Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•18/03 - Spartan Warrior Hell to Pay (Pure Steel Records) – Il ritorno del guerriero spartano…
•17/03 - Jena Lu - Le dita nelle costole (I Dischi del Minollo), il rock acustico che nasce negli anni 90
•16/03 - Madrugada - Romea ((r)esisto) l'incontro tra funk, jazz e rap in un colpo solo
(altre »)
 
 Comunicati
•18/03 - Mercoledi' 20 Marzo 2019 esce Non C'e' Un Cazzo da Ridere, disco dei napoletani TheRivati
•17/03 - Esce l'8 Aprile per MiaCameretta Records il quarto disco dei ravennati The Doormen
•14/03 - Sir Eliot Gardiner dirige l'orchestra di Santa Cecilia per i 150 anni dalla morte di Berlioz
(altre »)
 
 Rumours
•18/03 - Alan Stivell torna in Italia per tre date a marzo con la Electric Band
•15/03 - Dimartino presenta Afrodite in tour, ultime date a Roma e Bologna
•14/03 - Jacopo Ferrazza presenta Theater in trio alla Casa del Jazz
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 05/12/2012 alle 17:12:38
Makay e Malika Ayane tra i premiati al Roma VideoClip 2012
di Alessandro Sgritta
Mercoledì 5 dicembre al Nuovo Cinema Aquila di Roma per Il Cinema incontra la Musica nell'ambito di Roma VideoClip 2012 saranno premiati (tra gli altri) i Makay, Malika Ayane, Antonello Venditti, Mariella Nava, Chiara Iezzi e Loredana Errore.

Mercoledì 5 dicembre al Nuovo Cinema Aquila di Roma per Il Cinema incontra la Musica nell'ambito di Roma VideoClip 2012 saranno premiati (tra gli altri) i Makay, Malika Ayane, Antonello Venditti, Mariella Nava, Chiara Iezzi e Loredana Errore.

Dalle ore 18.00 alle ore 20.00 al Nuovo Cinema Aquila, con la conduzione di Antonella Salvucci e Andrea Striano “Il Drago” di Radio Rock, ci sarà la proiezione dei videoclip INDIE con la presenza di artisti, registi, produzioni indipendenti provenienti da tutta Italia e saranno assegnati 2 premi votati dal pubblico. Alle ore 20,30 nell’ambito della X edizione de "Il Cinema incontra la musica", saranno premiati due film indipendenti di registi milanesi.

Chiara Iezzi riceverà il premio per "L’altra parte di me", canzone dei titoli di coda del film "Maledimiele" di Marco Pozzi, uscito nella sale italiane lo scorso aprile e attualmente in circuitazione in scuole, rassegne e cineforum.
Il regista Federico Brugia ritirerà invece il Premio Speciale Opera Prima per il film "Tutti i rumori del mare" e la canzone dei titoli di coda "Grovigli", scritta e interpretata da Malika Ayane e contenuta nell’album "Ricreazione".
Roma VideoClip è la kermesse nazionale, dedicata al settore della musica e del cinema, che omaggia i più importanti esponenti del settore cinematografico e musicale ed ha una sezione dedicata agli emergenti ed agli indipendenti.

Noise Symphony è lieta di annunciare la pubblicazione del nuovo videoclip di Makay “In Viaggio”, anteprima dell'album "Equilibri instabili" di prossima pubblicazione su etichetta Udu records/New Model Label e che sarà disponibile a breve in cd ed in tutti gli store digitali. Il video sarà premiato all’interno della manifestazione "Roma Videoclip", ormai il più importante evento di settore italiano e, sul palco dei premiati a fare compagnia ai Makay ci saranno Antonello Venditti, Malika Ayane, Mariella Nava, Chiara Iezzi e Loredana Errore, solo per citarne alcuni, per un evento che omaggia ed unisce gli esponenti del panorama musicale e cinematografico italiani. La realizzazione del videoclip “In viaggio”, girato all’interno dei Cinecittà Studios nelle aree della Cinears, è stata possibile principalmente grazie all’entusiasmo ed il supporto di Francesca Piggianelli, vero centro di gravità dell’intero progetto, senza la quale questo idilliaco intreccio di professionisti e venues suggestive non avrebbe mai potuto aver luogo. La regia è stata affidata a Marco Gallo, che grazie alla sua bravura è riuscito a cogliere le calde sfumature di colore del brano, complice anche la perfetta interpretazione dei due attori protagonisti, Michele Morrone e Alessia Fugardi, scelti dal casting attento e puntuale Mariano Cherubini. L’appuntamento è quindi per stasera mercoledì 5 dicembre 2012 alle ore 20.30 al Nuovo Cinema Aquila di Roma per festeggiare insieme questo evento.

E come sempre... Follow The noise!

 Articolo letto 4392 volte


Pagina stampabile