Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
•01/12 - Con gli Ancestral andiamo alla ricerca del Maestro del Fato…
(altre »)
 
 Recensioni
•09/12 - Grandi insegne il grande allibratore - Ad oggi mancano, parlare del persona in maniera originale
•08/12 - Francesco Sbraccia - Etimologia (Genziana dischi), il cantautorato tra le montagne dell'Abruzzo
•07/12 - Afraka' Rock Festival, Osanna e Vittorio De Scalzi rendono tributo a Bacalov con un grande concerto
(altre »)
 
 Comunicati
•07/12 - Galeffi sabato 8 dicembre a Gulp Music (Rai Gulp)
•05/12 - Afraka' Rock Festival, tributo a Luis Bacalov con gli Osanna e Vittorio De Scalzi
•05/12 - Kaufman e Galeffi presentano Malati D'amore
(altre »)
 
 Rumours
•09/12 - Tragedia di Ancona, appello di Assomusica
•08/12 - Premio Ciampi 2018 a Livorno la serata finale con De Sio e Vecchioni
•06/12 - La Siae favorevole al biglietto nominativo ai concerti
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 21/12/2010 alle 12:32:15
La Stampa Estera invita Franco Simone per la serata di gala dei Globi d’Oro del Cinema
di Giancarlo Passarella
Incantati dal suo concerto del 14 Dicembre, i giornalisti della Stampa Estera invitano ancora Franco Simone ad esibirsi il 1 Luglio per la consegna dei Globi d’Oro. Intanto arriva Sergio Caputo al suo show Dizionario dei Sentimenti.

Incantati dal suo concerto del 14 Dicembre, i giornalisti della Stampa Estera invitano ancora Franco Simone ad esibirsi il 1 Luglio per la consegna dei Globi d’Oro. Intanto arriva Sergio Caputo al suo show Dizionario dei Sentimenti.

Da sx a dx: Vincenzo Cerami, Barbara Bouchet, Franco Simone, Rita Cammarano ed Elizabeth Missland.

La più soddisfatta è Elizabeth Missland, francese d’origine, italiana d’adozione. A capo dell’organizzazione della serata-evento svoltasi presso la sede della Stampa Estera a Roma, nel corso della quale si è esibito Franco Simone, ha detto di lui... I miei colleghi giornalisti erano tutti entusiasti. Avevo ascoltato il nuovo cd di Franco Simone ed avevo anche letto la bella recensione scritta da Pippo Augliera per Musicalnews. Condivido pienamente il suo giudizio: si tratta di un disco di rara bellezza. Ho stampato quella recensione e l’ho fatta trovare su ognuna delle 130 poltrone riservate ai colleghi giornalisti. Col suo speciale concerto Simone è apparso nella sua piena maturità artistica e umana. La sua arte colpisce dritto al cuore. La sua passione si tocca con mano. Inoltre si nota subito che ha una grande onestà intellettuale. Come Direttore Artistico dei Globi d'Oro della Stampa Estera (Golden Globes Italy) il mio sogno sarebbe di convincerlo a cantare il 1° luglio 2011, nel corso della Cerimonia di Consegna dei nostri Premi Cinematografici che si svolgerà negli splendidi giardini della Villa Massimo-Accademia Tedesca in Roma, in presenza di piu di 500 ospiti, personalità del cinema, della televisione, della stampa…...

Ad applaudire Franco Simone, oltre ai 130 giornalisti provenienti da tutto il mondo, in prima fila c’erano Barbara Bouchet e Vincenzo Cerami, autore, tra l’altro, con Roberto Benigni, della sceneggiatura del film-premio Oscar La vita è bella. Un momento particolarmente apprezzato è stato quello in cui Simone ha chiamato in scena la collega-amica Rita Cammarano, soprano dalla voce sontuosa, con la quale ha duettato. In un clima festoso, quasi familiare, ai due artisti è stato chiesto addirittura di cantare qualcosa a cappella. E loro l’hanno fatto, aggiungendo emozione ad emozione.

Abituato a non fermarsi mai, Franco Simone è tornato poi negli studi televisivi di Gold TV, da cui continua ad andare in onda Dizionario dei sentimenti, il programma da lui scritto e condotto. Dopo l’abituale messa in onda su Sky (856 e 903), la domenica alle 15, grande seguito hanno le repliche del lunedì alle 20:30 (sul nuovo canale Gold Italia, digitale terrestre in Lombardia, Piemonte, Val d’Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia, parte dell’Emilia Romagna) e quella delle 22:15 di mercoledì su Gold TV (digitale a Roma e nell’intero Lazio).

L’ospite della settimana è Sergio Caputo, maestro riconosciuto di una canzone che unisce testi brillanti ed eleganti soluzioni musicali jazzistiche. Nel corso del programma il cantautore ripropone in versione acustica i suoi maggiori successi e parla del suo romanzo "Disperatamente (e in ritardo cane)", edito da Mondadori. Simone canta “Carezze” e “Grande” (“Un amore così grande” in spagnolo, duettando con Rita Cammarano), brani tratti dal suo cd-dvd “Nato tra due mari”.

 Articolo letto 5027 volte


Pagina stampabile