Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
DVB-T2, il digitale terrestre di seconda generazione ed il rilascio della banda 700 entro il 2022
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Improvvisa scomparsa del bassista Angelo Nacca: ne parliamo con Stefano Ferro ..
•15/10 - Pierluigi De Luca, 30 anni di musica sulla strada dove camminare
•13/10 - Foscor, ombre catalane .. tra dark rock e metal ..
(altre »)
 
 Recensioni
•19/10 - Giuni Russo – Armstrong (GiuniRussoArte/Pirames, 2017)
•16/10 - Davide Viviani - L'Oreficeria
•15/10 - Procol Harum- Roma (Auditorium Parco della Musica) 9/10/2017
(altre »)
 
 Comunicati
•20/10 - Rkomi, nuove date per Io in Terra Tour
•20/10 - Rodrigo D’Erasmo firma la sua prima colonnna sonora per il cinema
•19/10 - Negramaro, nuovo tour negli Stadi nel 2018
(altre »)
 
 Rumours
•20/10 - Andrea Ramolo a Le Mura di Roma, ultima data del suo Nuda Italian Tour
•19/10 - Cristina D'Avena, ecco i big che duettano in Tutti cantano Cristina
•18/10 - Solitude 2.0 nuovo video e singolo per i Mantram
(altre »)
Interviste
Pubblicato il 09/06/2011 alle 12:26:17
Siamo riusciti ad intervistare tutto lo staff del Motoraduno Internazionale allo Stelvio 2011
di Giancarlo Passarella
Non e' stato semplice, ma alla fine Massimo Carnini, Davide Cardoni, Francesco Cossi, Giuseppe Ielitro, Marco Muscetti, Alessandro Seveso e Denis Zappa ci hanno raccontato cosa succedera' dal 1 al 3 Luglio. Una mezza dozzina i concerti rock!

Non e' stato semplice, ma alla fine Massimo Carnini, Davide Cardoni, Francesco Cossi, Giuseppe Ielitro, Marco Muscetti, Alessandro Seveso e Denis Zappa ci hanno raccontato cosa succedera' dal 1 al 3 Luglio. Una mezza dozzina i concerti rock!

Un contatto diretto con la natura ...

Bentrovato allo staff del 35esimo Motoraduno Internazionale dello Stelvio. Posso chiedere ad ognuno di voi un breve saluto ed una veloce vostra presentazione; con specificato quale ruolo hai all'interno di questo evento?
Alessandro = Ciao a tutti, sono Alessandro e mi occupo principalmente del sito Web della manifestazione degli account sui social network Facebook e Twitter ma come ogni persona dell’organizzazione faccio un po’ di tutto.
Francesco = … sono il Vicepresidente del Moto Club...ho da sempre partecipato alla manifestazione come volontario ed ora … abbiamo provato a metterci dalla parte degli organizzatori … ed in questi giorni che Marco non c’è … sto impazzendo!!
Marco = da Presidente del Moto Club Stelvio International saluto tutti, ringrazio i miei collaboratori per il loro impegno e la capacita’ di condividere le forti innovazioni del raduno spero apprezzate da tanti bikers.
Massimo Davide = … sono un consigliere e non occupo una carica ben precisa so solo che ultimamente siamo estremamente impegnati quindi vorrei spronare tutto lo staff a non mollare dai forza ragazzi che siamo alle battute finali
Denis = Sono un consigliere, ho sempre partecipato al motoraduno come volontario passando da bar, controllo pass ed infine allo Stelvio ed ora mi occupo della parte tecnica della manifestazione
Giuseppe = …. sono una new entry nel Consiglio e mi occupo degli spettacoli musicali ma non solo. Un saluto a tutti

La tre giorni di Luglio presenta sin da ora un calendario davvero pieno: puo' ognuno di voi sottolineare un momento... un passaggio che crede sia originale?
Massimo = ...tutta la nostra manifestazione è originale e unica nel suo genere
Davide = ….una cosa originale che forse altri motoraduni non hanno è come dice Giuseppe la parata delle luci un serpentone di moto che sfila per il paese … DA VEDERE
Alessandro = Nonostante ci basiamo sulla formula classica della tre giorni quest’anno stiamo portando alcune modifiche, ci sarà un’area Valtellina con degustazioni e promozione turistica e per i motociclisti avremo un parcheggio con stand dedicati a loro.
Giuseppe = …. sicuramente la mitica parata delle luci: una sfilata in notturno lungo la strada panoramica del paese circondati da migliaia di moto e una folla di pubblico incredibile, emozioni e fascino da veri centauri!!!
Marco = …...mantenendomi al di sopra di ogni iniziativa temporale nell’evento tanto mi sono speso per una connotazione valtellinese, un reale momento di promozione del nostro territorio, gettando le basi per azioni ancor più concrete per le prossime edizioni.
Denis = Credo che tutto sia originale al motoraduno dello Stelvio partendo dall’agognato arrivo alla meta dopo km e km di strada, la bellezza del territorio, la festa, nuove amicizie migliaia di moto in esposizione, gli stand enogastronomici e di settore.
Francesco = … stiamo ponendo molta attenzione sul fronte della sicurezza in generale...dell’area della manifestazione, sulla strada, durante la sfilata.

Giungere alla 35esima non e' una impresa che posso compiere tutti: quale manifestazione avete ricevuta in eredita' da parte dei precedenti organizzatori?
Denis = La manifestazione apripista dell’estate valtellinese fra amicizia, goliardia e tanto casino ma in piena sicurezza!
Francesco = …. la più grande e riuscita manifestazione della Valtellina! Speriamo di poterla migliorare e rendere ancora più grande.. senza stravolgerla… L’esperienza pratica di alcuni di noi dovrebbe aiutarci in questo senso.
Massimo = …...ci è voluta molta passione da parte di tutti , staff e motociclisti  soprattutto per giungere fino a qui
Davide =Abbiamo ricevuto dai vecchi organizzatori una manifestazione davvero bella ed importante speriamo di riuscire a migliorarlo ancor di piu’
Giuseppe = ….il motociclista e' la vera anima dell'evento: cucina tipica, ottima musica e birra.Valtellina da gustare in moto ...ma non solo.
Alessandro = La formula classica del passato e l’innovazione delle nuove idee potra’ essere una formula vincente, quest’anno come stanno facendo molte aziende nel web abbiamo anche puntato alla diffusione delle notizie tramite i social network più conosciuti Facebook e Twitter.
Marco = … la continuità del passato e garanzia della formula di maggior successo, abbiamo collaboratori del passato direttivo, tanti di noi sono comunque stati parte attiva nel precedenti raduni; tanta voglia … e tanta fatica … per fare il meglio

Qual'e' il tuo tipo d'attivita' durante il corso dell'anno oppure... vivi solo per organizzare il Moto Raduno dello Stelvio?
Davide =Lavoro a tempo pieno in una ditta nel comune di Sondalo: il motoraduno occupa piu’ che altro le ore serali non per niente le riunioni non finiscono mai prima delle 24.00 ...
Alessandro = .. come tutti gli altri non viviamo solo di Motoraduno ognuno di noi lavora e dedica il tempo che può all’organizzazione. Io nella vita devo fare il papà e lavoro come programmatore presso una banca della nostra provincia.
Marco = …. lavoro come tutti gli amici del direttivo, spesso a ritmi molto intensi, spesso all’estero. Mi prenderò ancora giorni di ferie per gli appuntamenti importanti, mediamente le mie mail partono a notte inoltrata
Denis = Lavoro come tutti. Tempo libero in questi giorni praticamente nullo!
Francesco = Magari! Insegno, seguo l’attività amministrativa di una società di depurazione e appena posso vado in montagna..anche come soccorritore…ecco perché in questo periodo sono cerebralmente border line…!
Giuseppe = ….mi occupo della mia attività di arredamento ed il mio tempo tempo libero lo dedico a ciò in cui credo di più: la famiglia, la batteria ed il motoclub
Massimo = Lavoro presso me stesso, il motoraduno è uno degli hobby che ho si trasforma quasi in un lavoro negli ultimi meri che precedono l’evento

Per chi partecipa a questa edizione del moto raduno sono in programma un sacco di agevolazioni, regali, alternative, gite...
Francesco = Vogliamo far sistema con il territorio…anche se non sarebbe il nostro compito..convinti che i motociclisti apprezzeranno queste opportunità per conoscere tutta la Valtellina, lavoriamo ai fianchi i potenziali partner finchè non ci seguono (o ci mandano a quel paese   :-D…)
Giuseppe = …....come sempre tutti gli spettacoli sono gratuiti ,il divertimento e' assicurato!
Alessandro = grazie alla collaborazione di molti sponsor stiamo organizzando molte agevolazioni per i bikers, ci saranno regali, sconti e altro ancora, anche in questo periodo si stanno chiudendo ulteriori iniziative. Alla manifestazione ci sara’ da divertirsi per tutti biker e non, come sempre ci saranno concerti gratuiti e la possibilita’ di mangiare e bere, grazie alla cucina e il bar che come al solito sara’ gestita dai volontari che come ogni anno ci aiuteranno alla realizzazione di tutto. Un grazie in anticipo a tutti coloro che verranno a lavorare anche in questa edizione.
Denis = Abbiamo cercato di voler dare un qualcosa in più ai motociclisti. Purtroppo alcune cose che avevamo in mente non si sono concretizzate essendo un po’ inesperti su alcuni aspetti e non avendo più molto tempo. Speriamo di poter fornire ulteriori iniziative per la prossima edizione.
Marco = Non dipende esclusivamente da noi ma dalla capacità del territorio valtellinesi a fare davvero promozione turistica, e’ la vera novità di quest’anno con le Elusive Bikers Card e le Welcome Back Bikers Card, che contengono sconti sui servizi e sull’ospitalita’: e’ solo l’inizio, difficile far meglio quest’anno... ma promette bene.
Massimo = . si cerca di dare sempre  di più sia per il territorio che per il motociclista
Davide =La nostra manifestazione cerca di fare il possibile per dare di tutto al motociclista in modo gratuito e di indirizzarlo nei posti dove il servizio è migliore e costa meno

La vostra collaborazione e partnership con Suona.net ...
Giuseppe = Davvero professionali,siamo uno staff affiatato e grazie alla loro competenza e' semplice risolvere tutti gli aspetti organizzativi e gestire ottima musica da proporre al raduno..quest'anno abbiamo puntato di comune accordo su grandi tribute band ma non solo lasciando spazio anche ad band emergenti (anche locali) che ci stupiranno con repertori davvero di alto livello..un grazie sincero a loro e a tutti quelli che collaborano con noi..
Davide =Siamo sicuri che non ci pentiremo della scelta fatta perché è gente molto capace e seria
Francesco = …... un’esempio delle innovazioni in cui abbiamo creduto, vogliamo utilizzare tutti gli strumenti comunicativi per far arrivare i nostri messaggi!
Denis = Ritengo che il loro apporto tecnico e professionale sia davvero indiscutibile. Ottimi collaboratori esterni a cui rivolgersi per le prossime edizioni.
Marco = …. oro colato per l’amico Giuseppe che si e’ occupato degli spettacoli, qui ci si divide un po’ i compiti per far sintesi nelle nostre riunioni.
Massimo = ...mi esprimo solo a evento terminato poichè li ho ingaggiati io (fino a ora tutto ok)
Alessandro = Siamo felici di collaborare con loro ci hanno aiutato in molte cose e soprattutto per trovare le band musicali che si esibiranno. Spero che anche per loro sia un’ottima occasione per farsi ulteriormente conoscere da tutti.

Amore per i motori e tanto buon rock, natura e relax: inventiamo una frase... uno slogan per invitare gli indecisi a partecipare dal 1 al 3 Luglio al moto raduno...
Marco = 34 anni di storia per il miglior raduno d’Italia: così dice chi e’ venuto e continua a tornarci.
Denis = Noi ce l’abbiamo messa tutta per ritornare e TU?
Giuseppe = Stelvio International 2011 :mettiamo in moto le tue passioni!!!
Massimo = Non si può descrivere a parole …....... devi partecipare (se a casa i voucher vuoi portare)
Davide =Con Stelvio international sei sul tetto del mondo
Alessandro = Qualcuno dice: “Se non sei stato al Motoraduno dello Stelvio non sei un vero motociclista” almeno una volta nella vita c’e’ chi e’ venuto alcuni hanno quasi l’abbonamento, per chi non e’ ancora venuto spero lo faccia magari iniziando da quest’anno.
Francesco = Se non vai al motoraduno dello Stelvio in compagnia…o sei un ladro o una spia!!..e se ci vuoi andare solo…tranquillo…che la compagnia la trovi la!!!

 Articolo letto 5668 volte


Pagina stampabile