Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•13/11 - Silvano Piari ed il mondo delle discoteche, ma anche quello de La Galleria del Disco a Firenze ..
•10/11 - Tytus: heavy rock friulano, corposo e nobile
•07/11 - Intervista a Marcello Mautone, il cantante dei Blugrana … per superare il piattume della discografia italiana.
(altre »)
 
 Recensioni
•19/11 - Eric Bibb: nuovo doppio album
•18/11 - Il perugino Massimiliano Barulli, folgorato dai Guns' n Roses, studioso dei gruppi che omaggiano le rockstar famose ..
•17/11 - Mumble Rumble – Insidious Inside (Latlantide/Edel) Bologna non è mai banale
(altre »)
 
 Comunicati
•18/11 - River (Antologia di un viaggio), opera inedita di teatro-canzone, scritta da Davide Ceddia dei CamilloRe' ..
•17/11 - Un giorno storico è il nuovo singolo di Giulio Casale
•17/11 - Il concerto di Natale? Tradizionale e solidale: a Milano si inizia il 18 Novembre ..
(altre »)
 
 Rumours
•18/11 - Pippo Pollina torna in Italia con Cento Chimere Solo Tour 2018
•17/11 - Steve Wynn e Chris Cacavas a Le Mura di Roma con Graziano Romani e Rodrigo D'Erasmo
•16/11 - Chris Cornell, in un box l'eredità artistica del rocker
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 25/01/2010 alle 18:34:56
Nello show Dizionario dei Sentimenti su Sky, Franco Simone ospita Annalisa Minetti
di Patricia Cuttingham
Il programma e' visibile anche in chiaro (con una qualunque parabola) in tutta Europa, nel bacino del Mediterraneo e fino in Oriente. Prima lo programma Roma Sat, tv qui rappresentata da una sorridente Letizia Sciscione.

Il programma e' visibile anche in chiaro (con una qualunque parabola) in tutta Europa, nel bacino del Mediterraneo e fino in Oriente. Prima lo programma Roma Sat, tv qui rappresentata da una sorridente Letizia Sciscione.

Con il suo entusiasmo, la sua potente voce, la sua bellezza, Annalisa Minetti è l’ospite della settimana del programma scritto e condotto da Franco Simone, in onda su Roma Sat (can. 851 di Sky) e, nel Lazio, sul canale digitale Gold Tv.

Anche questa volta (grazie alla sua consueta amabilità e conclamata umanita'), Franco Simone riesce a fare scoprire aspetti interessanti ed inediti dell’ospite di turno. Come in un film appassionante, viene rivissuta l’intera vicenda umana ed artistica della Minetti, che dalla vita ha avuto in regalo grandi trionfi, ma anche dolorisissime prove. Ma oggi ci piace anche riportare la dichiarazione di un'altra addetta ai lavori. Si tratta di Letizia Sciscione (dirigente del gruppo televisivo Roma Sat/Gold Tv e qui in foto con Franco Simone) che cosi' commenta ... Anche noi, dirigenti, tecnici, cameramen… tutti, aspettiamo con ansia il programma di Franco. Ogni volta ci stupisce con la varietà degli argomenti e delle musiche che affronta, sempre con passione e grande competenza. E poi, ogni volta che canta, da solo o duettando con gli ospiti, restiamo tutti in religioso silenzio ad ascoltarlo....

Ma ritorniamo alla puntata di questa settimana del programma di Franco Simone. Nel corso del programma si possono ammirare alcuni video rarissimi che vedono duettare Annalisa con Toto Cutugno e Claudio Baglioni (con lui la Minetti ha poi interpretato un brano contrenuto nell'opera pop Q.P.G.A., il nuovo doppio album...). Momento da brivido quello in cui Annalisa duetta con lo stesso Franco nella canzone-capolavoro da lui composta: “Respiro”. Spiritosissima e bella come ai tempi della sua presenza nella finale di “Miss Italia”, la Minetti scherza sulla sua condizione di non vedente (...Sai, Franco, la canterò in un inglese inventato perché non riesco a leggere il testo, avendo lasciato a casa gli occhiali…). Poi, con una voce che le nasce dal fondo dell’anima, esibisce virtuosismi e note incredibili. Nella seconda parte del programma interviene anche Genny Esposito, il marito calciatore, personal manager di Annalisa. La loro intesa sentimentale ed umana sta facendo vivere loro un momento magico: la carriera di Annalisa sta prendendo una piega sempre più internazionale e, nel privato, l’arrivo dell’attesissimo primogenito Fabio ha portato una sferzata di energia. Il programma scivola via con leggerezza, nonostante la serietà e la profondità con cui viene affrontato ogni argomento. Anche la Minetti, come tutti gli ospiti che l’hanno preceduta, nell’andare via ha ringraziato Simone per averla invitata ad uno dei pochi programmi televisivi in cui la musica viene tenuta nella giusta, grande considerazione.


Ricordo che ogni giorno (dal lunedì al sabato) nell’intervallo tra il telegiornale nazionale e quello regionale, Roma Sat e Gold Tv continuano a mandare in onda una striscia di cinque minuti dal titolo Una pagina del DIZIONARIO DEI SENTIMENTI alle 13:00 su Gold Tv e alle 19:10 su Roma Sat

Tutte le programmazioni di questa puntata: 
Roma Sat (851 di Sky): 
domenica 24 genn. dalle 12.30 alle 14 
lunedì 25 genn. dalle 23 alle 0:30 (replica)
Gold Tv (canale del digitale terrestre dell’Italia Centrale) 
venerdì 22 genn. dalle 20 alle 21:30 
domenica 24 genn. dalle 15:25 alle 17 
mercoledì 27 genn. dalle 22:30 alle 24 

 Articolo letto 3992 volte


Pagina stampabile