Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
•18/03 - Spartan Warrior Hell to Pay (Pure Steel Records) – Il ritorno del guerriero spartano…
•17/03 - Jena Lu - Le dita nelle costole (I Dischi del Minollo), il rock acustico che nasce negli anni 90
(altre »)
 
 Comunicati
•19/03 - Noa, il nuovo album è prodotto da Quincy Jones
•18/03 - Mercoledi' 20 Marzo 2019 esce Non C'e' Un Cazzo da Ridere, disco dei napoletani TheRivati
•17/03 - Esce l'8 Aprile per MiaCameretta Records il quarto disco dei ravennati The Doormen
(altre »)
 
 Rumours
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
•18/03 - Alan Stivell torna in Italia per tre date a marzo con la Electric Band
•15/03 - Dimartino presenta Afrodite in tour, ultime date a Roma e Bologna
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 31/12/2011 alle 17:21:16
X-Factor, conto alla rovescia verso la finale. Polemiche dal papà di Nicole Tuzii per l'eliminazione
di Manuela Ippolito Giardi
Francesca Michielin, Antonella Lo Coco e I Moderni sono i finalisti della quinta edizione di X-Factor. Giovedì 5 gennaio, alle ore 21, in diretta su Sky Uno, conosceremo dal presentatore Alessandro Cattelan il nome del vincitore.

Francesca Michielin, Antonella Lo Coco e I Moderni sono i finalisti della quinta edizione di X-Factor. Giovedì 5 gennaio, alle ore 21, in diretta su Sky Uno, conosceremo dal presentatore Alessandro Cattelan il nome del giovane artista che si porterà a casa il contratto con la Sony Music del valore di 300 mila euro. Intanto polemiche per l'esclusione tra i finalisti della 17enne Nicole Tuzii, che fino all'ultimo aveva raccolto consensi unanimi.

La semifinale, andata in onda giovedì 29 dicembre, ha riservato non poche sorprese. A partire dai giudici: un'euforica Arisa che, causa di "un bicchierino natalizio di troppo" (come lei stessa ha poi ammesso), è stata piuttosto disinibita e logorroica, interrompendo più volte i suoi colleghi. Mentre Simona Ventura (che non riusciamo ancora a capire cosa c'entra con la musica) ha prima esaltato le qualità di Antonella Lo Coco (in quadra con Arisa) e poi ha anche criticato la cantante L'Aura per la sua recente "Eclissi del cuore", versione italiana di “Total Eclipse Of The Heart”, successo di di Bonnie Tyler, scritto da Jim Steinman, ed eseguita proprio da Antonella.

Non sono mancate le sorprese per le eliminazioni di Jessica e Nicole Tuzii. Proprio l'eliminazione di quest'ultima ha destato qualche polemica. Il papà di Nicole, Corrado Tuzii questa mattina si è sfogato con il quotidiano "Il Messaggero" gettando qualche ombra sull'edizione di X-Factor targata Sky.

"Troppo forti le spinte per gli altri concorrenti", si legge nell'articolo apparso in prima pagina sull'edizione Abruzzo de "Il Messaggero", a firma di Patrizio Iavarone, "quel malcostume tutto italiano per cui già un mese prima, come aveva dichiarato Arisa ad un giornale, già si sapeva chi doveva essere il vincitore". Il papà di Nicole è un fiume in piena. "L'hanno martellata sin dall'inizio", si legge ancora nell'intervista, "hanno tarpato le ali all'angelo, costringendola a cantare brani che non esaltavano le sue capacità, i suoi virtuosismi". Quindi viene intervistata anche la diretta interessata, Nicole Tuzii che conferma di aver "cominciato ad avere qualche sensazione negativa quando mi hanno assegnato l'inedito: un brano orecchiabile, poco impegnato, non all'altezza delle mie capacità". Nicole però si dichiara soddisfatta di "quanto ho fatto e consapevole delle mie capacità. Sono cresciuta tanto, umanamente e professionalmente ed oggi ho chiaro l'obiettivo della mia vita: fare la cantante. Simona (Ventura, ndr) mi ha assicurato che farò strada".

La semifinale, infatti, è stata caratterizzata dall'assegnazione di un inedito a ciascuno dei cinque semifinalisti. Jessica ha ricevuto in regalo l’inedito da Gianluca Grignani che ha scritto per lei “Un livido sul cuore”, Francesca ha cantanto “Distratto” l’inedito di due grandi cantautori italiani, Elisa e Roberto Casalino, Antonella si è esibita con “Cuore scoppiato” scritto da Luca Marino, cantautore dei giovani di Sanremo 2010, I Moderni hanno cantato “Non ci penso mai” scritto da Daniele Lazzarin, frontman dei Two Fingerz, Riccardo Garifo, beatmaker e Alberto Tafuri, loro vocal coach, mentre Nicole si è esibita con “Sarà possibile” di Luca Mattioni, Mario Cianchi e Kaballà autore tra gli altri per Mario Venuti, Eros Ramazzotti, Carmen Consoli e Antonella Ruggiero.

Super ospite della settima puntata, Antonello Venditti che dopo aver incontrato i ragazzi si è esibito sul palco di X Factor con il suo ultimo singolo “Unico”.

 Articolo letto 14620 volte


Pagina stampabile