Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
•01/12 - Con gli Ancestral andiamo alla ricerca del Maestro del Fato…
(altre »)
 
 Recensioni
•12/12 - Francess: Submerge (Sonic Factory)
•11/12 - Bucalone: Bucalone (Autoprodotto)
•10/12 - Johnny Casini: Port Luis
(altre »)
 
 Comunicati
•12/12 - MArteLive al Planet di Roma dal 12 al 14 dicembre con Morgan, The Winstons, Evan, Rezza e De Leo
•11/12 - Lillo & Greg al Teatro Olimpico di Roma con Gagmen
•11/12 - Sono i Thirty Seconds To Mars i primi big al Pistoia Blues 2019
(altre »)
 
 Rumours
•11/12 - Albertino nuovo direttore artistico di m2o
•10/12 - Siae sulla tragedia di Ancona: per noi la sicurezza delle persone è al primo posto ma non rientra nei nostri compiti
•09/12 - Tragedia di Ancona, appello di Assomusica
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 19/03/2010 alle 11:05:27
Nuovo singolo e album per Saverio Grandi, autore per gli Stadio e Vasco
di Lucia Salinas
Arriva in radio dal 19 marzo Impassibile di Saverio Grandi, che annuncia l’uscita dell’album Pattinando sul ghiaccio sottile.

Arriva in radio dal 19 marzo Impassibile di Saverio Grandi, che annuncia l’uscita (prevista per il 26 marzo) dell’album “Pattinando sul ghiaccio sottile” (su etichetta Nar International), secondo lavoro discografico per uno degli autori più bravi in circolazione.

Nato il 24 aprile del 1962 a Cento. Viene scoperto nel 1988 da Gaetano Curreri, voce degli Stadio, ed è proprio a partire da quest’incontro che inizia la lunga e intensa collaborazione con il gruppo. E’ infatti l’autore dei loro più grandi successi: "Stabiliamo un contatto", "Generazione di fenomeni", "Universi sommersi", "Un disperato bisogno d’amore", "Dammi cinque minuti", "Per la bandiera" a fianco di Francesco Guccini.

Vincitore di un “Nastro d’Argento” per “Un Senso” di Vasco Rossi, nella colonna sonora del film “Non Ti Muovere” di Sergio Castellitto; del “Grammy Awards 2006” con Laura Pausini (è anche sua “Benedetta passione”); di un “Premio Lunezia” e di un “Premio SIAE” per i testi delle sue canzoni.

Non è sbagliato definirlo, quindi, un vero hit-maker, se si considera che ora ben 4 album che sono ai vertici delle hit-parade (quelli di Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Marco Mengoni e Irene Grandi) contengono sue canzoni. Se si mettono in fila i successi scritti per Vasco Rossi, Laura Pausini, Raf, Mango, tanto per fare dei nomi, e se consideriamo che ha fondato i Taglia 42 (portandoli al grande successo negli anni ’90) e produce da diversi anni una band come quella degli Stadio, grazie ad un sodalizio artistico prestigioso con Gaetano Curreri.

La sua creatività e la capacità di far sognare, l’appeal verso il successo delle sue canzoni sono alcuni dei motivi per cui il nuovo album è atteso tra gli appassionati ed incuriosisce gli addetti ai lavori: il singolo radiofonico “Impassibile”, che lo anticipa, “racconta di una storia che poteva essere determinante e che, ad un certo punto, si ferma” dice lo stesso Saverio Grandi, “Nel preciso istante nel quale si sarebbe deciso chi sarebbe stato servo e chi signore, ruoli che poco dopo si sarebbero inevitabilmente ribaltati per sempre”.

Un artista a tutto tondo, che si ispira e scrive nel suo casale, nella campagna ferrarese, dove ha composto e realizzato “Pattinando sul ghiaccio sottile”, che riesce a fare delle sue emozioni delle grandi canzoni.


 Articolo letto 5228 volte


Pagina stampabile