Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Toquinho: L'Italia è la mia seconda patria
•08/10 - L'incontro con il folk singer Luigi Grechi, tra Ferlinghetti e la fake news su Joan Baez ..
•04/10 - Il tempo giusto di Simona
(altre »)
 
 Recensioni
•17/10 - Valente - Il blu di ieri - la new wave alla massima potenza
•17/10 - Claudio Baglioni – Firenze 16 Ottobre 2018, primo concerto del tour di Al Centro, un mercatino democratico di sogni e di canzoni
•16/10 - Mr Everett - Umanimal (Grifo Dischi) elettronica internazionale ed ItPop ..
(altre »)
 
 Comunicati
•18/10 - Federica Carta e Maggie & Bianca il 20 e 21 ottobre a Roma per il Rai Ragazzi Village
•18/10 - Al Bano per l'Associazione Paolo Zorzi Onlus
•18/10 - Al via dal 19 ottobre il tour di Carlot-ta che presenta Murmure nelle chiese e auditorium
(altre »)
 
 Rumours
•18/10 - Nasce MIA, il network concreto della Musica Indipendente per creare valore insieme
•18/10 - Backliner su Riccardo Sinigallia apre la 13esima Festa del Cinema di Roma
•17/10 - Shel Shapiro e Maurizio Vandelli in tour dal 10 dicembre
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 16/08/2013 alle 12:13:18
Mina e Adriano Celentano dominano in piena estate le classifiche dei Dvd
di Pippo Augliera
I due artisti, tra i piu' longevi che abbiamo in Italia, sono in testa con i loro dvd Mina Indvdbile e Adriano live precedendo nomi come Michael Jackson, Pink Floyd, Queen, Bruce Springsteen. Un successo meritato per entrambi.

I due artisti, tra i piu' longevi che abbiamo in Italia, sono in testa con i loro dvd Mina Indvdbile e Adriano live precedendo nomi come Michael Jackson, Pink Floyd, Queen, Bruce Springsteen. Un successo meritato per entrambi, che hanno superato da almeno un lustro le nozze d’oro con la musica!

InDVDbile è un prestigioso cofanetto che raccoglie i DVD “Mina in studio”, “Mina nei Caroselli Barilla”, Mina Dalla Bussola live’72” e il nuovo titolo “Mina nei Caroselli Tassoni”. Da 8 settimane è stabilmente al primo posto, sin dalla sua uscita. E sta facendo da traino alla gloriosa “Mina Platinum collection”, contenente una selezione della sua discografia 1968/2003, pubblicata nel 2004, premiata dalle vendite e che periodicamente rinverdisce i suoi fasti.

Ogni dvd si presenta più ricco di inediti rispetto alle edizioni precedenti, impreziosito da filmati mai pubblicati prima e autentiche chicche d’archivio rinvenute solamente adesso.
'Stiamo cercando di mettere a disposizione le cose belle e introvabili che Mina ha realizzato nella sua carriera - spiega il figlio Massimiliano Pani -, contrariamente a chi lo fa postumo, cosa che trovo un po' di retrogusto. Mina ha supervisionato tutto e si è stupita: non se ne ricordava molti di questi suoi lavori. Lei non è una che si riguarda, va sempre oltre, sempre avanti, quello che ha fatto ha fatto’.

E anticipa anche la realizzazione per il prossimo anno in dvd del meglio di Mina in Rai, con materiale sempre rigorosamente selezionato dalla grande artista.

Il dvd di Adriano Celentano contiene il documento visivo delle sue esibizioni dal vivo, per due serate (8 e 9 ottobre 2012) nello splendido scenario dell'Arena di Verona e con il sold out della vendita dei biglietti. Lo spettacolo, andato in onda su Canale 5, è stato realizzato con 18 musicisti diretti da Fio Zanotti e 20 vocalist.

Dibattiti, monologhi e tanta musica per ripercorrere un repertorio tra ieri e oggi: da “Il ragazzo della Via Gluck” a “Storia d’amore”, fino ad arrivare a tempi più recenti con “L’emozione non ha voce” a “Ti penso e cambia il mondo” proposta in duetto con Gianni Morandi, suo ospite.

Balzato in testa al momento della pubblicazione, ha stazionato per alcuni mesi al primo posto, ha avuto una leggera flessione, dovuta a nuove uscite, e adesso risale nuovamente la classifica fino a posizionarsi dietro la sua collega amica Mina, dopo ben 36 settimane di permanenza tra i primi 20 DVD. Un altro risultato sorprendente.

E, a proposito di record, ricordiamo che è stato proprio il disco realizzato dal Molleggiato con Mina nel 1998 a registrare vendite da capogiro, a livello discografico, con oltre 1 milione e mezzo di copie. Un album che, nonostante siano trascorsi 15 anni dall’uscita, ogni tanto fa nuovamente ingresso nella Top 100.

 Articolo letto 18072 volte


Pagina stampabile