Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Mediaset pronta a portare sul canale 66 del digitale terrestre una sua radio
 

www.fanzine.net
 Interviste
•20/01 - Mario Iob: cantare e scrivere la salvezza e il dolore
•12/01 - Isabella Benaglia ci racconta i Thegiornalisti
•24/12 - Akroterion, ai confini delle tenebre.. partendo dallo storico black metal scandinavo
(altre »)
 
 Recensioni
•19/01 - Ananda Mida - Cathodnatius - il progressive che guarda al passato
•19/01 - Jack Maniak Code 403 (Jst Records) – Tastiere grondanti di note a cascata…
•16/01 - Chaostar The Undivided Light (Season of Mist) – Caos fra le stelle
(altre »)
 
 Comunicati
•19/01 - Il 24 Gennaio la pianista Cettina Donato in concerto all'Alexander Platz Jazz Club di Roma
•18/01 - Ora o mai più, torna su Rai 1 la gara tra vecchie glorie della canzone
•18/01 - Flashdance il Musical, dal 5 al 10 febbraio a Roma
(altre »)
 
 Rumours
•19/01 - Pubblicato il primo singolo di Roberto Zampaglione dal titolo Che Mi Separa da Te feat Lastanzadigreta.
•18/01 - I Negrita in uscita con la raccolta I Ragazzi Stanno Bene
•18/01 - 44 Gatti, esce la colonna sonora della serie animata
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 01/01/2010 alle 11:25:40
Franco Simone su Sky in duetto con Aram Quartet, Franco Fasano, Mariella Nava, Alberto Bertoli e la Nuova Compagnia di Canto Popolare
di Beppe de' Mayer
Franco Simone conduttore di Dizionario dei Sentimenti su Sky e docente di canto per l’Accademia di Claudia Koll: nella foto e' con gli Aram Quartet ed alcuni allievi della Star Rose Academy. Il poeta con la chitarra e' tornato!

Franco Simone conduttore di Dizionario dei Sentimenti su Sky e docente di canto per l’Accademia di Claudia Koll: nella foto e' con gli Aram Quartet ed alcuni allievi della Star Rose Academy. Il poeta con la chitarra e' tornato!

Fa piacere raccontare che il 2010 inizia per Franco Simone con un’agenda ricca di impegni. Domenica 3 Gennaio andrà in onda (alle 12:30 su Roma Sat, can. 851 di Sky) una puntata speciale di Dizionario dei sentimenti, il programma da lui scritto e condotto. Andrà in onda il meglio delle prime 8 puntate, con tanti duetti con i vari artisti da lui ospitati (“Se bruciasse la città” con gli Aram Quartet, “Tu… e così sia” con Franco Fasano, “Spalle al muro” con Mariella Nava, “Eppure soffia” con Alberto Bertoli (figlio di Pierangelo), “Reginella” con la Nuova Compagnia di Canto Popolare…). Seguirà Lunedì 4 Gennaio la consueta replica dalle 23 alle 0:30.

Inoltre, ogni giorno, dal lunedì al sabato, alle 19:10, sullo stesso canale televisivo, nell’intervallo tra il telegiornale nazionale e quello regionale, una fascia di cinque minuti riproporrà il meglio del programma, col titolo Una pagina del DIZIONARIO DEI SENTIMENTI. Le 11 puntate della precedente edizione e le 8 della nuova fanno già parlare di “Dizionario dei sentimenti” come di un programma unico nel panorama televisivo italiano: ogni ospite, messo a suo agio dalla naturale gentilezza del conduttore, dà il meglio di sé. Si riesce a parlare di tutto senza fretta e superficialità e, soprattutto, si ha rispetto della buona musica, di qualunque genere: quella colta della Nuova Compagnia di Canto Popolare, quella cantautorale di Enzo Gragnaniello, Edoardo De Angelis e Mariella Nava, quella “seria” del soprano Rita Cammarano, quella raffinatissima del jazz di Paola Arnesano, Rosario Fugà e Gegè Telesforo, quella etnica di Tony Cercola, quella elegante e popolare di Marco Ferradini, Fausto Leali, Aram Quartet… Gegè Telesforo, artista abituato a frequentare le migliori televisioni internazionali, ha dichiarato... Era da molti anni che non partecipavo ad un programma ben fatto ed elegante come quello che Franco Simone conduce con serietà e competenza!

Oltre a scrivere e condurre questo programma, Simone è impegnato, per il secondo anno consecutivo, come docente di canto presso la Star Rose Academy, la prestigiosa accademia artistica diretta a Roma Montesacro da Claudia Koll, presso l’Istituto delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, da sempre impegnate non solo in senso strettamente religioso, ma anche culturalmente. Noi ringraziamo personalmente Franco Simone, perche' queste anticipazioni ci giungono direttamente da lui: continua cosi', poeta con la chitarra!

 Articolo letto 7347 volte


Pagina stampabile