Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•18/02 - Progetto Panico: Universo n.6
•18/02 - Earth to Ashes Earth to Ashes (autoproduzione) – Una bella rinconferma…
•17/02 - Giulio Casale - Inexorable (Vrec, 2019) Un grande ritorno!!
(altre »)
 
 Comunicati
•19/02 - Caba#Lo.Co & Cinici Sapori, rassegna di cabaret musicale al Circolo Arci di Osnago dal 23 Febbraio al 13 Aprile 2019
•18/02 - Jova Beach Party, attivato il tavolo tecnico tra Guardia Costiera e WWF
•18/02 - AIR - Artisti in Residenza il 18 febbraio all'Auditorium di Roma
(altre »)
 
 Rumours
•19/02 - Tufello World Festival: il 22 Febbraio concerto di Ousmane Coulibaly
•18/02 - Mahmood vince anche il Festival della stampa e del media
•18/02 - La tribute band sui Nirvana piu' famosa negli States a Marzo in tour in Italia
(altre »)
Interviste
Pubblicato il 09/07/2002 alle 17:22:42
Elisa giovedì 11 Luglio al Cornetto Free Music Festival Roma Live
di Antonio Ranalli
La musica di Elisa sarà di scena giovedì 11 Luglio, alle 21,30 a Valle Giulia, nell'ambito del Cornetto Free Music Festival Roma Live.

Dopo il successo di Gianluca Grignani, arriva sul palco del “Cornetto Free Music Festival Roma Live”, un’altra grande artista italiana (anche se i suoi maggior successi sono tutti in inglese), Elisa, che seppur giovanissima, ha già avuto modo di dar prova del suo talento e di essere apprezzata, non solo dal pubblico, ma anche dalla critica e dai suoi “colleghi”. La cantautrice si esibirà in concerto Giovedì 11 Luglio, ore 21.30, a Valle Giulia (Roma).

Nata e cresciuta nel nord-est italiano (Monfalcone, provincia di Gorizia), Elisa ha fatto cabaret, ha suonato con una grande orchestra swing, con un gruppetto punk, come artista solista nei pianobar della sua zona e con un gruppo tutto per sé. Fin quando, nel 1995, ha firmato un contratto con la Sugar trascorrendo un periodo a Berkeley, in California, dove ha scritto parte delle canzoni del suo primo album "Pipes and Flowers". Il primo singolo tratto da questo album "Sleeping in your hand" è stato pubblicato in tutta Europa. Fino ad oggi il disco ha venduto in Italia oltre 280.000 copie, (doppio platino), rivelando un artista matura sia per la composizione musicale che per la scrittura dei testi. I primi tre singoli tratti dall'album ("Sleeping..", "Labyrinth" e "A feast for me") sono stati nei primissimi posti dei brani più trasmessi nelle FM italiane per tutto l'inverno 1997-98. Il 1998 è per Elisa un anno intenso, infatti viene premiata, in occasione del Premio Italiano per la Musica, con l'award per la "Migliore Rivelazione Italiana dell'Anno". Nello stesso anno esce con un nuovo singolo “Cure Me” e riceve il prestigioso Premio Tenco per la migliore opera prima con l’album “Pipes & Flowers”. Nel giugno 1999 incide a Londra due nuovi brani, "Seven Times" e "Come and sit", a cui ne seguiranno altri fino all’uscita nel 2000 del nuovo album “ Asile’s World”, che nel Febbraio 2001 aveva già superato le 100.000 copie vendute. Nel dicembre 2000 Elisa scrive "Luce (tramonti a nord est)". La canzone rappresenta una grande novità nel repertorio dell’artista, che per la prima volta canta in italiano; le musiche e il testo sono stati composti dalla stessa Elisa in collaborazione, per la parte testuale, con Zucchero Fornaciari. Con questo brano partecipa nella categoria "Big" alla 51ª edizione del Festival di Sanremo e vince, facendo intravedere l’inizio di una possibile evoluzione artistica, sia in lingua inglese che in lingua italiana. Quest’anno l’artista ha già partecipato a diverse manifestazioni, come quella del 1° Maggio a piazza San Giovanni a Roma, riscuotendo sempre larghi consensi sia di critica che di pubblico.

Sarà un appuntamento da non perdere, con la buona musica made in italy, con un artista dalle note dolci e grintose allo stesso tempo, che non poteva mancare al “Cornetto Free Music Festival Roma Live”, che ha già visto sul suo palco artisti di fama internazionale.

Dopo il concerto di Elisa, la serata proseguirà nel Valle Giulia Village con il dj Racheed Nashir.

Costo biglietto: € 30,00 + d.p. (posto unico)

Il concerto è organizzato dalla Barley Arts, Friends&Partners e BBC, in collaborazione con Angeli Custodi ed il Comune di Roma - Assessorato alle politiche Culturali, Dipartimento Cultura Sport e Toponomastica, Ufficio Spettacolo – promotori del “Cornetto Free Music festival Roma Live”.

Per informazioni: Tel. 06.5922100

 Articolo letto 2895 volte


Pagina stampabile