Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•20/02 - Gwyn Ashton Solo Elektro (autoproduzione) – Quando hai una chitarra in mano…
•18/02 - Progetto Panico: Universo n.6
•18/02 - Earth to Ashes Earth to Ashes (autoproduzione) – Una bella rinconferma…
(altre »)
 
 Comunicati
•19/02 - Caba#Lo.Co & Cinici Sapori, rassegna di cabaret musicale al Circolo Arci di Osnago dal 23 Febbraio al 13 Aprile 2019
•18/02 - Jova Beach Party, attivato il tavolo tecnico tra Guardia Costiera e WWF
•18/02 - AIR - Artisti in Residenza il 18 febbraio all'Auditorium di Roma
(altre »)
 
 Rumours
•19/02 - Tufello World Festival: il 22 Febbraio concerto di Ousmane Coulibaly
•18/02 - Mahmood vince anche il Festival della stampa e del media
•18/02 - La tribute band sui Nirvana piu' famosa negli States a Marzo in tour in Italia
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 07/11/2010 alle 12:16:56
Torna in tv il Dizionario dei Sentimenti di Franco Simone: il noto cantautore ospita Nello Daniele che presenta il suo nuovo cd
di Giancarlo Passarella
Ritorna oggi in tv uno dei pochi programmi in cui la musica viene presentata, ma soprattutto rispettata. Ricomincia infatti Dizionario dei sentimenti, condotto (per la terza stagione consecutiva) da Franco Simone: collegatevi su Gold Tv.

Ritorna oggi in tv uno dei pochi programmi in cui la musica viene presentata, ma soprattutto rispettata. Ricomincia infatti Dizionario dei sentimenti, condotto (per la terza stagione consecutiva) da Franco Simone: collegatevi su Gold Tv.

Come e più di prima: Franco Simone parte dalla musica per guardarsi intorno e (magari) cercare di capire, anche attraverso i fenomeni musicali, cosa sta succedendo in questo pazzo mondo. Se mi leggete entusiasta e' perche' possiamo annunciare che (dopo un sacco di repliche estive), ritorna oggi in tv uno dei pochi programmi in cui la musica viene presentata e rispettata. Ricomincia infatti Dizionario dei sentimenti, scritto e condotto da Franco Simone.

Il primo ospite è Nello Daniele, il bravo cantautore napoletano che già da tempo ha dimostrato ampiamente di non essere solo il fratello minore di Pino Daniele, ma un artista capace di invenzioni originali che toccano temi sociali e sentimentali, con intensità e con una scrittura che non è mai banale. L’intesa tra lui e Simone è stata immediata, come sempre succede tra veri artisti. Nel corso del programma Nello racconta delle sue prime inquietudini giovanili, dei suoi mille lavori (... cameriere, meccanico …), dei tanti artisti visti sfilare in casa sua, fin da quando lui era ancora giovanissimo. Il suo nuovo album, Uguali a ieri, è stato accolto con entusiasmo dalle migliori radio della penisola.

La scaletta di oggi prevede l’esecuzione del primo singolo, Se t’innamorerai, poi il video, trasmesso in anteprima del nuovo singolo, Tra le tue mura, una struggente esecuzione della stupenda Figli ‘e nisciuno, degna di entrare fin d’ora nell’albo d’oro della canzone napoletana. Imperdibili sono i momenti dei duetti Daniele-Simone: prima un’esecuzione magica di Uguali a ieri (solo voci e chitarra), poi una rivisitazione godibilissima di Don Raffae’ di Fabrizio De Andrè.

Franco Simone arriva a questa terza serie del suo fortunato programma con un nuovo cd dal titolo La musica del mare. Il cd sarà pubblicato dalla Self (una delle poche case di distribuzione discografica con un bilancio ancora positivo) e sarà abbinato ad un dvd, dal titolo Le parole del mare, in un cofanetto che, a sua volta, avrà per titolo Nato tra due mari. Avendo avuto il piacere di ascoltare in anteprima alcuni brani, possiamo garantire che si tratta di un lavoro sorprendente: Simone non sembra uno con alle spalle vari decenni di onorata carriera, ma, piuttosto, un artista con l’entusiasmo della prima volta e col coraggio di sperimentare strade nuove.

L’appuntamento in tv è per Domenica 7 novembre, alle 15:00 su Gold Tv, visibile sul digitale terrestre con qualunque decoder di nuova generazione e sul canale 856 di Sky. Nel Lazio, sul digitale terrestre, ci saranno altre due repliche: ancora oggi alle 17:40 e mercoledì alle 22:20.

 Articolo letto 3462 volte


Pagina stampabile