Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•13/11 - Silvano Piari ed il mondo delle discoteche, ma anche quello de La Galleria del Disco a Firenze ..
•10/11 - Tytus: heavy rock friulano, corposo e nobile
•07/11 - Intervista a Marcello Mautone, il cantante dei Blugrana … per superare il piattume della discografia italiana.
(altre »)
 
 Recensioni
•19/11 - Eric Bibb: nuovo doppio album
•18/11 - Il perugino Massimiliano Barulli, folgorato dai Guns' n Roses, studioso dei gruppi che omaggiano le rockstar famose ..
•17/11 - Mumble Rumble – Insidious Inside (Latlantide/Edel) Bologna non è mai banale
(altre »)
 
 Comunicati
•18/11 - River (Antologia di un viaggio), opera inedita di teatro-canzone, scritta da Davide Ceddia dei CamilloRe' ..
•17/11 - Un giorno storico è il nuovo singolo di Giulio Casale
•17/11 - Il concerto di Natale? Tradizionale e solidale: a Milano si inizia il 18 Novembre ..
(altre »)
 
 Rumours
•18/11 - Pippo Pollina torna in Italia con Cento Chimere Solo Tour 2018
•17/11 - Steve Wynn e Chris Cacavas a Le Mura di Roma con Graziano Romani e Rodrigo D'Erasmo
•16/11 - Chris Cornell, in un box l'eredità artistica del rocker
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 27/02/2010 alle 22:10:17
Dizionario dei Sentimenti (lo show su Sky di Franco Simone) omaggia Gianni Nazzaro e non parla di plagio, di Valerio Scanu, di Sanremo...
di Giancarlo Passarella
Un caso di rara signorilita': Franco Simone non denuncia per plagio lo staff di Valerio Scanu, augura al giovane artista tutto il meglio e va avanti in tv col suo Dizionario dei Sentimenti. Ecco il video dell'intervista televisiva!

Un caso di rara signorilita': Franco Simone non denuncia per plagio lo staff di Valerio Scanu, augura al giovane artista tutto il meglio e va avanti in tv col suo Dizionario dei Sentimenti. Ecco il video dell'intervista televisiva!

Queste non sono le nostre opinioni, supposizioni, idee o quelle dei fans di Franco Simone, partigiani nel difendere a spada tratta il loro beniamino. Piero Chiambretti, nel suo programma televisivo Chiambretti night, ha affermato senza esitazione che Per tutte le volte che, il brano con cui Valerio Scanu ha trionfato al Festival di Sanremo, ricorda moltissimo Tu… e così sia di Franco Simone. Adriano Aragozzini (intervenuto come esperto), si è spinto oltre, affermando che le due canzoni sono quasi identiche. Il popolo di Internet ha anche fatto notare che l’inizio della canzone di Scanu è stato preso in prestito da Navigando, altro brano di Frano Simone. Molti programmi televisivi erano già pronti a ospitare il cantautore per fargli gridare la sua denuncia. Colpo di scena: con un atto di signorilità che ha colto tutti di sorpresa, Simone ha rilasciato un’intervista al TG di Gold TV dichiarando che, pur notando le macroscopiche parentele tra la canzone di Scanu e le sue, non ha alcuna intenzione di portarlo in tribunale... …anzi - ha aggiunto- auguro il meglio a lui ed all’autore del brano.... E (con ammirevole ironia) ha concluso... In tribunale c’è un affollamento incredibile… non ci sono neanche posti in piedi! In tribunale bisogna andarci per cose molto più serie!

Orari della messa in onda di questo suo show?
Domenica 28 Febbraio alle 12:30 (con replica Lunedì 1 Marzo alle 23) sul canale Roma Sat, n. 851 di Sky e (in altri giorni e orari), su Gold Tv, visibile sul digitale terrestre del Lazio.

Abituato a far parlare di sé solo per meriti artistici, è tornato al suo lavoro che continua a condurre con il suo talento, riconosciuto a livello internazionale, e la sua laboriosità da “artigiano dei sentimenti”, come qualcuno l’ha definito. Alla quindicesima puntata della seconda serie del suo “Dizionario dei sentimenti” questa settimana arriva Gianni Nazzaro. Anche questa volta si compie il miracolo: il Nazzaro che si può ammirare in questa occasione non ha nulla in comune con l’immagine che da un po’ di tempo viene data di lui da tanti programmi televisivi dove si bada solo agli scoop, ignorando qualunque forma di umanità. Il famoso cantante-attore napoletano ritrova una grinta, una simpatia ed una freschezza che fanno pensare ai suoi migliori momenti. Senza soffermarsi sugli allori del passato, presenta dei brani inediti (Il delfino e la rosa, Signora…) che hanno la nobiltà della migliore canzone d’autore. Simone, da parte sua, anche questa volta apre il programma con una registrazione inedita: “Se una notte”, brano di grande intensità emotiva che affronta il problema dei figli di genitori separati. Completa l’offerta musicale di questo “Dizionario…” un video mai visto in Italia in cui Franco duetta con Miriam Hernandez, autentica superstar americana.

La scaletta di questa puntata di Dizionario dei Sentimenti tra l’altro prevede:
Franco Simone: SE UNA NOTTE
Gianni Nazzaro: IL DELFINO E LA ROSA, A MODO MIO, fantasia classsici di Renato Carosone, AMORE NAPOLETANO, BIANCHI CRISTALLI SERENI, SIGNORA
Video PAISAJE (duetto: Franco con Myriam Hernandez) e TU… SIEMPRE TU (duetto: Franco con Cristian Arroyo)

 Articolo letto 8422 volte


Pagina stampabile