Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•16/02 - Randevu - Omonimo (Bassa Fedeltà rec.), la rivoluzione dolce del rock continua
•16/02 - Dogmate Dual (Music Up Records Studio/Murdher Records/Riccardo Rosini Management) – A noi interessa menare…
•15/02 - No regrets - Frances P tra soul e R&B con un pensiero a Janis Joplin
(altre »)
 
 Comunicati
•16/02 - I Sudoku Killer di Caterina Palazzi presentano Asperger al Klang di Roma
•14/02 - Gli Uncledog tornano con Passion Obsession
•14/02 - Pierdavide Carone e Dear Jack sabato 16 febbraio a Gulp Music
(altre »)
 
 Rumours
•14/02 - Einar, il 15 febbraio esce Parole Nuove
•14/02 - I milanesi Thema in gara al Festival Internacional de la Canción de San Francisco in Cile
•14/02 - Superstar, il nuovo brano di Clara Marvulli ossia Clara Marv, produzione griffata Honiro Ent ..
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 20/03/2010 alle 08:59:06
Terminata la promozione in radio e tv Marco Mengoni inizia il tour a maggio
di Pippo Augliera
In pochi mesi la scalata verso il successo e’ stata inarrestabile per Marco Mengoni, rivelazione di X Factor, vincitore morale a Sanremo, campione nelle vendite. Dopo la promozione in radio e tv parte per un tour nelle maggiori citta’ italiane.

In pochi mesi la scalata verso il successo e’ stata inarrestabile per Marco Mengoni, rivelazione di X Factor, vincitore morale a Sanremo, campione nelle vendite. Dopo la promozione in radio e tv parte per un tour nelle maggiori citta’ italiane.

Da quattro settimane è stabilmente al primo posto nelle classifiche di vendita con oltre 70 mila copie vendute e di questi tempi sono proprie tante. La sua agenda è fitta di impegni. Ultimamente è stato ospite nella trasmissione di Gigi D’Alessio dove insieme hanno tributato uno splendido e sentito omaggio a Mia Martini proponendo a due voci la celebratissima “Almeno tu nell’universo”.

Marco Mengoni comincia ad avvertire i segni della stanchezza: ‘La promozione è faticosa, non ho più una vita’, ha confessato. Sarà ospite a “Domenica 5″ in onda il 21 marzo su Canale5. Per l’occasione, Marco sarà accompagnato nuovamente dai due chitarristi della sua band, è prevista una sorpresa in versione acustica…

Per il 26 marzo è prevista la messa in onda di “Invito personale” su Rai Radiouno, dove il cantautore ha partecipato insieme a Simone Cristicchi e Sonohra nella registrazione avvenuta l’11 marzo.

In entrambe le trasmissioni hanno potuto accedere solo pochi fans tra i numerosi ormai iscritti a Facebook che sono arrivati ad essere oltre 100 mila, superando abbondantemente quelli del vincitore di Sanremo Valerio Scanu. ‘Un numero impressionante. Lo stadio Olimpico contiene 70 mila persona…’, questo il suo stupito commento.

Ma non c’è il tempo di adagiarsi sugli allori. Per cui, terminata la promozione, si ritirerà con il suo gruppo per cominciare le prove live del suo nuovo tour “Re matto” che partirà a Maggio con due date importanti all’Alcatraz di Milano e all’Atlantico di Roma previste rispettivamente il 4 e il 6.

Proporrà tutti i brani del suo ultimo Ep, incluso quello tradotto di Eric Clapton, aggiungendo le cover e i due inediti contenuti nell’album di debutto, pubblicato subito dopo la sua vittoria ad X Factor. Ci sarà anche spazio per qualche performance particolare, a conferma delle sue doti vocali e della sua padronanza sul palcoscenico.

Sembra che stia per spegnersi la polemica con Morgan relativa all’accusa di plagio che il suo mentore ha lanciato rispetto al brano sanremese. Lo stesso Mengoni ha detto: ‘La sua canzone fa: “forse si, forse no”, come la mia, una questione di quattro parole. Non ci siamo più sentiti. Ne ho perse le tracce, ma spero ancora di fare qualcosa con Morgan’.

Sembra il preludio ad una imminente riappacificazione, del resto qualche mese fa era circolata la voce di un inedito scritto a quattro mani da Morgan insieme ad Ivano Fossati. Chissà che non si avveri…sarebbe un altro centro per questo genuino talento.


Le prime date del tour:

4 maggio 2010 a Milano presso l’Alcatraz. Orario inizio concerto: ore 21.00
Info prevendite biglietti del concerto: 02 58101344

6 maggio 2010 a Roma presso l’Atlantico. Orario inizio concerto: ore 21.00
Info prevendite biglietti: del concerto: 06 20382934

 Articolo letto 5702 volte


Pagina stampabile