Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Mediaset conferma l'acquisizione del canale LCN 20 del digitale terrestre, ceduto da Retecapri
 

www.fanzine.net
 Interviste
•22/04 - Roberto Bottalico: sull’Hard Bop si appoggia il nostro stile
•18/04 - Lucrezio de Seta: non c’è sperimentazione senza tradizione
•13/04 - Fiorenza Calogero, voce ed anima mediterranea ambasciatrice della canzone partenopea nel mondo
(altre »)
 
 Recensioni
•26/04 - Lucid Dream: Otherworldly
•25/04 - L’Acid Jazz piu' attuale che mai con il ritorno di Francesco Gazzara
•24/04 - Teresa De Sio: anteprima di Teresa Canta Pino a Sulmona 22 aprile 2017
(altre »)
 
 Comunicati
•26/04 - Thegiornalisti, annunciate le prime date del tour estivo
•26/04 - Paramore, il 12 maggio esce After Laughter
•25/04 - Compleanno della Casa del Jazz il 30 aprile a Roma
(altre »)
 
 Rumours
•26/04 - Shania Twain, a settembre nuovo album dopo 15 anni
•26/04 - Omar Pedrini, in arrivo il nuovo album Come se non ci fosse un domani
•26/04 - Al Teatro Bolivar di Napoli il perccusautore Tony Cercola con lo spettacolo Tu, tu che mestiere fai?
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 03/04/2011 alle 11:47:32
Al Dizionario dei Sentimenti (il salotto tv di Franco Simone) ecco Marco Werba, Guido Maria Ferilli, Elizabeth Missland, Fernardo Fratarcengeli..
di Francisco De Mazzei Paradisi
Nel suo programma (ormai presente sui canali di meta' Italia) il cantautore presenta in anteprima una stupenda canzone scritta per il cinema. In questa puntata anche un raduno di fans di Franco Simone, provenienti da ogni regione!

Nel suo programma (ormai presente sui canali di meta' Italia) il cantautore presenta in anteprima una stupenda canzone scritta per il cinema. In questa puntata anche un raduno di fans di Franco Simone, provenienti da ogni regione!

Nella foto,da sinistra Marco Werba, Franco Simone, Guido Maria Ferilli, Elizabeth Missland e Fernando Fratarcangeli.

Felici di averlo conosciuto di persona, ma ancora piu' soddisfatti per il successo che il programma sta avendo: e noi che (in tempi non sospetti) invitavamo a vedere le sue prime puntate, siamo molto... ma molto soddisfatti! Gia' ci eravamo entusiasmati nella precedente puntata (dove erano presenti anche il nostro diretur Giancarlo Passarella che ha presentato dal vivo i Makay, ultimissima produzione griffata U.d.U. Records), ma quella nuova sembra promettere molto di piu'.

Native è un film, un thriller, diretto da John Real, ancora in fase di montaggio, ma la canzone Accanto, che farà parte della colonna sonora, già la si potrà ascoltare in anteprima nel programma di Simone, che ne ha scritto il testo e la interpreta. Avendo avuto il privilegio di ascoltarla, ci sentiamo di affermare che si tratta di una delle più belle canzoni da film sentite negli ultimi anni. Il cantautore ha collaborato con il maestro Marco Werba, autore dell’intera colonna sonora. Dario Argento e Cristina Comencini, tra gli altri, hanno già utilizzato con entusiasmo i suoi commenti musicali, spesso premiati in prestigiose rassegne cinematografiche. Nato a Madrid, ma ormai punto di riferimento costante per la musica da film nel nostro paese, Werba è una persona di rara eleganza e discrezione. Parla a bassa voce, è gentile con naturalezza, ma, quando compone è un vulcano. L’intesa con Franco Simone è stata immediata. In definitiva, la canzone Accanto può contare su una musica da brivido, di Werba, sottolineata dalla poesia dei versi e dalla inconfondibile intensità della voce di Simone.

Gli ospiti della nuova puntata di Dizionario dei sentimenti, oltre a Werba, sono il soprano Rita Cammarano, già protagonista in un’opera di Nicola Piovani, il compositore Guido Maria Ferilli, autore di canzoni memorabili, a cominciare da Un amore così grande (con la quale si apre il programma, in un duetto Simone-Cammarano), il giornalista Fernando Fratarcangeli, scrittore e direttore delle riviste musicali “Raro” ed Emozioni, il direttore della rassegna cinematografica Globi d’oro Elizabeth Missland, esponente di punta della stampa estera in Italia: con tanta abbondanza di personaggi interessanti non ci sarà il rischio di annoiarsi. D’altronde Simone ci ha ormai abituati ad un programma dalla scaletta imprevedibile, ma mai banale.

C’è qualcosa in più questa volta: un pubblico composto da fedelissimi del programma che hanno fatto un miniraduno allegro ed entusiasta, arrivando da ogni dove, Campania, Friuli, Abruzzo, Lazio, Puglia, Lombardia… Caricato al punto giusto, il conduttore-cantautore non si è fatto pregare ed ha eseguito molte delle canzoni del suo nuovo cd-dvd Nato tra due mari e, in sintonia col titolo del programma, ha passato in rassegna molte pagine del dizionario dei sentimenti di ognuno dei presenti.

Tutte le programmazioni di Dizionario dei sentimenti...:
-DOMENICA- ore 14:00- GOLD SAT (can. 856 e 903 di SKY e GOLD TV SHOP sul digitale terrestre) 

-DOMENICA- ore 21:00- LAZIO TV (Lazio) 

-LUNEDI'- ore 20:30- GOLD TV ITALIA (CAMPANIA, LOMBARDIA, PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, VENETO E FRIULI 
VENEZIA GIULIA) 

-MERCOLEDI'- ore 16:45- TELESPAZIO TV (Calabria e parte della Sicilia) 

-MERCOLEDI'- ore 22:15- GOLD TV (Roma e tutto il Lazio) 


-VENERDI'- ore 22:15- GOLD TV (Roma e tutto il Lazio) 

-SABATO- ore 22:30- TELESPAZIO TV (Calabria e parte della Sicilia) 


+DAL LUNEDI' ALLA DOMENICA ALLE 16.15: 5 minuti col meglio del programma (UNA PAGINA DEL DIZIONARIO DEI SENTIMENTI) su GOLD TV (Roma e tutto il Lazio) 



 Articolo letto 4418 volte


Pagina stampabile