Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•18/02 - Progetto Panico: Universo n.6
•18/02 - Earth to Ashes Earth to Ashes (autoproduzione) – Una bella rinconferma…
•17/02 - Giulio Casale - Inexorable (Vrec, 2019) Un grande ritorno!!
(altre »)
 
 Comunicati
•19/02 - Caba#Lo.Co & Cinici Sapori, rassegna di cabaret musicale al Circolo Arci di Osnago dal 23 Febbraio al 13 Aprile 2019
•18/02 - Jova Beach Party, attivato il tavolo tecnico tra Guardia Costiera e WWF
•18/02 - AIR - Artisti in Residenza il 18 febbraio all'Auditorium di Roma
(altre »)
 
 Rumours
•19/02 - Tufello World Festival: il 22 Febbraio concerto di Ousmane Coulibaly
•18/02 - Mahmood vince anche il Festival della stampa e del media
•18/02 - La tribute band sui Nirvana piu' famosa negli States a Marzo in tour in Italia
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 04/05/2010 alle 17:00:02
Vasco e Piji a Bruxelles il 6 e 7 maggio, un gran bel film!
di Alessandro Sgritta
Grande settimana di musica italiana a Bruxelles: il 6 maggio il concerto di Vasco Rossi alla Forest National per il suo indoor tour europeo, il 7 maggio Piji alla Piola Libri, dove hanno gia' suonato Capossela, Guccini e Silvestri. Un gran bel film.

Grande settimana di musica italiana a Bruxelles: il 6 maggio il concerto di Vasco Rossi (a sinistra nella foto di Henry Ruggeri) alla Forest National per il suo indoor tour europeo, il 7 maggio Piji (a destra) alla Piola Libri, dove hanno già suonato (tra gli altri) Capossela, Guccini e Silvestri.
Un gran bel film!

E mentre in questi giorni arriva in radio “Ho fatto un sogno”, tratta da “Tracks 2 – Inediti e rarità”, la canzone con cui Vasco apre i concerti, metafora del mondo che vede oggi, un mondo che ancora non riesce a liberarsi dai pregiudizi nei confronti del diverso, che dimentica il valore della parola tolleranza e persevera nel facile giudizio...dopo le 6 serate a Caserta, gli 8 concerti consecutivi a Milano per 100.000 persone (Febbraio 2010) e gli 8 show a Torino appena conclusi per circa 90.000 spettatori, ora tocca all’estero e si parte per l'Europa.
Dopo Londra (stasera "sold out" all'Hammersmith Apollo), il suo "never ending tour" lo porterà a Bruxelles (6 maggio, Forest National), Zurigo (8 maggio, Hallenstadion) e Berlino (12 maggio, Tempodrom), per una nuova e irripetibile avventura. Intanto si aggiungono nuove date, il calendario si aggiorna a seconda delle richieste che arrivano e il tour prosegue per tutto il 2010!

Per Piji (nome d'arte di Pierluigi Siciliani) sarà invece la prima volta in concerto all'estero: il cantautore emergente più premiato d'Italia (ben 11 premi vinti) avrà finalmente la possibilità di farsi conoscere anche oltre i confini del nostro paese. Del resto è lui che calandosi magistralmente nei panni di un emigrante italiano a Monaco di Baviera cantava "I cigni di Nymphemburg" nel suo primo cd "Lentopede".
Venerdì 7 maggio alle 18.57 si esibirà chitarra e voce alla Piola Libri, un piccolo ma prestigioso locale di Bruxelles che ha ospitato in questi anni alcuni tra i più grandi cantautori italiani, da Vinicio Capossela a Francesco Guccini a Daniele Silvestri. Uno spazio indipendente, giovane e accogliente, un luogo di evasione letterario e gastronomico per tutti quelli che vogliono scoprire la cultura italiana. Libri di vario genere e di autori italiani in versione originale e non, dvd, vini e prodotti alimentari raffinati ideali per la pausa pranzo o l'aperitivo serale, rassegne d'arte ed eventi: questa è l'anima della Piola libri!

Ho fatto un sogno.
Giovedì si parte per l'Europa con Vasco e Piji: è un gran bel film!

 Articolo letto 5179 volte


Pagina stampabile