Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
•01/12 - Con gli Ancestral andiamo alla ricerca del Maestro del Fato…
(altre »)
 
 Recensioni
•11/12 - Bucalone: Bucalone (Autoprodotto)
•10/12 - Johnny Casini: Port Luis
•09/12 - Grandi insegne il grande allibratore - Ad oggi mancano, parlare del persona in maniera originale
(altre »)
 
 Comunicati
•11/12 - Sono i Thirty Seconds To Mars i primi big al Pistoia Blues 2019
•11/12 - A Pistoia la prima Blues City Club nelle vie del centro storico
•11/12 - Elisa il 12 dicembre a Rai Radio 2
(altre »)
 
 Rumours
•10/12 - Siae sulla tragedia di Ancona: per noi la sicurezza delle persone è al primo posto ma non rientra nei nostri compiti
•09/12 - Tragedia di Ancona, appello di Assomusica
•08/12 - Premio Ciampi 2018 a Livorno la serata finale con De Sio e Vecchioni
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 28/01/2012 alle 12:13:21
I Manoloca, il progetto di Massimo Vecchi dei Nomadi
di Manuela Ippolito Giardi
“Lontano dal cerchio” è il titolo del primo album dei Manoloca, che vede la partecipazione di Massimo Vecchi dei Nomadi. A produrre l’album è Beppe Carletti dei Nomadi.

“Lontano dal cerchio” è il titolo del primo album dei Manoloca, che vede la partecipazione di Massimo Vecchi dei Nomadi. A produrre l’album è Beppe Carletti dei Nomadi.

I Manoloca sono un gruppo di cinque ragazzi, che si incontrano in uno studio di registrazione a pochi chilometri da Milano per lavorare su produzioni e progetti musicali per conto terzi.

Giorno dopo giorno, tra una seduta di registrazione e un'altra, nel tempo è nato il desiderio di realizzare un progetto musicale tutto loro. Un desiderio che si è concretizzato e preso forma in un CD di brani inediti “Lontano dal cerchio” prodotto da Beppe Carletti dei Nomadi, edito da Edizione e Produzioni Nomadi e Warner Chappell, distribuiti da Artist First.

I componenti del gruppo sono Massimo Vecchi (voce), Dave Colombo (chitarre), Daniele Radice (basso), Agostino Barbieri (tastiere) e Franz Piatto (batteria). Quanto alla sua presenza Massimo Vecchi tiene subito a precisare che “prima ancora che possano nascere interrogativi o supposizioni, io sono e rimango principalmente il bassista e una delle voci dei NOMADI, e non ho nessuna intenzione di abbandonare il gruppo. Il progetto MANOLOCA è per me un'esperienza particolare e divertente, realizzata insieme a degli ottimi musicisti e soprattutto grandi amici”.

Intanto, con l’arrivo del nuovo anno il Tour dei Nomadi ripartirà da Novellara in occasione del Nomadincontro – XX Tributo ad Augusto che quest’anno si svolgerà il 25 e 26 febbraio.

I Nomadi di esibiranno in due concerti, uno il sabato e l’altro la domenica pomeriggio dove, durante il live, verranno assegnati il Premio “Tributo ad Augusto” e il Riconoscimento “Nomade dell’anno”. Il programma della Manifestazione, organizzata da Progetto Musica con il Patrocinio del Comune di Novellara, sarà arricchito con incontri a tema, esposizioni di quadri, mostre fotografiche, partita di calcio benefica.

Questo Nomadincontro, proprio perchè giunto al sua XX Edizione si carica di emozioni e significati forti. Inutile trascrivere ciò che successe in quel terribile 1992, ma inevitabile sottolineare che ciò che era stato seminato allora è stato cresciuto con forza e coraggio perché LA STORIA CONTINUA!

Sono già iniziate le prevendite:
- Bonifico Bancario (entro il 21/02/12) a favore di Progetto Musica - specificando riferimento: data concerto scelto, mittente e numero persone • 18€
Coordinate bancarie Iban - IT 71 Q 01030 12802 000063179653 Banca Monte Paschi di Siena filiale di Reggio Emilia .
I biglietti saranno ritirabili alla biglietteria il giorno del concerto presentando la ricevuta rilasciata dalla banca
- Ufficio Progetto Musica/Nomadi sede Reggio Emilia Via Ernesto Spallanzani 3 – 5 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle 17
- Radio Bruno Carpi (MO) via Nuova Ponente, 24/A Tel. 059/641430
- KappaDipelle Centro Ariosto (RE) – via Guidelli, 12 / Calerno – via E.Fermi
- Ponti non solo musica Novellara - via Palmiro Togliatti, 15

Dopo il Nomadincontro i concerti dei Nomadi proseguiranno nel Tour teatrale “RICORDARTI” che toccherà numerose città in tutta Italia per portare il nuovo spettacolo fino all’inizio del Tour Estivo.

 Articolo letto 4643 volte


Pagina stampabile