Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La rivoluzione tecnica del digitale terrestre: manca poco, ma ... siamo pronti?
 

www.fanzine.net
 Interviste
•17/02 - Fleshgore…dalla ex cortina di ferro con furore…
•12/02 - Angelus Rock infreddolito: Roberto Cacciapaglia inizia il tour russo e poi il 5 Marzo parte quello italiano da Firenze ..
•06/01 - Marco Papadia: tradizione e avanguardia nel jazz
(altre »)
 
 Recensioni
•17/02 - Enzo Beccia - Per chi viaggia leggero
•16/02 - Tu lo conosci Coez? Chiedi a Mattia Marzi!
•16/02 - Thrash Bombz Master of the Dead (Iron Shield Records) – Una bomba
(altre »)
 
 Comunicati
•16/02 - Il suono delle immagini al Teatro Arciliuto con Massimo Alviti e Alessandro Papotto
•16/02 - Ultimo ospite sabato 17 febbraio di Gulp Music (Rai Gulp)
•15/02 - Leonard Bernstein at 100, doppio appuntamento a Santa Cecilia per ricordare il compositore americano
(altre »)
 
 Rumours
•16/02 - Ed Sheeran, sabato 17 febbraio VH1 festeggia il suo 27° compleanno
•16/02 - Patty Pravo in...La cambio io la vita che tour 2018 con la Gaga Symphony Orchestra
•15/02 - Carmen Consoli & Friends, festa di musica il 1 giugno a Villa Bellini (Catania)
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 28/01/2012 alle 11:52:21
Charlotte Gainsbourg torna con Stage Whisper
di Manuela Ippolito
“Stage Whisper” (Live and Unreleased) è il nuovo album di Charlotte Gainsbourg con 11 brani live che documentano un anno trascorso sul palco e 8 brani inediti che fanno luce su alcuni nuovi orizzonti del suo lavoro.

“Stage Whisper” (Live and Unreleased) è il nuovo album di Charlotte Gainsbourg con 11 brani live che documentano un anno trascorso sul palco e 8 brani inediti che fanno luce su alcuni nuovi orizzonti del suo lavoro.

Il 2009 è stato un anno fantastico per Charlotte Gainsbourg: ha vinto il premio come Miglior Attrice al Festival di Cannes per la sua incredibile recitazione in « Antichrist » di Lars Von Trier e il suo album, IRM, è stato premiato sia dalla critica che dal pubblico. Ma la sorpresa più grande è stata sicuramente vederla partire per un tour mondiale e vederla affrontare il palco con il suo stile così personale, semplice, istintivo e determinato. Il lungo giro affrontato (da New York a Tokyo, passando per Coachella, Parigi, Londra, Berlino e Benicassim) ha fatto diventare Charlotte la cantante che è oggi – unica nel suo genere.

“Stage Whisper” (Live and Unreleased) contiene 8 brani inediti che proiettano Charlotte su uno sfondo musicale completamente nuovo. “Terrible Angels”, scritto da Beck, è un brano elettronico di impatto immediato, “Paradisco” ce la fa immaginare sulla pista da ballo di un night club gestito dai New Order, mentre “All the Rain” e “White Telephone” suonano come la risposta ad una preghiera – o il lancio di un incantesimo. A questo punto subentrano a Beck nuove collaborazioni, quella con Charlie Fink dei Noah & The Whale per “Got to Let Go”, una ballata per contrastati amanti in fuga ; con Connor Mockassin per la psichedelica “Out of Touch” e con il giovane prodigio Conor J. O’Brien (The Villagers), che con la sua commovente “Memoir” ci regala una conclusione splendida.
Le 11 canzoni live presenti nel disco includono i maggiori successi dei primi due album di Charlotte Gainsbourg – “5.55” realizzato con gli Air e “IRM” a cui ha lavorato con Beck. Il suono tribale, elettronico ed etereo creato dalla sua band è la cornice perfetta per permettere a Charlotte di rivelare la sua personalità naturale e misteriosa grazie a dei brani molto intimi.
Il precedente album della Gainsbourg , IRM è stato uno degli album più apprezzati del 2010. Il New York Times lo ha definito “un disco pop eclettico e coinvolgente”, per Vanity Fair “un tour de force complesso, enigmatico, variegato”. UNCUT, che nella sua recensione lo ha giudicato meritevole di 4 stelle, ne ha lodato “la visione pop ibrida e costantemente proiettata al futuro”
Questa nuova uscita discografica coincide inoltre con i riconoscimenti che la Gainsbourg sta raccogliendo per la sua ultima collaborazione con Lars Von Trier, Melancholia (2011)
Tracklist

1) "Terrible Angels
2) "Paradisco"
3) "All the Rain"
4) "White Telephone"
5) "Anna"
6) "Got to Let Go (Featuring Charlie Fink of Noah and the Whale)"
7) "Out of Touch"
8) "Memoir"
9) "IRM" (live)
10) "Set Yourself on Fire" ( live)
11) "Jamais" ( live)
12) “Heaven can wait” (live)
13) "In the End" (live)
14) "AF607105" (live)
15) “Just like a woman” (live)
16) "The Operation" (live)
17) "The Songs That We Sing" (live)
18) "Voyage" (live)
19) "Trick Pony" (live)

 Articolo letto 2582 volte


Pagina stampabile