Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•13/11 - Silvano Piari ed il mondo delle discoteche, ma anche quello de La Galleria del Disco a Firenze ..
•10/11 - Tytus: heavy rock friulano, corposo e nobile
•07/11 - Intervista a Marcello Mautone, il cantante dei Blugrana … per superare il piattume della discografia italiana.
(altre »)
 
 Recensioni
•17/11 - Mumble Rumble – Insidious Inside (Latlantide/Edel) Bologna non è mai banale
•17/11 - Nosexfor - Omonimo il nuovo rock che guarda al passato
•16/11 - Nowhere - Nowhere (Betulla records) l'elettronica dal sapore internazionale
(altre »)
 
 Comunicati
•17/11 - Un giorno storico è il nuovo singolo di Giulio Casale
•17/11 - Il concerto di Natale? Tradizionale e solidale: a Milano si inizia il 18 Novembre ..
•16/11 - Mirko Signorile presenta Trio Trip alla Casa del Jazz
(altre »)
 
 Rumours
•17/11 - Steve Wynn e Chris Cacavas a Le Mura di Roma con Graziano Romani e Rodrigo D'Erasmo
•16/11 - Chris Cornell, in un box l'eredità artistica del rocker
•16/11 - Assomusica, Vincenzo Spera componente del Consiglio superiore dello spettacolo
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 14/11/2013 alle 23:25:56
Singolo di debutto di Miriam Ricordi: Stratega
di Paolo Polidoro
Va in scena il rock d'autore della pescarese Miriam Ricordi il prossimo 22 novembre all'Auditorium Petruzzi di Pescara (Via delle Caserme 22)

Va in scena il rock d'autore della pescarese Miriam Ricordi il prossimo 22 novembre all'Auditorium Petruzzi di Pescara (Via delle Caserme 22).

La cantautrice sara' accompagnata dalla sua band (tutti musicisti del capoluogo adriatico) e presenterà il singolo di debutto Stratega in un concerto live, patrocinato dal Comune di Pescara, che avrà inizio alle ore 21.30. Ingresso gratuito dalle ore 21.15 fino ad esaurimento posti.

Non sono stata proprio io a sceglierlo, e' Stratega che si è imposto come mio singolo di debutto, dichiara Miriam Ricordi, la canzone e' frutto di fortunati incontri artistici tra cui quello con la regista Miriam Palmarella. Insieme a lei e' nata l'idea della sceneggiatura e la proposta di realizzare un videoclip che riflettesse bene lo spirito della storia che c’e' dietro il brano.
Non so se e' il mio miglior pezzo: in realta' mi piacerebbe che ognuno scegliesse il suo venendo al concerto del 22 novembre. Stratega ha sicuramente una grande forza comunicativa ed una propria identita'. E' un incontro-scontro: un viaggio alla scoperta di un personaggio mistico e una battaglia contro un avversario che forse si conosce fin troppo bene.
Caustico, persuasivo, se il brano fosse il vestito per una prima mi calzerebbe a pennello.
Avere la possibilita' di presentarlo proprio nella mia citta' mi rende estremamente felice. Spesso si fugge, io ho voluto fortemente partire da qui, dalla mia citta'.

Nel concerto all’Auditorium Petruzzi, la cantautrice proporrà il suo repertorio inedito insieme ad alcune cover di brani famosi che sorprenderanno per la nuova e personale chiave di lettura.

La band che accompagnera' Miriam Ricordi sarà composta da: Giulio Galli (chitarra), Angelo Marrone (tastiere), Matteo Teodoro (basso) e Valerio Camplone (batteria).

Sara' proiettato in anteprima assoluta il videoclip di Stratega.

Si ringraziano l'Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara nella figura della Dott.ssa Giovanna Porcaro e il Direttore del Museo delle Genti D'Abruzzo Dott. Ermanno de Pompeis per aver supportato il progetto.

Stratega sara' in download sulle principali piattaforme digitali (iTunes, Google Music, YouTube, Spotify, Amazon, play.me).

Dietro Miriam Ricordi si nasconde una musicista capace di incantare. Artista polivalente che spazia tra vari generi senza mai abbandonare la sua vena rock. Non solo apparenza, cio' di cui parla nelle sue rime si accompagna perfettamente con la personalità ed il personaggio. L'atteggiamento da dura non cozza con la profondità e la capacita' di emozionare delle canzoni, ci si aanca e la accompagna creando un mondo di sentimenti che ti esplode in petto ad ogni accordo, capace di far coincidere rabbia e sentimento, empatia e trasporto, rock e poesia.

Miriam Ricordi nasce a Pescara il 17 Maggio 1990.

 Articolo letto 5660 volte


Pagina stampabile