Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Toquinho: L'Italia è la mia seconda patria
•08/10 - L'incontro con il folk singer Luigi Grechi, tra Ferlinghetti e la fake news su Joan Baez ..
•04/10 - Il tempo giusto di Simona
(altre »)
 
 Recensioni
•17/10 - Valente - Il blu di ieri - la new wave alla massima potenza
•17/10 - Claudio Baglioni – Firenze 16 Ottobre 2018, primo concerto del tour di Al Centro, un mercatino democratico di sogni e di canzoni
•16/10 - Mr Everett - Umanimal (Grifo Dischi) elettronica internazionale ed ItPop ..
(altre »)
 
 Comunicati
•20/10 - Il 26 Ottobre esce Patty Pravo Live con brani da due suoi recenti concerti al Teatro La Fenice di Venezia ed al Teatro Romano di Verona
•19/10 - Achille Lauro, Cosmo, Miss Keta, Nitro e Takagi & Ketra ospiti di Mara Maionchi su Billboard Italia / Sky Uno
•18/10 - Federica Carta e Maggie & Bianca il 20 e 21 ottobre a Roma per il Rai Ragazzi Village
(altre »)
 
 Rumours
•19/10 - Alessio Bernabei sabato 20 ottobre a Gulp Music (Rai Gulp)
•18/10 - Nasce MIA, il network concreto della Musica Indipendente per creare valore insieme
•18/10 - Backliner su Riccardo Sinigallia apre la 13esima Festa del Cinema di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 07/11/2010 alle 12:16:56
Torna in tv il Dizionario dei Sentimenti di Franco Simone: il noto cantautore ospita Nello Daniele che presenta il suo nuovo cd
di Giancarlo Passarella
Ritorna oggi in tv uno dei pochi programmi in cui la musica viene presentata, ma soprattutto rispettata. Ricomincia infatti Dizionario dei sentimenti, condotto (per la terza stagione consecutiva) da Franco Simone: collegatevi su Gold Tv.

Ritorna oggi in tv uno dei pochi programmi in cui la musica viene presentata, ma soprattutto rispettata. Ricomincia infatti Dizionario dei sentimenti, condotto (per la terza stagione consecutiva) da Franco Simone: collegatevi su Gold Tv.

Come e più di prima: Franco Simone parte dalla musica per guardarsi intorno e (magari) cercare di capire, anche attraverso i fenomeni musicali, cosa sta succedendo in questo pazzo mondo. Se mi leggete entusiasta e' perche' possiamo annunciare che (dopo un sacco di repliche estive), ritorna oggi in tv uno dei pochi programmi in cui la musica viene presentata e rispettata. Ricomincia infatti Dizionario dei sentimenti, scritto e condotto da Franco Simone.

Il primo ospite è Nello Daniele, il bravo cantautore napoletano che già da tempo ha dimostrato ampiamente di non essere solo il fratello minore di Pino Daniele, ma un artista capace di invenzioni originali che toccano temi sociali e sentimentali, con intensità e con una scrittura che non è mai banale. L’intesa tra lui e Simone è stata immediata, come sempre succede tra veri artisti. Nel corso del programma Nello racconta delle sue prime inquietudini giovanili, dei suoi mille lavori (... cameriere, meccanico …), dei tanti artisti visti sfilare in casa sua, fin da quando lui era ancora giovanissimo. Il suo nuovo album, Uguali a ieri, è stato accolto con entusiasmo dalle migliori radio della penisola.

La scaletta di oggi prevede l’esecuzione del primo singolo, Se t’innamorerai, poi il video, trasmesso in anteprima del nuovo singolo, Tra le tue mura, una struggente esecuzione della stupenda Figli ‘e nisciuno, degna di entrare fin d’ora nell’albo d’oro della canzone napoletana. Imperdibili sono i momenti dei duetti Daniele-Simone: prima un’esecuzione magica di Uguali a ieri (solo voci e chitarra), poi una rivisitazione godibilissima di Don Raffae’ di Fabrizio De Andrè.

Franco Simone arriva a questa terza serie del suo fortunato programma con un nuovo cd dal titolo La musica del mare. Il cd sarà pubblicato dalla Self (una delle poche case di distribuzione discografica con un bilancio ancora positivo) e sarà abbinato ad un dvd, dal titolo Le parole del mare, in un cofanetto che, a sua volta, avrà per titolo Nato tra due mari. Avendo avuto il piacere di ascoltare in anteprima alcuni brani, possiamo garantire che si tratta di un lavoro sorprendente: Simone non sembra uno con alle spalle vari decenni di onorata carriera, ma, piuttosto, un artista con l’entusiasmo della prima volta e col coraggio di sperimentare strade nuove.

L’appuntamento in tv è per Domenica 7 novembre, alle 15:00 su Gold Tv, visibile sul digitale terrestre con qualunque decoder di nuova generazione e sul canale 856 di Sky. Nel Lazio, sul digitale terrestre, ci saranno altre due repliche: ancora oggi alle 17:40 e mercoledì alle 22:20.

 Articolo letto 3394 volte


Pagina stampabile