, hanno cantato in apertura "All I Want For Christmas Is You" di Mariah Carey, tratta dalla compilation di Natale di X-Factor nei negozi da venerdì. Un regalo al pubblico per le prossime festività natalizie ed un saluto in attesa della prossima edizione.

“Dove Si Vola” - Tracklist

1)Dove Si Vola
2) Man In The Mirror
3) Psycho Killer
4) Insieme A Te Sto Bene
5) L’Amore Si Odia
6) Almeno Tu Nell’Universo
7) Lontanissimo Da Te

 Articolo letto 11315 volte


Pagina stampabile