Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Filatelia e musica rock, francobolli e collezionismo discografico: le mille osmosi …
 

www.fanzine.net
 Interviste
•06/01 - Marco Papadia: tradizione e avanguardia nel jazz
•17/12 - Bobby Posner tra nostalgia, rimpianti e progetti futuri
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
(altre »)
 
 Recensioni
•17/01 - Cara Calma - Sulle punte per sembrare grandi (Cloudhead Records e Phonarchia Dischi)
•17/01 - Roberto Cacciapaglia alla fiorentina Feltrinelli: un cacciatore di perle sincroniche in un oceano di emozioni palpitanti…
•16/01 - Anema After The Sea (Sliptrick Records) – Il lato progressivo di Ortigia
(altre »)
 
 Comunicati
•17/01 - Al via la seconda stagione di Variazioni su Tema su Rai5 con Gege' Telesforo
•17/01 - Il Professor Vecchioni e la sua ossessione per il tempo
•16/01 - I Nomadi in concerto sabato 27 gennaio a Roma
(altre »)
 
 Rumours
•17/01 - Ghali il 19 gennaio a Radio 2 Live
•16/01 - Alex Zuccaro premiato a Lecce: valente musicista, arrangiatore e collaboratore di Franco Migliacci, oltre che nell'opera rock sinfonica Stabat Mater ...
•16/01 - Addio a Edwin Hawkins, star del Gospel e di Oh Happy Day
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 14/11/2011 alle 12:06:10
Never say die: i Black Sabbath tornano di nuovo insieme
di Paolo Ansali
L’ 11 Novembre 2011, alle 20:09 circa in Italia, è arrivata la notizia ufficiale della reunion dei Black Sabbath con la line-up storica. Pubblicheranno il primo album in studio con Ozzy Osbourne dopo 33 anni.

L’ 11 Novembre 2011, alle 20:09 circa in Italia, è arrivata da Los Angeles la notizia ufficiale della reunion dei Black Sabbath con la line-up storica. Pubblicheranno il primo album in studio con Ozzy Osbourne dopo 33 anni, prodotto da Rick Rubin.

I Black Sabbath, uno dei gruppi più influenti nella storia del rock, oltre 70 milioni di dischi venduti dal loro esordio nel ‘70, suoneranno di nuovo insieme. Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Bill Ward e Geezer Butler hanno annunciato, durante la conferenza al Whisky A Go Go di Los Angels, di essersi riuniti per preparare un nuovo album e un tour mondiale che prenderà il via il prossimo anno. Il 10 giugno la band inglese suonerà al Download Festival a Donington Park, in Inghilterra.

Il produttore del nuovo album sarà Rick Rubin. "E' stata una scelta ovvia - ha commentato Ozzy Osbourne -. Io e Rick ci conosciamo da anni". E a proposito dell'attesa reunion, il padrino dell'heavy metal ha commentato: "Era ora, è il momento giusto, me lo sento. Adesso o mai più". Osbourne ha poi rivelato che i quattro hanno già pronte diverse tracce per il nuovo album, che uscirà probabilmente nell'autunno del 2012. Sarà il primo disco in studio con Ozzy Osbourne dopo 33 anni, dai tempi di Never Say Die.

Il bassista Geezer Butler ha aggiunto che le canzoni del nuovo album saranno un ritorno "al vecchio stile Sabbath. Il materiale che sta preparando Tony (Iommi) è assolutamente fantastico".La band di Birmingham ha suonato per la prima volta a Los Angeles 41 anni fa al Whisky A Go Go.

 Articolo letto 2787 volte


Pagina stampabile