Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•13/11 - Silvano Piari ed il mondo delle discoteche, ma anche quello de La Galleria del Disco a Firenze ..
•10/11 - Tytus: heavy rock friulano, corposo e nobile
•07/11 - Intervista a Marcello Mautone, il cantante dei Blugrana … per superare il piattume della discografia italiana.
(altre »)
 
 Recensioni
•17/11 - Mumble Rumble – Insidious Inside (Latlantide/Edel) Bologna non è mai banale
•17/11 - Nosexfor - Omonimo il nuovo rock che guarda al passato
•16/11 - Nowhere - Nowhere (Betulla records) l'elettronica dal sapore internazionale
(altre »)
 
 Comunicati
•17/11 - Un giorno storico è il nuovo singolo di Giulio Casale
•17/11 - Il concerto di Natale? Tradizionale e solidale: a Milano si inizia il 18 Novembre ..
•16/11 - Mirko Signorile presenta Trio Trip alla Casa del Jazz
(altre »)
 
 Rumours
•17/11 - Steve Wynn e Chris Cacavas a Le Mura di Roma con Graziano Romani e Rodrigo D'Erasmo
•16/11 - Chris Cornell, in un box l'eredità artistica del rocker
•16/11 - Assomusica, Vincenzo Spera componente del Consiglio superiore dello spettacolo
(altre »)
Pubblicato il 16/03/2011 alle 12:39:44
Lunedi' 14 Marzo circa 5 mila studenti maturandi a Roma, assieme agli allievi della Star Rose Academy
di Giancarlo Passarella
Gli allievi di Claudia Koll e Franco Simone imparano a recitare, cantare, danzare, ma, soprattutto, a sorridere: per loro ancora un successo a Roma. Il 29 Marzo le prossime selezioni per entrare alla Star Rose Academy.

Gli allievi di Claudia Koll e Franco Simone imparano a recitare, cantare, danzare, ma, soprattutto, a sorridere: per loro ancora un successo a Roma. Il 29 Marzo le prossime selezioni per entrare alla Star Rose Academy.

Una giornata evento, un sorriso stampato sulle bocche di tutti, nonostante una certa tensione latente. Riguardoi agli allievi della Star Rose Academy, per tutti sono quelli dell’Accademia della Bellezza....

Erano circa 5000 gli studenti maturandi che lunedì scorso hanno affollato a Roma le vaste distese erbose in mezzo alle quali sorge il Santuario del Divino Amore. Si trattava di affrontare il discorso del loro futuro. Ad onor del vero, molti si sarebbero aspettati di più da una giornata-evento di quella portata. Su una cosa, però, sono stati tutti d’accordo: la qualità artistica degli allievi della Star Rose Academy, che hanno intrattenuto i presenti con canti, danze, recitazione, nonostante le obiettive carenze dell’impianto audio. Questi ragazzi stanno diventando, un po’ per volta, una bella realtà artistica.

Hanno già conquistato l’esigente pubblico della capitale al Teatro Ghione, all’Argentina, persino a Piazza S. Pietro davanti a 75.000 persone. La scuola è nata per volere delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, da sempre attente all’aspetto religioso, ma anche a quello culturale. Si nota subito che questi non sono allievi da normale accademia artistica. Non sono bigotti, ma sono abituati al rispetto, alla buona educazione, alla generosità. Questa loro caratteristica diventa un fatto spettacolare. E’ tangibile l’affiatamento esistente in scena. Chi ne è giustamente orgogliosa è Claudia Koll, la popolare attrice che dirige l’Accademia con passione e competenza. Protagonista di una storia personale complessa, quasi romanzesca, per i suoi allievi è diventata anche una regista che riesce a far convivere spiritualità e senso dello spettacolo, con la forza essenziale del sorriso. In questo è aiutata dalla profonda conoscenza dei ritmi della commedia americana. Accanto a lei c’erano anche in quest’occasione, visibilmente emozionati, ma contenti, diversi dei suoi docenti: il cantautore Franco Simone, qui nelle vesti di docente di canto, Mauro Mosconi, docente di danza moderna, Alexander Stepkine, danza classica, Theodor Rawiler, danza contemporanea, Pina Magri, musical, Rosario Fugà, musica. Alla Star Rose Academy arrivano ormai allievi da ogni parte d’Italia. Tra qualche giorno, esattamente il 29 marzo, ci saranno le nuove selezioni per essere ammessi ai corsi triennali.

Per informazioni si può telefonare al numero 06.87179489 oppure consultare il sito ufficiale.

 Articolo letto 2351 volte


Pagina stampabile