Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Mediaset pronta a portare sul canale 66 del digitale terrestre una sua radio
 

www.fanzine.net
 Interviste
•20/01 - Mario Iob: cantare e scrivere la salvezza e il dolore
•12/01 - Isabella Benaglia ci racconta i Thegiornalisti
•24/12 - Akroterion, ai confini delle tenebre.. partendo dallo storico black metal scandinavo
(altre »)
 
 Recensioni
•23/01 - Silent Kingdom Where Secrets Meet (Darknagar Records) – Suggestioni Prog balcaniche…
•22/01 - Keet & more - Overalls (Aloha dischi), una bomba di country folk da ballare
•22/01 - Taleia, il jazz elegante di Franco Finucci
(altre »)
 
 Comunicati
•23/01 - Teho Teardo in tour a gennaio con Music for Wilder Mann
•22/01 - Paolo Cavallone presenta a Rennes Metamorfosi d'amore
•19/01 - Il 24 Gennaio la pianista Cettina Donato in concerto all'Alexander Platz Jazz Club di Roma
(altre »)
 
 Rumours
•22/01 - Giulio Casale presenta Inexorable in concerto al Teatro Arciliuto
•19/01 - Pubblicato il primo singolo di Roberto Zampaglione dal titolo Che Mi Separa da Te feat Lastanzadigreta.
•18/01 - I Negrita in uscita con la raccolta I Ragazzi Stanno Bene
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 12/05/2013 alle 16:09:41
Esce Testa di Nicchia di Giubbonsky: sara' presentato Lunedi' 13 Maggio a Milano...
di Beatrice Bonato
Si tratta del secondo lavoro discografico del cantautore all'anagrafe Guido Rolando. Stasera la presentazione a Milano: questo suo nuovo disco e' prodotto da Alberto Rapetti ed esce su VRec.

Si tratta del secondo lavoro discografico del cantautore all'anagrafe Guido Rolando. Stasera la presentazione a Milano: questo suo nuovo disco e' prodotto da Alberto Rapetti ed esce su VRec.

Nel suo precedente Storie di Non Lavoro, aveva dichiarato che la tangente stabilisce chi lavora: e' il motto di una campagna elettorale?

Testa di nicchia è il nuovo provocante album del cantautore milanese Giubbonsky (alias Guido Rolando) che sarà presentato LUNEDI 13 MAGGIO presso il locale Ligera di Via Padova a Milano (ingresso libero, inizio ore 21:30). in contemporanea il disco sarà in tutti gli store digitali (Vrec/Believe) ed in versione fisica ai concerti dell’artista. Giubbonsky è un atipico esploratore musicale in costante evoluzione che con la sua musica attraversa diversi generi: dal rock al punk fino al teatro canzone. Il tutto condito con una ironia tipica di Enzo Jannacci e Giorgio Gaber, artisti fonte continua di ispirazione nella sua carriera.

Testa di nicchia è un brano che gioca sulle risposte avute dall’artista dai vari programmatori musicali del circuito radiofonico: le frasi “non sei radiofonico”, “il tuo è un genere di nicchia”, “non sei fotogenico” sono diventate il testo di questa ironica canzone. Come dimostra il videoclip realizzato da Luca Adami per la casa di produzione Lucasframe dove Giubbonsky distrugge radio e televisioni per poi venire internato dai medici. Giubbonsky (Guido Rolando) nasce a CasaleMonferrato (AL) e dopo la laurea al Dams di Bologna si trasferisce a Milano. Suona chitarra, sax alto e baritono, basso e ritmi militando in molte formazioni tra cui Officine Schwartz e Banda degli Ottoni a Scoppio. Attualmente è membro della Contrabbanda e della Fish Eye Band di Andrea Labanca, col quale collabora da un paio d’anni. Dopo l’esordio nel 2010 con “Storie di non lavoro” a distanza di tre anni esce “Testa di nicchia” (Vrec), prodotto da Alberto Rapetti. Su disco e dal vivo è accompagnato dalla Giubbonsky band con al basso Mega (Malakia e Ottoni a Scoppio) e alla batteria Fabio Bado (Contrabbanda e Fish Eye Band).

 Articolo letto 6475 volte


Pagina stampabile