Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
•01/12 - Con gli Ancestral andiamo alla ricerca del Maestro del Fato…
(altre »)
 
 Recensioni
•12/12 - Francess: Submerge (Sonic Factory)
•11/12 - Bucalone: Bucalone (Autoprodotto)
•10/12 - Johnny Casini: Port Luis
(altre »)
 
 Comunicati
•12/12 - MArteLive al Planet di Roma dal 12 al 14 dicembre con Morgan, The Winstons, Evan, Rezza e De Leo
•11/12 - Lillo & Greg al Teatro Olimpico di Roma con Gagmen
•11/12 - Sono i Thirty Seconds To Mars i primi big al Pistoia Blues 2019
(altre »)
 
 Rumours
•11/12 - Albertino nuovo direttore artistico di m2o
•10/12 - Siae sulla tragedia di Ancona: per noi la sicurezza delle persone è al primo posto ma non rientra nei nostri compiti
•09/12 - Tragedia di Ancona, appello di Assomusica
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 23/03/2010 alle 18:20:16
Dignita' autonome di prostituzione al Quirino con Momo, Pilar e Grace Hall
di Alessandro Sgritta
Martedi' 23 e mercoledi' 24 marzo al Teatro Quirino di Roma torna Dignita' autonome di prostituzione, lo spettacolo di Luciano Melchionna che vede la partecipazione di Momo con H.e.r., la star del burlesque Grace Hall e il video Meduse di Pilar.

Martedì 23 e mercoledì 24 marzo al Teatro Quirino di Roma torna "Dignità autonome di prostituzione", lo spettacolo di Luciano Melchionna che vede la partecipazione (tra gli altri) di Momo (con H.e.r. al violino), la star del burlesque Grace Hall e il video "Meduse" di Pilar.

Dopo le fortunatissime edizioni romane degli ultimi anni e la prestigiosa trasferta milanese al Teatro Franco Parenti, torna nella capitale "Dignità autonome di prostituzione", uno spettacolo di Luciano Melchionna dal format di Cianchini/Melchionna.

Pensate a un bordello e immaginate quante emozioni si consumano in quelle stanze chiuse, dove vizio e gioco si alternano; dove ogni sera pulsano i cuori di una trentina di 'squillo' mentre lungo scale e corridoi si consumano le 'compravendite', in un carosello esilarante di performance musicali e non. Lo spettacolo, che nelle precedenti edizioni ha visto anche la partecipazione di volti noti del nostro cinema quali Carolina Crescentini e Giorgio Colangeli, ha ricevuto il Premio Speciale Golden Graal 2008 e ha ricevuto la Nomination al Premio ETI - Gli Olimpici del Teatro 2009 per la categoria 'Miglior spettacolo d'innovazione'.

E se l’attore si esibisce in una vetrina come una 'meretrice', lo spettatore è il cliente che si aggira nel bordello artistico, scambia impressioni e opinioni su chi vedere, sceglie e interagisce ogni volta con un nuovo attore e un diverso genere teatrale. E paga. La contrattazione - tra chi offre la propria arte e chi ne vuol godere - avviene prima dell’esibizione ma spetta alla famille/maitresse il compito di facilitare la contrattazione tra cliente e prostituti, nonché di spiegare le dinamiche agli spettatori che si smarriscono...prima di lanciarsi nella frenesia della "contrattazione" e dell' "acquisto".

Perché alla fine, come affermano provocatoriamente Melchionna e la Cianchini: "Dignità Autonome di Prostituzione" è uno spettacolo di Luciano Melchionna, che in questi anni ha firmato regie di autori classici e contemporanei, nazionali ed internazionali come Luca De Bei, Botho Strauss, Lewis Theobald, Alberto Moravia, Alexandra La Capria, Werner Schwab, Renè Daniel Dubois, Jon Fosse (Prima Nazionale di "Variazioni di morte"), Gianni Guardigli, Annie Proulx, P.P.Pasolini, Eschilo, Sofocle, Euripide, Hofmannsthal, Gabriella Schina, Giuseppe Patroni Griffi (di quest'ultimo è in scena dal 19 al 28 marzo al Teatro Bellini di Napoli la messa in scena firmata dal Melchionna di "Persone naturali e strafottenti" che dal 20 aprile al 9 maggio si sposterà al Teatro Franco Parenti di Milano). Il suo primo film GAS è al Festival di Locarno 2005 e alla I° edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma dove Melchionna viene selezionato e inserito tra i “12 Talenti Europei” per il New Focus Europe. Vince il Fondo SIAE per il Nuovo Cinema Italiano e Loretta Goggi, attrice non protagonista, è candidata ai “Nastri d’Argento 2006”. Scrive e dirige la pubblicità-progresso “Il teatro torna a casa” con Franca Valeri e realizza la sua seconda opera cinematografica “Ce n’è per tutti” con Lorenzo Balducci, Stefania Sandrelli, Arnoldo Foà, Ambra Angiolini, Giorgio Colangeli, Jordi Molla, Micaela Ramazzotti e tanti altri straordinari attori.

Le 'Dignità' saranno in scena a Roma presso il Teatro Quirino Vittorio Gassman – Via delle Vergini 7 a Roma – il 23 e il 24 marzo 2010. E nelle 'stanze' del Teatro Quirino, tra la trentina e più di attori che mettono a nudo la loro anima, si 'venderanno' anche volti noti quali Momo ovvero 'La povera pazza', che canterà in chiusura della serata accompagnata da H.e.r. al violino e Luca Venitucci alle tastiere, Grace Hall la maggior interprete del Burlesque in Italia e Thyago Alves in una versione assolutamente 'hot', all'inizio sarà proiettato anche il video di "Meduse" la canzone di Bungaro e Pilar interpretata da quest'ultima, che sta avendo molti riconoscimenti anche all'estero.

Inoltre, Dignità Autonome di Prostituzione ospita la mostra collettiva "Dignità Autonome di... Esposizione": immagini del Bordello 'spiate' dai fotografi (in ordine alfabetico): Luigi Ceccon, Mario Kiribiri, Angela Loveday, Manuel Pietrangeli, Germano Serafini e Weedeoz.

Le opere di Enza Messini

Videoclip "MEDUSE" cantato da Pilar (qui in foto)
Installazione luminosa "JELLYFISH" creata e prodotta da CINK

Regia: Luciano Melchionna
Luci: Camilla Piccioni
Costumi: Michela Marino
Assistenti alla Regia: Roberta Caldironi, Davide Zurolo, Roberto Saura, Renata Malinconico
Organizzatore DAdP: Antonio Cappelli
Direttore tecnico DAdP: Manuel Pietrangeli
Pubbliche relazioni: Luca Di Leonardo
Teatro Quirino info 800.013.616 biglietteria 06.6794585
TEATRO QUIRINO VITTORIO GASSMAN
Via delle Vergini 7 - Roma
23 e 24 Marzo 2010 ore 20.45
www.teatroquirino.it

 Articolo letto 6885 volte


Pagina stampabile