Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•12/07 - Quincy Jones, il jazz è libertà
•30/06 - In-Side: dentro la musica, fuori le emozioni!! Rock AOR & prog ..
•21/06 - Jouer et Danser con il Dos Duo Onirico Sonoro: la nostra intervista ..
(altre »)
 
 Recensioni
•14/07 - Capitano Merletti - Shortwaver from the u.f.o. channel (Cd Baby/Physical), il folk che viene da lontano
•13/07 - Fabio Curto: Rive, Volume 1 (Fonoprint)
•13/07 - Ringo Starr & His All Starr Band – Roma (Auditorium Parco della Musica) 11/07/2018
(altre »)
 
 Comunicati
•17/07 - Aprite i porti con Dobet Gnahore' e Sanba Parade a Villa Ada il 18 luglio
•14/07 - Claudia Gerini canta Califano con il Solis String Quartet alla Casa del Jazz
•13/07 - Villa Ada - Roma incontra il mondo, è la settimana di Little Steven
(altre »)
 
 Rumours
•17/07 - David Byrne torna in Italia con American Utopia World Tour
•15/07 - I Calibro 35 in concerto a Villa Ada con il loro nuovo disco Decade
•13/07 - Come nasce una canzone? Ce lo dice Marta Cagnola su Radio 24
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 18/04/2013 alle 20:07:32
Elya presenta il suo nuovo disco alla Discoteca Laziale il 19 aprile
di Alessandro Sgritta
Il cantautore abruzzese Elya presenta il suo nuovo disco Il mio canto è questo Rock (Music Force/Self) venerdì 19 aprile alle 16.30 alla Discoteca Laziale di Roma con uno show case in cui eseguirà dal vivo i sei brani del cd con la sua band.

Il cantautore abruzzese Elya presenta il suo nuovo disco "Il mio canto è questo Rock" (Music Force/Self) venerdì 19 aprile alle 16.30 alla Discoteca Laziale di Roma con uno show case in cui eseguirà dal vivo i sei brani del cd con la sua band.

“Il mio canto è questo Rock” è il nuovo disco di Elya in uscita dopo gli ampi consensi ottenuti con le sue precedenti produzioni discografiche. L’album, prodotto da Music Force e Palco e Scena e distribuito da Self, verrà presentato venerdì 19 Aprile a Roma presso Discoteca Laziale.
Il Cd del giovane cantautore si avvale della produzione artistica di Fabio Pignatelli, storico bassista dei Goblin e arrangiatore dei maggiori cantautori italiani fra i quali Antonello Venditti.
Il lavoro discografico registra la collaborazione di Toti Panzanelli (chitarrista - Ferro, Concato, Pravo, Venditti), di Alessandro Canini (batterista e produttore artistico - Fabi, Gazzè, Mengoni, Venditti) e di Fabio Colella (batterista - Molinari, Bosso, Neil Zaza).
Elya ha voluto che il ricavato ottenuto dalla distribuzione del disco venisse devoluto alle Missioni Francescane del Burkina Faso in Africa.
Il musicista abruzzese ha in attivo innumerevoli concerti, due album ed un singolo e di lui si sono interessati importanti programmi radiotelevisivi della Rai, di Mediaset e Sky.
Considerato anche dalla critica un cantautore dalla forte personalità artistica nel panorama della musica indipendente italiana, Elya afferma in questo nuovo progetto discografico la sua convinzione che: “il Rock è passionalità, grinta, entusiasmo, energia che si muove in libertà. Il rock è per me la musica che non si stanca di suonare, ti scuote dentro ed è sano spirito vitale, è comunicare l’amore per l’amore e per la vita. L’insieme di questi concetti, penso possano essere inclusi in questo lavoro”.
A comunicare i contenuti contribuisce il relativo video-clip del brano “Il mio canto è questo rock” che racconta una storia d’amore rock.
Il progetto discografico comprende sei brani di cui tre composti dallo stesso cantautore e da Giuseppe Ferroni, uno di Beppe Frattaroli (compositore - Turci, Tosca e collaboratore musicale di Paola Gassman, Montesano, Pagliai), “l’Incanata”, rivisitazione di un antico canto popolare di area aquilana rielaborato da Elya e Giuseppe Ferroni e arrangiato da Fabio Pignatelli, ed una riuscita cover di “Quanto t’amo” di Johnny Hallyday tradotta in italiano da Bruno Lauzi.
Il rock di Elya è quindi veicolo di amore e vita, di ricordi e sogni amalgamati dalla passione per la sua terra.
Il Cd è disponibile oltre che nei migliori negozi di dischi anche in downloads digitale su iTunes, Amazon, ecc.
Elya, con i musicisti della sua band (Benedetto Cerasani – chitarre, Emanuele Di Carlo - sax, Matteo Iacoboni - tastiere, Alessandro Palumbo - batteria, Davide Pisegna - basso, Mirko Rossi - chitarre), presenterà i sei brani della track list del disco con degli showcase in diverse librerie musicali di varie città italiane.

Venerdì 19 aprile ore 16.30
ELYA "Il mio canto è questo rock"

Discoteca Laziale
Via Giolitti 263 - Roma
www.discotecalaziale.com

Contatti Elya:
www.elya.it
Facebook: Elya
Canale Youtube: elyaofficial
www.musicforce.it

 Articolo letto 12406 volte


Pagina stampabile