Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/06 - BlindCat: heavy rock ed orgoglio sudista!!
•14/06 - The future is unwritten: intervista a Michele Anelli per il suo nuovo disco Divertente Importante ..
•29/05 - Le vibrazioni del legno sul palco ed i fiori con il codice a barre: l'intervista a Paola Rossato ...
(altre »)
 
 Recensioni
•19/06 - LeVacanze, "high" elettro pop per il duo beneventano Fuccio-Preziosa
•17/06 - Alberto Bettin & Gli Implacabili – L’impossibile l’imprevedibile (Guttember Music / Caligola Records) garbato pop jazz cantautorale per sbirciare sotto le pezze e … vedere il sedere!
•16/06 - Artura - Drone (New Model Label / Matteite) l'elettronica italiana che avanza
(altre »)
 
 Comunicati
•19/06 - Elena Ledda vince il Premio nazionale Città di Loano
•19/06 - Ilaria Cretaro, il nuovo singolo è Vertigine
•19/06 - Noyz Narcos si aggiunge al cast di Rock In Roma
(altre »)
 
 Rumours
•19/06 - A Flavio Giurato il Premio Giorgio Lo Cascio 2018
•19/06 - Roma Incontra il Mondo, sospesi alcuni concerti a Villa Ada
•18/06 - La Premiata Forneria Marconi pronta per il tour estivo 2018
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 28/01/2012 alle 11:52:21
Charlotte Gainsbourg torna con Stage Whisper
di Manuela Ippolito
“Stage Whisper” (Live and Unreleased) è il nuovo album di Charlotte Gainsbourg con 11 brani live che documentano un anno trascorso sul palco e 8 brani inediti che fanno luce su alcuni nuovi orizzonti del suo lavoro.

“Stage Whisper” (Live and Unreleased) è il nuovo album di Charlotte Gainsbourg con 11 brani live che documentano un anno trascorso sul palco e 8 brani inediti che fanno luce su alcuni nuovi orizzonti del suo lavoro.

Il 2009 è stato un anno fantastico per Charlotte Gainsbourg: ha vinto il premio come Miglior Attrice al Festival di Cannes per la sua incredibile recitazione in « Antichrist » di Lars Von Trier e il suo album, IRM, è stato premiato sia dalla critica che dal pubblico. Ma la sorpresa più grande è stata sicuramente vederla partire per un tour mondiale e vederla affrontare il palco con il suo stile così personale, semplice, istintivo e determinato. Il lungo giro affrontato (da New York a Tokyo, passando per Coachella, Parigi, Londra, Berlino e Benicassim) ha fatto diventare Charlotte la cantante che è oggi – unica nel suo genere.

“Stage Whisper” (Live and Unreleased) contiene 8 brani inediti che proiettano Charlotte su uno sfondo musicale completamente nuovo. “Terrible Angels”, scritto da Beck, è un brano elettronico di impatto immediato, “Paradisco” ce la fa immaginare sulla pista da ballo di un night club gestito dai New Order, mentre “All the Rain” e “White Telephone” suonano come la risposta ad una preghiera – o il lancio di un incantesimo. A questo punto subentrano a Beck nuove collaborazioni, quella con Charlie Fink dei Noah & The Whale per “Got to Let Go”, una ballata per contrastati amanti in fuga ; con Connor Mockassin per la psichedelica “Out of Touch” e con il giovane prodigio Conor J. O’Brien (The Villagers), che con la sua commovente “Memoir” ci regala una conclusione splendida.
Le 11 canzoni live presenti nel disco includono i maggiori successi dei primi due album di Charlotte Gainsbourg – “5.55” realizzato con gli Air e “IRM” a cui ha lavorato con Beck. Il suono tribale, elettronico ed etereo creato dalla sua band è la cornice perfetta per permettere a Charlotte di rivelare la sua personalità naturale e misteriosa grazie a dei brani molto intimi.
Il precedente album della Gainsbourg , IRM è stato uno degli album più apprezzati del 2010. Il New York Times lo ha definito “un disco pop eclettico e coinvolgente”, per Vanity Fair “un tour de force complesso, enigmatico, variegato”. UNCUT, che nella sua recensione lo ha giudicato meritevole di 4 stelle, ne ha lodato “la visione pop ibrida e costantemente proiettata al futuro”
Questa nuova uscita discografica coincide inoltre con i riconoscimenti che la Gainsbourg sta raccogliendo per la sua ultima collaborazione con Lars Von Trier, Melancholia (2011)
Tracklist

1) "Terrible Angels
2) "Paradisco"
3) "All the Rain"
4) "White Telephone"
5) "Anna"
6) "Got to Let Go (Featuring Charlie Fink of Noah and the Whale)"
7) "Out of Touch"
8) "Memoir"
9) "IRM" (live)
10) "Set Yourself on Fire" ( live)
11) "Jamais" ( live)
12) “Heaven can wait” (live)
13) "In the End" (live)
14) "AF607105" (live)
15) “Just like a woman” (live)
16) "The Operation" (live)
17) "The Songs That We Sing" (live)
18) "Voyage" (live)
19) "Trick Pony" (live)

 Articolo letto 2606 volte


Pagina stampabile